Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    23/10/2011    3 recensioni
[FREDxHERMIONE]
Fin dal primo momento in cui si sono incontrati, sul binario 9 ¾, Fred e Hermione hanno sempre avuto scambi di occhiate; a volte curiose, a volte furenti, a volte fiere ed orgogliose. Ma quanti anni dovranno passare prima che si decidano entrambi ad aprire gli occhi?
NdA: Un capitolo per ogni anno scolastico, ma per il Principe Mezzosangue ve ne sono due. :)
Tutte le situazioni che ho descritto sono approfondite o citate di sfuggita nei libri, ed io le ho prese per poi ricamarci sopra; ma niente è inventato di sana pianta :D
[Le flashfic del quarto e quinto anno sono tratte da due scene dei rispettivi film e non dai libri]
Hope you enjoy it! ;)
Sono arrivata ottava al Romione, Dramione, Fremione e Harmony contest! di Alyssa 98, e ho vinto il premio come miglior Fremione! :D
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Occhi beffardi e occhi da so-tutto-io
Il calice di fuoco – 1994/1995  film

 


I gemelli Weasley fecero il loro ingresso in Sala Grande accompagnati da scrosci di applausi.
«Ebbene, ragazzi, l’abbiamo fatta! Preparata proprio stamattina…»
Hermione alzò un sopracciglio, divertita.
«E non funzionerààà!» li canzonò. Quando avrebbero imparato?
Fred e George, divertiti a loro volta, si posizionarono uno a destra ed uno a sinistra della ragazza, e la guardarono con curiosità.
«Ah, davvero?» domandò beffardo Fred. Hermione si girò verso di lui e lo fissò dritto in volto. “Maledetto” pensò, scrutandolo, “ti si legge dentro che questa situazione ti piace un sacco”. Strinse gli occhi a fessura, e Fred nascose un risolino.
«E perché no, Granger?» fu la volta di George.
«Perché…» sbottò allora Hermione, tenendo fermo il pesante tomo che aveva adagiato sulle ginocchia. «Vedete questa?» e indicò la linea circolare illuminata per terra, facendo dei cerchi con il dito, quasi i due gemelli fossero bambini piccoli.
Fred la osservava, contento come se si fosse trovato al parco giochi: stuzzicare la so-tutto-io faceva parte della routine quotidiana; e Merlino solo sa quanto lui e George si divertivano nel vedere gli occhi di Hermione contrarsi mentre si tratteneva dal fare scenate! Diventavano ancora più scuri del solito, e la pupilla scompariva sotto le ciglia man mano che lei li stringeva accigliata.
 «Questa è una linea dell’età. L’ha tracciata Silente in persona.» concluse soddisfatta, alzando un angolo delle labbra compiaciuta.
«E allora?» domandò nuovamente Fred, ridacchiando.
«E allora,» Hermione chiuse di scatto il libro, esasperata. «Un genio come Silente non può farsi imbrogliare da un trucco patetico, scemo e balordo come la Pozione Invecchiante!» guardava il gemello incriminato come se l’avesse voluto uccidere. Se al posto di Fred si fosse trovato Ron, di sicuro si sarebbe ritratto verso Harry mormorando “Miseriaccia!”; ma il fratello era un altro e di certo Hermione ne doveva fare di strada prima di spaventarlo.
«Ah!» ribattè Fred, poco convinto.
«Per questo funzionerà!» George si rialzò in piedi, della stessa idea del gemello. «Perché è patetico, scemo e balordo!» esclamò, stappando la sua fiala di pozione.
E, mentre tutti applaudivano, Hermione si risedette tranquilla al suo posto e riprese a leggere il libro, scuotendo la testa.
«Tsè, uomini!» borbottò.

***

Tadaaan! Eccomi!
Come anticipato nelle note di presentazione della storia, questa scena non è presente nei libri, ma solo nel film. :)
cosa ne pensate?
Un bacione enorme a chi legge e a chi recensisce!


M.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel