Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ZuliYuki    23/10/2011    4 recensioni
Purtroppo per L, nemmeno con la sua morte potrà riposare in pace. Infatti il suo legame col Death Note lo segue e lo seguirà sempre.
In un futuro inaspettato, in cui la tecnologia ha avuto una regressione notevole, la leggenda del quaderno della morte è ancora viva e qualcuno vuole scoprire se si tratta di realtà o finzione.
E quando questo "qualcuno" è il perfido Orochimaru ...
L si ritroverà in un futuro sconosciuto e pericoloso in cui non è in grado di difendersi.
Per fortuna, una testa quadra saprà aiutarlo!
Crossover Naruto/Death Note.
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2


Sinceramente, pensando a come potesse essere il futuro, avrei azzardato ipotesi come auto volanti, navicelle spaziali e roba simile.
Un mondo immerso nella tecnologia ...
Invece il futuro che trovai era così... Naturale!
La natura prendeva il sopravvento sulle "Città" (si fa per dire).
Sembrava di essere tornati alla società feudale Giapponese ... Con i cavi elettrici e i computer.
Forse l'unica cosa che mancava era proprio il cellulare o la macchina, voglio dire, mica posso spostarmi a piedi io!
Con gioia notai che da non-morto non sentivo la fatica , il che rese la mia avventura più piacevole del previsto. Nemmeno la fame mi assaliva ma quella voglia di dolce rimaneva costante.
Dove ero rimasto?Ah si ...
Dopo l'incontro con quello strano ragazzino biondo, riuscii ad andarmene da quel posto lugubre e buio; o per meglio precisare mi unii ad un gruppo di ...
Ninja.
Trovai un po' assurda la cosa ma ... Se esistono gli Shinigami?
Così il "capo" (non sapevo bene come definirlo) di questo gruppetto mi disse che mi avrebbero condotto a Konoha.
Durante la strada riuscii a captare i vari nomi dei ninja.
Il "capo" che veniva chiamato "capitano" si chiamava Yamato.
Mi ricordo che al mio tempo c'era una casa produttrice di film di nome Yamato ... A quanto pare almeno i nomi non variano.
Tra i ragazzi vi era Sai (spero di ricordarmi giustamente i vari nomi), pallido e silenzioso, Sakura una strana e alquanto insignificante ragazza dai capelli rosa.
E poi c'era lui ... Lo strano tipo biondo... Naruto.
"Per quale motivo sei stato riportato in vita?" Mi chiese parecchie volte Yamato.
"Non lo so."
Odio questa frase.
Odio non sapere.
Odiavo quella situazione.
Nonostante la mia ignoranza non chiesi spiegazioni durante quel tragitto, mi limitai a rispondere alle loro domande.
Ero abituato a essere immerso di domande … ma non mi era mai capitato di non saper rispondere.
Finalmente, dopo una giornata intera passata a camminare, ci fermammo in una locanda.
Appena entrai la proprietaria della locanda mi guardò storto.
Era la classica vecchietta ficca-naso con incredibili doti culinarie.
Ma non sei troppo pallido ragazzo?” Disse fissandomi.
Poi mi sfiorò una guancia.
E come sei freddo … vuoi una coperta?”
Yamato allontanò subito la signora ordinandole la cena.
Poi mi sussurrò:
Puoi far in modo che nessuno si accorga del fatto che sei un...”
Non sapeva come finire la frase.
Morto?” Dissi.
Quella parola risuonò nella mia mente.
L'unica cosa di cui ero certo era che non si può sfuggire alla morte come non si può tornare indietro. Mi sbagliavo … Odio sbagliare!
Lui annuì.
Pochi minuti dopo ci sedemmo a tavola io e i … ninja.
Eravamo proprio una bella combriccola!
Quattro ninja e uno zombie … potrebbe essere il titolo di un film.
Sei proprio pallido! Si vede che sei un morto!” Commentò mentre si strafogava di cibo Naruto.
Era proprio seduto affianco a me. Sentivo il suo contatto, il suo calore … io non emanavo calore.
Non mi sembra di essere molto più pallido di lui...” Indicai Sai; che subito fece un sussulto.
Avremo meno melanina degli altri.” Ribatté con stampato in faccia un finto sorriso.
Oppure prendete meno raggi infrarossi ...” Commentò la ragazza facendo la saccente.
Sai ragionò un attimo.
Non sono i raggi ultravioletti?”
Sakura scosse il capo. Era così sicura della sua risposta.
Tirai su le ginocchia ed inclinai la schiena sedendomi nel mio modo naturale.
Penso che voi lo conoscete già, non è così?
Ha ragione lui … Sono i raggi ultravioletti che stimolano la produzione di melanina.”
Sai sorrise mentre Sakura si innervosì per aver sbagliato.
Non le stavo molto simpatico.
Rossi o viola … questo qui è la migliore bistecca che abbia mai mangiato!” Si introdusse Naruto.
Probabilmente non sapeva nemmeno di cosa stessimo parlando.
Sapete quella situazione era nuova per me …
Era la prima volta che parlavo con qualcuno di discorsi al di la del mio lavoro.
Con Light finivamo sempre a parlare di Kira … naturalmente.
Kira? Probabilmente è per questo che sono qui … Il Quaderno.
 
