Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Aule    18/10/2011    3 recensioni
-Come hai detto che si chiama?
Un fuoco caldo scoppiettava nel camino rischiarando i loro volti e quello della bambina addormentata.
Sacro Romano Impero rispose meccanicamente, mentre scrutava i lineamenti dolci eppure decisi della nuova arrivata.
-Europa.
Genere: Generale, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Sacro Romano Impero, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Europa
Autore: Akai_Omoki
Fandom: Axis Powers Hetalia
Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of Life, Introspettivo
Avvertimenti: Drabble
Personaggi: Sacro Romano Impero, Feliciano Vargas/Nord Italia, Francis Bonnefoy/Francia, OC!Europa, Lovino Vargas/Sud Italia.
Pairing: nessuno
Dedica: A merokoIRONIC_ , perchè è incredibile come su internet si possa trovare realmente un'amica!
Note: Della serie: ascoltare le lezioni di storia nuoce gravemente alla salute...

*Questo documento secondo il mio prof esiste veramente e, molto probabilmente, è stato scritto da Carlo.


1.Nome

-Come hai detto che si chiama?
Un fuoco caldo scoppiettava nel camino rischiarando i loro volti e quello della bambina addormentata.
Sacro Romano Impero rispose meccanicamente, mentre scrutava i lineamenti dolci eppure decisi della nuova arrivata.
-Europa.
Francis ridacchiò, spostando lo sguardo dal piccoletto alla sua nuova
amica.
-
Bel nome.

2.Paternità

-Questa è Europa!- il piccolo Impero si scostò per mostrare dietro alle sue spalle Europa che si profuse in un timido inchino.
Carlo gli sorrise accogliendo entrambi in un abbraccio.
Era padre di due bellissimi frugoletti e, al pieno della felicità, annotò orgogliosamente su un foglio di pergamena: “Rex, Patrum Europae”*.
Subito un sussulto colse la giovinetta, il giorno dopo si era già alzata di un piede.

3.Illustri origini

-Hai detto Europa?!-
Lovino iniziò a balbettare mentre passava dal rosso al verde e a tutti i colori dell'arcobaleno, poi, d'un tratto, cominciò a singhiozzare prima più piano, poi sempre più forte.
Suo fratello dovette abbracciarlo per farlo smettere, consolandolo con dolci parole che teneva in serbo solo per lui.
Ma smesso il più grande era il piccolino questa volta a piangere silenziosamente.
Pulendosi le lacrime l'un l'altro, piano piano, ripresero il controllo e il Sud sorrise strafottente -gli occhi ancora rossi e la voce roca e incerta-.
-Be' il vecchio sarebbe stato felice che una sua dea diventasse una nazione.

4.Crescita

-Eppure c'è qualcosa che non torna!- bofonchiò osservando la “sorella” correre per il prato.
Lei aveva già l'aspetto di una ragazzina di tredici anni mentre loro due erano rimasti dei bambini, nonostante l'età più avanzata.
Feliciano, gli occhi persi in luoghi che solo lui poteva visitare, sospirò, come ispirato da potenze superiori:
-E' normale che cresca in fretta, lei rappresenta tutti noi.


5.Fondazione(?)

-E con questa firma sarà ufficialmente fondata l'Unione Europea.- sotto la sua scorza dura Germania scoppiò di gioia ad udire le sue stesse parole.
Francia gli posò amichevolmente una mano sulla spalla mentre entrava nella stanza una bellissima ragazza accompagnata da un raggiante Nord Italia.
-Hai detto bene Lùdwig- gli bisbigliò all'orecchio riferendosi evidentemente alla donna- l'Europa esiste già da un bel pezzo.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Aule