Serie TV > Sex and the City
Segui la storia  |       
Autore: Ale24    21/10/2011    3 recensioni
Ogni donna che viene a New York è alla ricerca delle due G: Griffe e Grande Amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11.25 dovrei essere nel posto giusto, entro e vedo Charlotte salutarmi con la mano da un tavolo e venirmi incontro.
Mi saluta baciandomi sulle guance e chiede: Ciao come va?
Bene grazie, temevo di perdermi invece sono riuscita a trovare lo Starbucks giusto.
Ne sono felice, noi siamo a quel tavolo, fai pure la tua ordinazione, noi ti aspettiamo.
Sorride cortese come sempre e torna al tavolo dove la aspetta un uomo calvo sulla cinquantina in un completo celeste pastello che segue con lo sguardo ogni mia mossa.
Questa volta mi serve tradisco il Frappuccino per un Caffè Espresso, è quello di cui ho bisogno, anche se di espresso ha davvero ben poco.

Buon giorno, Alexia Marzi.
Standford Blatch, piacere.
Lei è la ragazza di cui ti parlavo Stan, è da poco a New York e sta cercando lavoro.
Interviene Charlotte
Hai mai lavorato come assistente?
No, ma sono la sorella maggiore di un un ragazzino iper-attivo e i miei lavorando lasciavano sempre a me il controllo, e posso garantire che la casa non è mai cascata.
Sorrido e lui ricambia.
Sembra promettente, molto più promettente degli altri 21.. dice guardando Charlotte che ormai ha un sorriso che va da un’orecchio all'altro Certo dovremo lavorare un po’ sullo stile – continua guardando con aria di disprezzo la mia “stilista anonimo” – ma d’altronde è un lavoro che ho già fatto e poi New York è sempre d’aiuto.

Uscendo dal locale ci salutiamo e mi da appuntamento nel suo ufficio sulla 90° nell’Upper East Side il mattino seguente, continuo a camminare con Charlotte verso il MoMA mentre lei mi da qualche dritta su come svolgere al meglio il mio compito.
E’ probabile che all’inizio porterai solo caffè e correrai dietro a Stan come fossi la sua ombra, ma appena avrai capito in cosa consiste il suo lavoro, ovvero appena lui riterrà che il tuo apprendistato sia finito inizierà il lavoro vero e dovrai tirarti su le maniche.
Sei stata assistente una volta?
Ebbene sì, ho lavorato come assistente per il direttore di una galleria e poi da lì ho continuato a salire pian piano, finchè non mi sono ritirata.
Come mai hai deciso di ritirarti?
La famiglia viene prima di tutto per me, e non c’è nulla al mondo che valga più del tempo che passo con le mie figlie, anche se lavorare qui come guida ogni tanto mi fa ritornare ai vecchi tempi.. Sei libera questa sera?
Sì.
Con le ragazze volevamo andare al TAO, Samantha ha aiutato con la pubblicità e quindi ha i pass per l’entrata e sarebbe carino festeggiare lì il tuo primo impiego.
Sarebbe fantastico, solo che non credo di avere qualcosa di appropriato..
mi guardo e in mente riaffiorano gli sguardi di Carrie e Standford.
Tranquilla, sono sicura che Carrie sarà felicissima di prestarti uno dei suoi abiti, basta che glielo chiedi.
Mi saluta ed entra tutta sorridente nel suo completo Trussardi panna nel Museo.

Ed in effetti è esattamente come diceva lei, non faccio in tempo ad accennare a Carrie il mio problema che mi chiede dove sono e mi dice di aspettare lì immobile che sarebbe passata a prendermi con un taxi per andare al suo vecchio appartamento.
Hey sali. Grida sorridente dal finestrino.
Salgo senza esitare, le racconto del colloqui e lei mi racconta di come, quando è arrivata a New York, ha conosciuto Standford e di come l’abbia aiutata a passare dalle scarpe da ginnastica ai tacchi a spillo.
Mentre il tempo corre il taxi attraversa la città verso il 66 di Perry Street.
Quando si ferma siamo in un delizioso quartiere dall’aspetto decisamente lussuoso e curato, Carrie sale una gradinata e io la seguo, finchè non arriviamo nel suo appartamento: un monolocale diviso da porte a scomparsa e una tenda che lei ha montato per dividere la zona living dalla stanza da letto e accanto ad essa un corridoio verso il bagno funge da stanza armadio, sembra un sogno vedere quei vestiti, quelle borse e quelle scarpe così ordinati..
Per te pensavo a questo. Dice tirando fuori da quel mio sogno un abito di tulle con corsetto ricco di paillette dorate che vanno man mano diminuendo verso il basso lasciando intravedere gli stati di seta color crema.
Cerco le parole mentre la mia bocca spalancata di fronte a tanta bellezza le fa scappare una tenera risata: Ma.. ti sarà costato un occhio della testa.. e se lo macchio! Neanche ho ancora un lavoro! Sono solo..
Non dire sciocchezze, ci siamo conosciute macchiando un cappotto di Burberry e non oseresti mai macchiare questo vestito, te lo leggo in faccia, sei come me alla tua età: saresti in grado di non bere tutta la sera pur di non macchiarlo.
Dice scoppiando definitivamente a ridere mentre appoggia il vestito sul letto.
E per rendere il tutto unico.. – dice alzandosi sulle punte, come se non gli bastassero gli 11 cm di tacco – questi stivaletti con.. ecco. Si gira compiaciuta verso di me mentre mi mostra gli stivali in pelle con plateau dorato dell’ultima collezione autunno - inverno di Yves Saint Lauren e una borsetta ricamata di charme di Dolce&Gabbana.
Tu non sei mai stata un’assistente vero?
Fa cenno di no con la testa mentre posa gli ultimi dettagli del mio look serale sul letto e mi spinge verso il bagno.

Sms: Ho saputo con piacere che sarai dei nostri questa sera, te l’avrei chiesto di persona ma ho avuto da fare. Ci vediamo dove sa Carrie. Sam

Mi ha scritto Samantha. Dico a Carrie che è alle prese con la scelta dei nostri accessori dopo esserci vestite ed avermi pettinata e truccata.
Che ora è?
Sono le 21:45.
Cavoli dobbiamo essere tra mezz’ora davanti al TAO!



◊ Spazio autrice:
E per il mio quarto giorno a casa sui cinque scolastici ecco il terzo capitolo della storia, come promesso le cose cominciano ad entrare nel vivo con un lavoro e le serate fuori, spero non vi perderete il prossimo capitolo con le nuove avventure nella Grande Mela.
Un bacio. Ale24


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sex and the City / Vai alla pagina dell'autore: Ale24