Come ti chiami?”
Elle.”
Elle,dici?” Fece un senno all'assistente di segnare il nome.
Ci mise un po' per farlo, in quanto reggeva un bizzarro maialino rosa con delle perle al collo.
Si. Elle.”
Nella stanza calò il silenzio.
Mi trovavo nel centro con gli occhi puntati a dosso.
Intorno parecchi ninja.
I quattro che mi condussero lì, un uomo con un occhio coperto ed i capelli grigi, un ragazzo con i capelli raccolti, l'assistente e quella donna che mi parlava.
A quanto pare il capo del paese … il presidente insomma.
Sai perché ti trovi qui?”
Se lo sapessi me ne sarei già andato.”
Si irritò … mi trovava forse insolente?
Cosa ti ha riferito Orochimaru?”
Non molto ...” Portai le mani in tasca “... Solo che questo è il futuro, che voi usate un energia interiore per fare delle ...magie? E che mi ha riportato in vita per un motivo, che come avrete capito ne sono all'oscuro.”
Magie … penso di non aver mai usato questo termine.
Capisco. Scusami la domanda ma … chi sei tu? Cosa potrebbe volere uno come Orochimaru da te?”
Mi perdoni ma penso che qui le domande dovrei farle io … insomma questo non è il mio mondo.”
Di nuovo il silenzio prese il sopravvento, avevo detto qualcosa che non andava?
D'accordo … starò al tuo gioco. Cosa vuoi sapere?”
Chi è questo Orochimaru?”
Fece un sorrisetto.
Orochimaru è un ninja traditore della foglia ed uno dei criminali più pericolosi.”
Rispose l'assistente.
Come mai non ha risposto lei?” Chiesi , la cosa mi aveva insospettito.
Ha ragione lei... Orochimaru è crudele, sadico, manipolatore e calcolatore." Commentò guardando in basso.
Sbaglio o … lo conosce? Personalmente intendo.”
Alle mie parole la donna alzò di scatto gli occhi guardandomi fisso.
Ovviamente … avevo ragione.
L'aria si fece sempre più tesa. Raccolsi i pensieri e cominciai :
Lei prima mi ha chiesto chi sono io … Io ero il migliore detective del mio tempo ho risolto milioni di casi in tutto il mondo.”
E poi? Come mai sei morto così giovane?” Chiese indiscreta.
Avrei dovuto raccontarle la mia storia? Troppo lunga non trovate?
E poi mi hanno fregato.”
La donna rise. Non l'avevo convinta?
Poi finalmente il destino mi sorrise.
Entrò di corsa un ninja vestito di verde, col fiatone.
Tsunade-sama!” l'uomo di fermo poco distante da me.
Cosa diavolo è successo? Come ti permetti di entrare così nel mio ufficio?!” La donna si stava alterando.
Mi scusi ma … uno dei rotoli proibiti è stato rubato!”
Tutti i ninja fecero un scatto. Doveva essere una cosa importante.
Come è successo?!?”
Qualcuno si è intrufolato di nascosto nella biblioteca, ha rotto la teca e … poi è scomparso.”
Qualcuno ha visto il ladro?”
No … c'ero solo io di turno.”
Tsunade (la donna bionda) stava per mandare le truppe alla ricerca del ladro quando intervenni io.
