Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    19/10/2011    6 recensioni
Una raccolta di FlashFic (e occasionalmente qualche One-Shot) che ritrae le più disparate coppie di Hogwarts all’ombra di particolare albero sulla riva del Lago Nero.
Nel primo capitolo troverete l’indice completo ;)
| Harry&Ginny | James&Lily | Andromeda&Ted | Frank&Alice | Bellatrix&Rodolphus | Lucius&Narcissa | Draco&Astoria | Hermione&Krum | MadamaMaxime&Hagrid | Ron&Lavanda | Lily&Severus | Draco&Pansy | Neville&Luna | Fred&Angelina | Remus&Gwenda (OC) | Sirius&Jane (OC) | Peter&Sandra (OC) | Percy&Penelope | Molly&Arthur | Ron&Hermione | Tom&Mirtilla |
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Pansy, Harry/Ginny, James/Lily, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incomprensioni
Ron & Lavanda
 
«Bé… non è che noi due parliamo molto»  ammise Ron «Più che altro...»
«Pomiciate» completò Harry.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, J.K. Rowling

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
«Ron-Ron, non è così romantico il lago?» domandò Lavanda Brown, dando le spalle a quello stesso lago che reputava romantico.
«Certo, certo, Lavanda» confermò Ron, con la schiena poggiata al tronco di un grande albero dalla corteccia rugosa.
«Lav-Lav!» squittì lei, facendo sobbalzare il povero ragazzo, distraendolo dai movimenti regolari del lago, provocati dalla Piovra Gigante, che lo avevano ipnotizzato fino a quel momento.
«Come?»
«Lav-Lav, chiamami Lav-Lav» rispose lei, avvicinandosi a Ron e insinuandosi sotto il suo braccio, come i gatti che cercano le attenzioni del padrone.
All’inizio Ron era rimasto lusingato da quell’atteggiamento e adorava pomiciare, come diceva Harry, con Lavanda, senza farsi tante domande né tanti problemi sulla loro relazione. Era semplice stare con lei, si trattava solo di baci, abbracci, coccole, scambiare qualche frase e poi di nuovo baci, abbracci, coccole. E Ron non capiva in alcun modo cosa avesse potuto fargli cambiare idea su Lavanda, cosa, nella sua testa, lo martellasse, insistendo che doveva lasciarla e che quella relazione non era una relazione, era solo… Ecco,  nemmeno lui sapeva che nome dare al suo rapporto con Lavanda.
«A cosa pensi, Ron-Ron? Perché non mi accarezzi?» gli urlò Lavanda nelle orecchie e Ron si accorse solo a quel punto che lei aveva una mano affondata tra i suoi capelli mentre l’altra giocherellava con l’orecchio. Piuttosto fastidio, a dire il vero.
«Lasciami stare, Lavanda. Senti, dobbiamo parlare» esordì Ron, bagnandosi le labbra con la lingua, l’espressione concentrata. Afferrò i polsi della ragazza con delicatezza, ma deciso ad allontanarla da sé. Le sue mani erano persino fredde e gli facevano venire i brividi lungo la schiena. Conoscendo Lavanda, pensò Ron, avrà sicuramente pensato fossero brividi di piacere.
«Parlare, Ron-Ron? Perché dobbiamo parlare? E’ successo qualcosa di brutto?» si accigliò Lavanda, liberandosi senza difficoltà di Ron e afferrandolo per le spalle, con fare melodrammatico.
Miseriaccia, ma è sempre stata così questa?!
«No, non è successo nulla, non è una cosa brutta. Magari è bella, voglio dire, dipende da te. Insomma, Lavanda, il fatto è che, ormai, è da molto che questa … ehm, che questo nostro rapporto va avanti, giusto, no?»
Esordì Ron. Era arrivato il momento, era deciso a tagliare ogni ponte con Lavanda. Sperava che l’avrebbe presa bene, ma il fatto era che non conosceva Lavanda e, quindi, nemmeno le sue reazioni. Per questo aveva deciso di prenderla alla larga. Molto alla larga. E sondare il terreno.
«Non è poi così tanto, Ron-Ron, ma cosa stai cercando di dirmi?» domandò lei pensierosa.
«Ecco, Lavanda, il fatto è che io pensavo, che magari tu ti sei stancata di me, dopo così tanto tempo. Magari hai conosciuto un ragazzo, sedendoti causalmente accanto a lui in Biblioteca. Forse è più bello di me o più simpatico» tentò Ron.
«Più bello di te? Più simpatico?!» ridacchiò Lavanda «Ma no, Ron-Ron! Vuoi forse dirmi che sei geloso? Oh, non vuoi che mi sieda vicino a Dean Thomas durante Trasfigurazione?»
«No, Lavanda, non mi hai capito. Io non son affatto geloso, tutt’altro» si affrettò a contraddirla Ron, assumendo un’espressione schifata e sentendosi assalire dalla nausea, come quella volta al secondo anno  che aveva sentito l’odore delle pietanza alla festa di Complemorte di Nick-Quasi-Senza-Testa.
«Oh, Ron-Ron! Come sei dolce!» esclamò Lavanda, spalancando le braccia per abbracciarlo. «Non devi negare! Può solo farmi piacere che tu sia geloso della tua Lav-Lav!» concluse, avvicinandosi a Ron per schioccargli un sonoro bacio sulle labbra.
Il ragazzo era inorridito e si chiedeva disperato dove avesse sbagliato e come Lavanda potesse scambiare il suo tentativo di rompere il loro rapporto con un’ammissione di gelosia.   
«Lavanda, sono serio, io non sono geloso. Io voglio che questa … cosa si fermi qui!»
Ron divenne rosso, mentre Lavanda lo fissava sbigottita, con la testa piegata di lato.
Un paio di lacrime fecero capolino dai suoi occhi.
«Oh, Ron-Ron! Il tuo coraggio da Grifondoro è venuto fuori! Non vuoi che mi sieda accanto a Dean, va bene! Tutto per il mio Ron-Ron, che è tanto geloso di me!» lo rassicurò lei, prima di avventarsi su Ron. 
Il ragazzo si scostò, stupendosi della sua stessa sveltezza.
«Emh, devo andare, Lavanda, mi dispiace» si scusò velocemente, allontanandosi da quel maledetto albero e da Lavanda a passo sostenuto.
«Ron-Ron, ti accompagno!» lo chiamò lei e Ron si volse a guardarla. Si stava alzando.
«Miseriaccia!» esclamò, prima di mettersi a correre in direzione del castello.
 
 

***

 
Anche Ron / Lavanda è stata suggerita da saramichy^^
Non vi ricordo più che potete suggerire ogni genere di coppia, ormai l’avete capito ^^
 
Inoltre, vorrei aggiungere che alcune delle storie qui scritti partecipano alla Chllenge Milleguisti + 1, una challenge a dir poco fantastica, andate a farci un giro se vi va ^^
 
Detto questo, mi dileguo,
Trixie. 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_