Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: LadySabry    18/10/2011    2 recensioni
Mary Alice Brandon, 17 anni si trasferisce da New York alla fredda Forks per andare a vivere con il padre, Andrew, dopo la morte della madre in un incidente.
I suoi si sono separati 8 anni e fa e lui si è rifatto una vita risposandosi tre anni fa e adottando quindi la figlia della sua nuova moglie, riconoscendola anche come sua figlia.
Forks, è l’opposto di NY ed Alice inizialmente è spaesata, qui conosce Bella, con la quale fa subito amicizia fino a diventare la sua confidente.
Oltre a lei fa conoscenza dei Cullen, il cui padre è collega del suo all’ospedale.
Tra loro ci sono Edward e Jasper, che sono i ragazzi più ambiti della scuola, oltre ad essere i più stronzi.
Bella sono anni che rifiuta Edward, ma lui non demorde e Alice viene subito notata da Jazz, con il quale inizierà un rapporto di amicizia, nonostante la reputazione del ragazzo ma anche di ossessione per l'altro per poi trasformarsi in amore.
Ma lui nasconde un segreto, che lei verrà poi a sapere e .....
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                                                                     @ Lalayasha

 13 

Per cena ho mangiato si e no mezza pizza, ero tutta agitata e ansiosa, così alla fine sono salita in camera.
Adesso è  mezz’ora che mi torturo con questa domanda: Cosa mi metto per l’appuntamento? Ma ancora non ho trovato risposta.
Sento bussare alla porta, vado ad aprire si tratta di Nathalie, credo sia venuto in mio soccorso.
“Ciao Aly … tutto bene?”
“In realtà no,  non so cosa mettermi”
“Mmm, credo ti serva un aiuto o sbaglio?”
“Esatto?”
“Ok bene, ti ha detto dove ti porta?”
“Non proprio ma mi ha detto di vestirmi comoda, credo  intenda niente tacchi e vestiti” 
 “Ok vediamo”
Pensierosa si avvicina al mio armadio e lo esplora, tirando poi fuori quello che secondo lei è più adatto, per l’occasione.
“Ok mia cara … direi che con questi leggins, questa maglia sotto e sopra questo cardigan, sei perfetta.
Poi,visto che sicuramente dove andrei farà freddo, mettiti il tuo cappotto bianco, starai una favola e per finire, dato che le tue scarpe sotto tutti tacchi dai 10 centimetri in su o in alternativa stivali troppo alti o scarpe da ginnastica, ne ho io un paio da prestarti, abbiamo lo stesso numero quindi dovrebbero andarti … vado a prenderle, intanto vestiti che arrivo”
“Nath , sei meravigliosa, mi hai salvato la serata”
“Di nulla mia cara”
Lei esce e io esamino  l’abbigliamento scelto, è decisamente perfetto, così mi cambio lei arriva con un paio di stivali, stile cowgirl davvero fantastici e perfetti.
“Cosa ne dici?”
“Sono una favola e non tanto alti, direi perfetti”
“Sono contenta che ti piacciono, dai provali che vediamo come ti vanno”
Mi siedo sul letto e li provo, decisamente il mio numero, mi alzo e mi faccio ammirare da Nath.
“Sei bellissimi Aly, ti lascio finire di sistemare, ci vediamo di sotto”
“Grazie ancora dell’aiuto”
“Figurati, è stato un piacere, se dovessi ancora aver bisogno in  futuro, conta pure su di me”
“Lo farò senz’altro, a dopo”
Esce dalla mia camera, mi do una veloce truccata solo con un pochino di fard e rossetto rosa, indosso il cappotto e prendo la borsa di Gucci, che apparteneva a mia madre e che le ha sempre portato fortuna.
Faccio un bel respiro e scendo di sotto, proprio in quel momento suona il campanello.
Mio padre e Nath , mi guardano entusiasti, li saluto con un bacio, Rachel è già a dormire, era stravolta, apro la porta e raggiungo Jasper.

 

 

 

 

 

“Ciao Aly … sei bellissima”
“Grazie, anche tu stai molto bene”
E non dico bugie è davvero bellissimo, indossa dei jeans scuri con stivali e sopra un giubbotto di pelle nera, con sotto una felpa a righe che lascia intravedere una polo di colore grigio.
“Grazie”
Si avvicina e mi da un bacio sulla guancia  durante il quale un brivido  mi attraversa per tutto il corpo.
“Vogliamo andare?”
“Certo ma dove andiamo esattamente?”
“E’ una sorpresa mia cara … ti fidi?”
“Si che mi fido”
“Bene, allora non fare altre domande, tanto non ti dirò nulla”
“D’accordo”
Mi fa salire su una macchina che non avevo mai visto, una bellissima Porsche grigia.
“Ti piace?”
“Molto, non è la tua solita macchina”
“No infatti, diciamo che è la macchina famiglia, per le occasioni speciali”

