Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Karima    23/10/2011    3 recensioni
La mia storia ha inizio dieci anni dopo breaking dawn, i Cullen sono stati costretti a trasferirsi tutti tranne ovviamente Edward e Bella che vivono nascosti nella loro casetta nella foresta per permettere alla piccola Nessie di rimanere vicino al suo lupo. Finché la loro strada incrocia quella di una persona “alla ricerca del passato”.
ATTENZIONE: CAPITOLI IN REVISIONE
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Nuovo personaggio | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alla Ricerca Del Passato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo quaranta

 
  POV: Cecilia
Andrea sembrava essersi placato, ma la sua testa era ancora un luogo brutale e violento, dove la vittima designata era sempre e comunque Luca. Questo suo atteggiamento poteva sembrare insensibile, nei confronti della sorella, ma io lo conoscevo bene: in quel preciso momento, l’odio per Luca, era direttamente proporzionato al suo amore per Celeste.
Quando giungemmo al luogo dell’aggressione, la mia piccola amica sembrava essersi un po’ ripresa. Aveva smesso di piangere –anche se tirava un po’ su col naso- e seduta su un masso, si asciugava le lacrime con un fazzoletto viola finemente ricamato, sul quale scorsi le iniziali A C.
Alice, infatti, le era rimasta accanto e tentava di consolarla. Ai loro piedi, giaceva quello che sembrava essere un cerchio di ferro, simile a un collare.
Appena Celeste ci vide spuntare dal corridoio, si precipitò sul lupo grigio-bianco, (che poi era Andrea) abbracciandolo come poteva e mugugnando frasi incoerenti. Andrea dal canto suo, emetteva una sorta di uggiolio ininterrotto, infradiciando la sorella a suon di leccate.
Per qualche momento rimasi a fissare i due fratelli: dopo Seth, erano lo spettacolo più bello che avessi mai visto.
Subito dopo la piccola parve accorgersi della mia presenza e si fiondò su di me, riservandomi con mia somma gioia, lo stesso trattamento del fratello. Permettendo così a quest’ultimo di allontanarsi, per cambiare in qualcosa dotato di braccia.
Al suo arrivo, il mio lupo ci trovò tutti e tre abbracciati, sotto lo sguardo asciutto ma visibilmente commosso di Alice.
Ripensando a quel momento, mi accorgo, che è stato caratterizzato dalla mancanza di parole. Ci sono stati pianti, abbracci, ma nessuna frase- non coerente, perlomeno- ha lasciato le nostre labbra.
Questo, conferma ancora una volta la mia teoria: l’amore, di qualsiasi natura esso sia, non ha bisogno di parole.
 
