Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: TonyCocchi    19/10/2011    1 recensioni
Raccolta di one-shot di vario genere riguardanti i 7 anni del salto temporale di Fairy Tail (SPOILER); eventi che forse sono accaduti, magari vorreste vedere, ma che forse non vedrete nel manga, proposti da me.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fairy tail 7

Salve a tutti, e benvenuti all’ultima delle storie dei sette anni. La situazione che aveva ispirato questa raccolta di brevi racconti è oramai dietro le spalle, con tutti i sospiri di sollievo e i dubbi che ci ha portato; per la gilda è tempo di riconquistare serenità e ricominciare, e allo stesso modo, con questa che chiude il ciclo, torna un po’ di speranza e buon umore (sempre che siano confermati dal capitolo successivo…)!

Il personaggio in questione è Laki Olietta; una delle cose che mi è piaciuta di questa fic è stato poter dare spazio e importanza ai personaggi più sullo sfondo di questo manga, in un certo senso è stato come lavorare su delle vere e proprie novità!

Buona lettura, ci sentiamo dopo coi saluti di rito!

 

PS: NARUTO X HINATA ORA E SEMPRE!

PPS: GAZILLE X LEVI ORA E SEMPRE!

 

 

 

“IL COMPLEANNO DI LAKI”

 

 

Laki Olietta salutò le amiche per recarsi, come tutti i giorni, alla gilda. Queste le avevano offerto di stare un altro po’ con loro, per un giro, anche considerato il giorno, ma lei aveva rifiutato con cortesia: proprio perché era quel giorno, non poteva non presentarsi lì nemmeno un po’.

“Uffa, devi proprio?”

“Ma che ci vai a fare ormai?”

“Quand’è che ti deciderai a lasciare quella gilda?”
“E perché dovrei?” chiese con sorpresa, come non ne capisse minimamente il motivo.

Con la stessa identica naturalezza, si incamminò, fingendo di non sentire il resto.

“Lasciala stare, tanto anche se non lascia lei, tra poco saranno loro a mollare.”

Per i primi passi continuò a fare come non avesse ascoltato.

Poi cominciò a rifletterci su, lungo tutto il tragitto attraverso Magnolia e poi fuori città.

 

<< Tanto anche se non lascia lei, tra poco saranno loro a mollare. >>

 

Fairy Tail era sull’orlo del collasso.

Erano tutti, non solo le sue amiche, a dirlo.

Una volta, per strada, aveva ascoltato casualmente due uomini ad un bar che scommettevano su quanti mesi ancora sarebbe durata Fairy Tail, prima dell’inevitabile scioglimento.

Possibile che nessuno riuscisse a vedere nemmeno una possibilità, un barlume di riscatto, per una povera ma tenace gilda che aveva perso così tanto in quegli anni, e che aveva avuto, chissà come, la forza di restare in piedi fino a quel punto?

 

<< Ma che ci vai a fare ormai? >>

 

Una volta, sette anni prima, far parte di Fairy Tail la rendeva oggetto di ammirazione e invidia invece: molte delle sue amiche le chiedevano continuamente racconti delle loro eroiche gesta, o di essere presentate a qualcuno dei suoi maghi più celebri.

Ora invece ancora capitava che qualcuno dei suoi conoscenti la guardasse con un sorriso beffardo, saccente, odioso, e che le chiedesse, ancora più apertamente:

 

<< Ma dai, sei ancora in Fairy Tail? Perché resti, ormai fanno pena! Tu sei forte, puoi trovare di meglio! >>

 

Sul fatto di essere forte nutriva qualche dubbio, che potesse trovare di meglio era invece assodato.

 

<< Perché resto? >>

 

Per quale motivo, in primo luogo, era rimasta, al pari di gente come Macao, Romeo, Bisca, Arzack, ben più tenaci e idealisti di lei?

Iniziò a pensare che forse non aveva avuto il cuore di deluderli, quelle poche teste dure che non avevano voluto mai saperne di chiudere.
Tutto qui, dunque? Solo per la pena che aveva provato?

Accidenti, se era veramente così, forse le sue amiche avevano ragione dopotutto.

Forse semplicemente non aveva avuto la faccia tosta di pretendere di meglio per sé, di dire a quei sognatori che era ora di svegliarsi, ai viaggiatori che il capolinea era giunto…

 

<< Se me ne andassi, troverei lavori migliori, e la mia famiglia e i miei amici sarebbero con me, di sicuro. E invece sono ancora qui. Ma perché? Mi sono mai fermata a chiedermelo? >>

 

L’effetto di quello scervellarsi fu che raggiunse l’incolto giardinetto di fronte la gilda con il morale a pezzi di chi non sa più chi è.

 

<< Perché? >>

 

Aprì la porta.

“Ciao a tu… ?!”

“BUON COMPLEANNO, LAKI!”

 

Visiter iniziò a saltellarle intorno lanciando manciate di coriandoli per aria! Nab sosteneva le esultanze con dei lunghi fischi! Arzack e Bisca sparavano per aria proiettili a salve! Jet e Droy già pregustavano i complimenti per i palloncini, i festoni e le decorazioni che avevano approntato!