 “Wow mi piace e quindi deduco che questa sia un occasione speciale”
“Direi specialissima”
Non rispondo nulla, ma sono felice di sentire queste cose, si sta facendo perdonare a dovuto.
Jazz parte per la destinazione sconosciuta e dopo una mezz’oretta circa, arriviamo.
Siamo sopra Forks, sulle prime montagne, la località non la conosco ma è davvero un bel posticino.
Si ferma davanti a un bellissimo rifugio, sotto fatto tutto in sasso e sopra in legno, già da fuori è molto accogliente.
Jasper scende della macchina e mi apre la portiera da vero gentiluomo e insieme andiamo verso l’ingresso del rifugio.
“Spero ti piaccia, questo rifugio appartiene a Carlisle e Esme, lo hanno acquistato quando ci siamo trasferiti qui e ogni tanto ci piace venire qua, adoriamo la montagna”
“Da fuori ha un bell’aspetto e dentro non sarà da meno, di sicuro”
“Bene, allora entriamo”
Una volta dentro, rimango della mia idea, è proprio un posto incantevole, Jasper mi fa fare il giro, all’ingresso c’è subito un salotto con un bellissimo camino , la cucina e una bagno.
Al piano superiore, c’è un altro bagno, quattro camere e un altro piccolo salottino.
Finito il giro torniamo di sotto, andiamo a sederci su un divano del salotto.
“Cosa ne pensi?”
“E’ davvero stupendo, l’arredamento è unico ed è molto accogliente”
“Contento che ti piaccia … Vuoi bere qualcosa? O magari hai fame?”
“Da bere va benissimo, fai tu”
“Ok torno subito”
Tempo dieci minuti e arriva con due bicchieri di vino bianco e un piattino con dei pasticcini.
“Li ha preparati Esme ,è un ottima cuoca”
“Beh allora li assaggio”
Ne metto in bocca uno e mi perdo, sono sensazionali.
“Buonissimi”
“Lo immaginavo”
Bevo un sorso di vino, è buono e non troppo forte.
“Jazz, cos’è questo segreto che non puoi rivelarmi? Scusa se te lo chiedo ma da quando me lo hai detto, non faccio altro che pensarci, nemmeno Rosalie e Emmet, hanno voluto dirmi nulla”
“Non è proprio un segreto, ma è una cosa che poche persone sanno e voglio dirtelo davvero, ma dammi ancora un pochino di tempo … Ti confiderò tutto al più presto promesso”
“Va bene”
Non so per quale motivo, mi è venuta in mente la strana teoria/leggenda che mi ha raccontato Alex oggi … e se fosse quello il segreto? In ogni caso, lo scoprirò a tempo dovuto, diamo tempo al tempo.
Rimaniamo ancora un po’  nel rifugio a parlare, dopo di che decidiamo di uscire a fare una passeggiata e arriviamo dove c’è un laghetto tutto ghiacciato e ci sono persone che stanno pattinando, è tutto illuminato da delle luci particolari e colorate.
“Sei capace?”
“Non so se mi ricordo ancora ma lo ero, fino a qualche anno fa, ci andavo sempre con mia madre, durante il periodo di Natale a NY mettevano una pista da pattinaggio al centro della città, era all’aperto e ci andavamo sempre”
“Come mai parli di lei al passato?”
Glie lo dico o no?Ma si ormai mi sto fidando di lui e di certo non andrà dirlo in giro.
“Quando ci siamo conosciuti, mi hai chiesto perché mi fossi trasferita qui, ricordi?”
“Certo, ma giustamente non ne volevi parlarne ad uno sconosciuto praticamente”
“Esatto, ma adesso ci conosciamo abbastanza bene e mi fido,quindi te lo dico … Sono venuta a vivere in questo paesino sperduto, perché mia madre è morta poco tempo fa e non avendo più nessuno a NY sono venuta a stare con mio padre e la sua nuova famiglia”
“Mi dispiace Aly … come è morta?”
“In un incidente … le sono andati addosso, un deficiente è passato con il rosso lei stava uscendo da una curva credo ed è morta sul colpo”
“In parte so cosa vuol dire perdere i genitori, solo che di loro non ricordo quasi nulla,sono stato adottato dai Cullen  dopo anni e anni in orfano trofio.
 Nel tuo caso invece tu e tua madre se non ho capito male eravate come due amiche ed è successo da poco, quindi ricordi tutto di lei”
“Hai detto le parole giuste, amiche , più che madre e figlia, ma adesso sto meglio, il primo periodo è stato tremendo ma piano piano sto tornando alla normalità anche se non è facile”
Avevo detto che l’avrei detto a Bella per prima, ma ho voluto dirlo anche a lui, domani sicuramente toccherà a lei.
Dopo questa confidenza decidiamo di farci una pattinata, dopo qualche incertezza prendo la mano, mi ricordo ancora come si fa; a differenza mia Jasper è proprio imbranato, rimane attaccato al bordo.
A un certo punto prova a spostarsi dal bordo, ma mette male un piede e mi viene addosso così finiamo tutti e due per terra, lui sopra di me … non la finiamo più di ridere.
Quando però, ci siamo praticamente ripresi, invece che alzarci lui si avvicina a me e mi bacia, le nostre bocche si uniscono in un bacio che sa di speranza e qualcos’altro che non so definire.
Il primo a staccarsi è lui, rimaniamo ancora qualche secondo a guardarci negli occhi, poi io mi riprendo.
“Jazz, forse è il caso che andiamo,cosa dici?”
“Si hai ragione, volevo però proporti di dormire qui al rifugio, cosa ne dici?”
“Perché no, chiamo mio padre per non farlo preoccupare, ma non credo che abbia da obiettare, adora tutta la tua famiglia”
L’indomani avremmo scuola, ma anche se saltiamo un giorno non credo muoia nessuno, ci alziamo e torniamo al rifugio, chiamo papà e ovviamente non fa obiezioni.
Ho passato una bellissima serata, la migliore dopo tanto tempo e mi sto seriamente rendendo conto di una cosa …

Mi sto perdutamente innamorando di lui!!

 Continua ...

 ANGOLO AUTRICE:

Tatatan, eccomi con il nuovo capitolo!!

Appuntamento di Alice e Jazz e colpo di scena quindi cosa mi dite?spero vi sia piaciuto.

Aspetto i vostri commenti.

Al prossimo aggiornamento.

Sabry

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LadySabry