Image and video hosting by TinyPic
Dopo il commovente ricongiungimento dei due fratelli, Seth ed io dovemmo dividerci di nuovo, anche se temporaneamente. E dire che in quel momento il mio unico desiderio era rimanere sola con lui: avevo molte cose da dirgli, gli ultimi avvenimenti, seppur nella loro tragicità, mi avevano aiutato a dipanare la matassa dei miei pensieri, dovevo solo decidere cosa fare.
La brutta storia che ci aveva costretto a tornare in Italia in fretta e furia era quasi conclusa, ma restavano molte cose in sospeso.
In primis, Luca.
Decidemmo di custodirlo alla casa comune in attesa di una decisione. Fu condotto là e sorvegliato a vista.
Intanto io, Alice e Rosalie scortammo a casa Celeste, stava meglio ma era reduce da una esperienza traumatica, aveva di certo bisogno di cure e di pace.
Al nostro arrivo a casa sua, trovammo Bella e Renesmee ad attenderci.
In particolare, la piccola mezzosangue era un terremoto, dopo aver abbracciato Celeste si rivolse a tutte noi con un cipiglio degno di una tigre furiosa: “Voi!” esclamo indicandoci “Non azzardatevi mai più a lasciarmi a casa, per nessun motivo! Sono quasi morta a causa dell’ansia. Quando papà è venuto a dirci cosa … rischiava di succedere. Mi sono sentita morire!”
Scoppiammo tutte a ridere sotto lo sguardo allibito di madre e figlia, dopo tutto quello che avevamo passato, il suo intervento ci sembrò in qualche modo comico.
Si, Nessie fu molto d’aiuto, facendo compagnia a Celeste per tutto il resto della giornata: mentre l’ultima arrivata del branco, mangiava o faceva un bel bagno caldo, lei non smetteva un attimo di chiacchierare. Istintivamente aveva capito di cosa la sua amica avesse bisogno e cercava, con il suo incessante cicaleggio, di tenerla lontana dai brutti pensieri. In questo era molto simile al suo compagno: Jacob al pari di Renesmee, sembrava possedere una straordinaria forza d’animo, e un’inesauribile fonte di ottimismo che contagiava anche chi gli stava intorno. Erano davvero due metà di un intero. La dimostrazione che l’imprinting non avveniva per caso.
Pensare all’imprinting, mi riportò inevitabilmente a Seth. Noi due dovevamo parlare: sentivo di trovarmi a un bivio nel cammino della mia vita, e se anche noi eravamo davvero una cosa sola, allora era giusto decidere insieme.
I passi quasi impercettibili di Bella che mi raggiungeva in salotto, interruppero i miei pensieri.
“Si sono addormentate, tutte e due.”
“Bene”
Per qualche minuto rimanemmo in silenzio. Alla fine fu lei a parlare “Cosa ti rende così pensierosa?” chiese.
Bella domanda. Morivo dalla voglia di confidarmi con qualcuno, ma non era lei. Quindi scelsi di rispondere:”Luca”, il che non era esattamente una bugia. La sorte di Luca era tra i miei problemi più immediati.
“Cosa gli accadrà?” chiese, e una luce crudele le si accese negli occhi “Se al posto di Celeste ci fosse stata la mia Nessie, sarebbe già morto”.
“Non conosco le leggi dei vampiri, ma posso dirti che per i lupi è diverso. Per quanto sia profonda la sua colpa, Luca ha il diritto di spiegare la sua versione dei fatti, davanti a tutto il branco riunito.”
“E dopo, emetterete una sentenza?”
Scossi leggermente la testa “No, ogni lupo potrà dire la sua, ma spetta all’alfa decidere se e come Luca verrà punito”
“Quindi toccherà a te. Bè non sono un lupo, ma sai come la penso.” Concluse dura.
La guardai sorpresa, “Non ti credevo così agguerrita, sorella”.
 Si accomodò sul divano, e mi prese le mani tra le sue “Ho visto persone perdere il proprio futuro a causa di individui simili, io stessa ho rischiato di esserne vittima da umana. Se non fosse stato per Edward, probabilmente non sarei qui a parlare con te. Perciò sorella, qualunque sia il tuo giudizio: fai in modo che Luca non possa più far male a nessuno”
Già, era giusto. Dovevo assicurarmi che Luca non nuocesse più ad anima viva. E c’era un solo mezzo sicuro per ottenere ciò: eliminarlo. Ma davvero sarei riuscita a pronunciare una simile sentenza?
Improvvisamente, la stanchezza di quel lungo giorno mi scese addosso. Con un lungo sospiro mi lasciai andare contro lo schienale del divano, chiudendo gli occhi.
“Scusami se ti ho trattenuto, vorrai andare a dormire. Io comincio a dimenticare cosa vuol dire stancarsi”
Riaprii gli occhi, Bella mi fissava, mi parve di cogliere un fondo di tristezza nello sguardo.
“Ti manca? Essere umana dico.”
“Vuoi sapere se mi sono pentita?” Chiese, e un grande sorriso scacciò la tristezza. “No. Assolutamente. Ho sempre saputo quello che volevo. E poi ho avuto molto più di quello che ho dato in cambio, ma a volte provo nostalgia per certe debolezze umane”
 Bella era fortunata, probabilmente neanche lei sapeva quanto
.
 
 
Ciao, bella gente. Mi dispiace ma come potete notare dal capitolo, ci siamo giocati Cecilia, la poveretta è in crisi esistenziale. Dopo capiremo meglio i suoi motivi. Sopportatela con pazienza.
A proposito di crisi, anche io ho le mie, perciò mi arrischio a lanciare un sondaggio (lo so non imparo mai) tanto male che vada cadrà nel vuoto pure questo. Dunque la domanda è: che fine deve fare Luca? rispondete oppure no. Nel secondo caso farò di testa mia, ma poi non lamentatevi^^.

 
 
 
Grazie a:
1 -
alice77
2 - bradipetto_francy89
3 - Cordelia89
4 - cristina_
5 - cuoricina1996
6 - EmilyHalliwell
7 - E_le_nuc_cia_91
8 - gothicluna
9 - helly96
10 - lella22
11 - Lily Malfoy Potter Cullen
12 - mimmyna
13 - moza35
14 - nilde
15 - sara volturi
16 - saramik
17 - tayloryuk11
18 - _Ambrosia_
per avermi aggiunto ai preferiti .
1 -
AgneAry Cullen
2 - cristina_
3 - cuoricina1996
4 - JeGGe Twilight
5 - kucciolottathebest
6 - pixieandsoilder
per avermi aggiunto alle storie da ricordare.
1 -
Camilla L
2 - cesarina89
3 - cochi
4 - cristina_
5 - csgrobby
6 - cuoricina1996
7 - eia
8 - FM107 3 RADIOCAOS
9 - Frankie99
10 - GioPattz
11 - Glael_87
12 - iced_swan
13 - Jack and Carly love
14 - jakefan
15 - JeGGe Twilight
16 - Laura the vampire slayer
17 - lenny87
18 - LucreziaM
19 - LullabysseCullen
20 - Maia95
21 - meryj
22 - Mimy
23 - niki 96
24 - Pinns
25 - pricenton818
26 - ranocchia
27 - rasonier
28 - saramik
29 - scarface91
30 - scricciolo90
31 - stro410
32 - tamakisskiss
33 - tayloryuk11
34 - titina10
35 - VINCI84
36 - _alessia98_
per avermi aggiunto alla seguite.

Un grazie speciale va a: Bumbuni, Cordelia89, EmilyHalliwell, E_le_nuc_cia_91, helly96, Lily Malfoy Potter Cullene Frankie99 che mi hanno inserita tra i loro autori preferiti! 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Karima