Ti sei avvicinato alla teca?” Chiesi molto naturalmente.
Il ninja parve spaesato per la mia presenza o per altro.
No … mi trovavo a circa 20 metri quando vidi il ladro.”
Non è tenuto a rispondere alle sue domande!” Lo corresse Tsunade.
E invece si … con questa risposta le posso far risparmiare un sacco di tempo nelle ricerche di un fantomatico ladro.”
Tutti si stupirono. Non potevo crederci di esserci arrivato solo io.
Cosa significa?”
Il ladro è lui.” Indicai il ninja che subito fece un balzo lontano da me.
Cosa? Io ?! No! Ma cosa dici!”
Si sei tu … prima ti ho chiesto se ti fossi avvicinato alla teca di vetro e tu hai negato, mentre sul fondo dei tuoi pantaloni sono chiaramente visibile delle scaglie di vetro.”
Si guardò il termine dei pantaloni … le videro tutti.
Mi ci saranno finiti in un altro modo sicuramente!”
Si può darsi … ma quando la qui presente Tsunade-sama ti ha chiesto cosa era accaduto, il tuo sguardo tendeva ad andare in basso verso sinistra …”
Dalle espressioni di coloro presenti nelle stanza ipotizzai che nessuno avesse mai studiato mimica facciale.
E con ciò?”
Su smettila di negare … Non so cosa sia un Rotolo ma dev'essere importante per averlo rubato. E se è così importante, di certo sarà ben protetto così che solo coloro che ne fanno la guardia possono accedervi. Non era male il tuo piano … fingevi che qualcuno avesse rubato il Rotolo e, mentre tutti correvano a cercarlo, tu l'avresti nascosto con comodo in un posto sicuro … Ma hai commesso parecchi errori … a partire dalle schegge. Un lembo della tua maglia è strappata … segno che hai usato il tessuto per proteggerti la mano mentre rompevi il vetro. In più … alla sua domanda avresti dovuto ricordare cosa fosse avvenuto , portando involontariamente lo sguardo in basso a destra … invece tu guardavi a sinistra … segno che ti stavi inventando tutto. Soddisfatto?”
Poi mi voltai verso la bionda in attesa di una sua risposta.
Portatelo da Yamanaka per sottoporlo ad un interrogatorio e cercate il rotolo nelle vicinanze della biblioteca!”
Ordinò ad delle guardie entrate nel frattempo.
La guardai soddisfatto. Non era di certo un caso da gran detective ma mi sembrò di aver comunque impressionato molti.
Tsunade non disse nulla si limitò a pensare.
E comunque … vi aiuterò a scoprire cosa voleva quel Orochimaru da me e vi aiuterò anche a fermarlo.”
Perché dovresti farlo?”
L'ultima frase che pronunciai mi riportò ai vecchi tempi.
Perché io … Io Sono La Giustizia!”

 

 

 

 

 

L 'Angolo di ZuliYuki


 Salve a Tutti :D

Scusate se non ho aggiornato presto ma ... ho avuto un sacco di problemi.

Ringrazio tutti per le recensioni e spero che questo capitolo vi piaccia ^^

alla prossima ;)


ZuliYuki


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ZuliYuki