“Ragazzi… Non dovevate…”

Tutta la gilda era stata agghindata apposta per lei; la invitarono a farsi avanti e si ritrovò circondata da un festoso vortice di facce allegre, sorrisi, pollici in su… Persino quel musone di Romeo si era messo un cappellino a punta per intonarsi allo spirito generale (anche se non spiaccicò un mezzo sorriso)!

“Sei contenta?” chiese il master Macao.

“Non posso non esserlo: è la prima festa a sorpresa che ricevo!”

“Te la meriti, Laki: sei qui con noi da un sacco di tempo, ti impegni sempre in missione…”

Wakaba si tolse la pipa di bocca: “E sei sempre pronta a tirar su Droy quando diventa famelico!”

“Stai forse insinuando che sono grasso?!” grugnì Droy, che aveva aperto il buffet prima del tempo!

“Droy, levati, aspetta un altro po’!”

A Laki venne mostrata la sua torta, preparata da Max e Jet (quest’ultimo col compito importante di tenere lontano Droy), una pila di pacchetti regalo coi suoi colori preferiti (da uno di essi spuntavano un paio di manette…), e un suo ritratto a grandezza naturale fattole da Reedus con tanto di dedica!

“Dai, di qualcosa!” la esortò Warren.

“……”

“Eh eh!”

 

<< Perché sono rimasta? >>

<< Quand’è che ti deciderai a lasciare quella gilda? >>

 

Che domande idiote!

 

“Grazie a tutti! Sono contentissima! È il mio compleanno più bello! E… VIVA FAIRY TAIL!”

Anche non capendo cosa centrasse quell’improvviso spirito di patriottismo (o “gildismo”?), tutti alzarono volentieri i pugni: “VIVA FAIRY TAIL!”
Laki rise e corse dalle candeline che la attendevano.

Sapeva già cosa desiderare.

 

<< Voglio restare qui, fino alla fine, o quel che sarà! E magari anche dopo! >>

Perché adesso non aveva più dubbi!

 

“Viva Laki!”

“La prima fetta è mia!”
“Eh, no, ora basta, palla di lardo! Non te la darò vinta!”
“Molla!”

“Molla tu!”

Visiter la rubò dai due a passo di danza: “Tra i due litiganti…”
“EHI!”

Jet e Droy si coalizzarono subito contro di lui: gli si gettarono addosso, ma Nab venne subito in soccorso dell’amico ballerino!
“ADDOSSO!” urlarono Bisca ed Arzack, gettandosi nella mischia per il semplice gusto di farlo!

In tutto questo, la prima fetta se l’era presa Romeo, che la mangiava tranquillamente in un angolo!
“Ah ah ah, come ai vecchi tempi, eh Macao?”
Questi si sentì curiosamente come avesse sette anni di meno: “Vecchi? In momenti come questo i chiedo quando mai siano finiti, Wakaba, vecchio mio! Ah ah ah!

“Eh eh eh!”

 

Laki vide le risate, il fracasso, la rissa, e sembrò che qualcuno avesse alzato il riscaldamento.

Le sembrò di vedere Natsu divorare etti di spaghetti alla diavola, Gray spandere i suoi vestiti qui e là, Lucy e Levi che parlavano dei loro libri preferiti, Happy e i suoi immancabili pesciolini, Erza con la sua tortina alla fragola, e gli sbraiti di Elfman, le gentilezze di Mira, la pipa del master, l’ardore di Gazille e Lily…

Un palloncino le cadde in testa, risvegliandola.

Sopra c’era scritto: “Viva Laki!”

 

<< Fairy Tail potrà anche aver perso degli amici, la sua fama, la sua gilda, ma non è morta, non può morire, nemmeno quando non ci sarà più! >>

 

Prese il paio di manette che sbucavano da uno dei suoi regali e si gettò addosso al malcapitato Warren per provarle subito!

Fu una serata spassosa, per niente nostalgica, che le schiarì le idee.

 

Non importava quel che dicevano, e nemmeno se un giorno sarebbe tutto finito. Finché c’era lei e c’erano loro, non esistevano dubbi su dove il suo cuore appartenesse.

 

Perché Fairy Tail è sempre Fairy Tail!

 

 

 

Nulla può fermare la vera amicizia, né lo spirito immortale di chi non si arrende al male e alla solitudine, ma sa godersi la gioia coi propri cari.

Laki non ha resistito fino a quel punto: ha sempre avuto validissimi motivi per non abbandonare mai la migliore di tutte le gilde! Ora la prova è finita, Fairy Tail è sopravvissuta, e dopo il calvario, si prepara a spiccare di nuovo il volo.
Così, con questo augurio di invincibilità e immortalità si chiudono le storie dei sette anni!

Un grazie infinite a tutti voi lettori, che avete commentato (grazie malandrino-ninja, grazie Black Star, grazie Ayako83!) o che avete letto zitti zitti, vivendo le passioni dei “reduci” nei sette anni della separazione! ^__^

Mi auguro di tornare presto con una nuova fanfiction; magari, augurandomi buona fortuna per i miei esami, me li farete superare e avrò tempo per dedicarmici, che dite? ^__°

 

Ciao a tutti! E non dimenticate di guardare anche nella mia gallery di Deviantart (Tonycocchi) ogni tanto!

 

PS: NARUTO X HINATA ORA E SEMPRE!

 

PPS: GAZILLE X LEVI ORA E SEMPRE!



FINE

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: TonyCocchi