Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: keiko86    29/06/2006    0 recensioni
Seguito di "I sentimenti possono cambiarti!", incentrato più sui personaggi di Severus Piton, Remus Lupin e Sirius Black... Settimo anno di Harry & Co., con l'arrivo di un gruppo di "Visitatori" la tranquillità ad Hogwarts va a farsi benedire.... Specie se i visitatori in questitone sono completamente fuori ti testa!!!
Genere: Romantico, Commedia, Demenziale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Minerva McGranitt, Neville Paciock, Pansy Parkinson, Remus Lupin, Ron Weasley, Severus Piton, Sirius Black, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Nuovi Legami'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo che gli studenti furono rientrati, Remus con dei leggeri battiti di mano richiamò l'attenzione su di se.

"Bene, ragazzi, ora faremo qualche dimostrazione pratica di difesa... Visto che sono presenti anche il professor Piton e la sua assistente, vorrei chiedere loro se possono darci una mano..."

Si voltò a guardare i due, Sara annuì sorridendo, mentre Piton incrociò le braccia sbuffando e guardando da un'altra parte, ma ad una gomitata della ragazza grugnì un "...vabenemasoloperoggi..." che fece sorridere il mannaro.

"Bene. ora dunque vi mostreremo alcuni metodi per bloccare un attacco, senza usare armi di nessun genere..."

"Una specie del Club dei Duellanti, insomma..." Mormorò Sara.

"Beh, sì, più o meno.

Solo che invece di iniziare subito con attacco contro attacco, credo sia meglio mostrarvi gli incanti di protezione..." continuò Lupin, voltandosi verso Severus che annuì in risposta.

Quindi iniziarono le dimostrazioni: dapprima Lupin contro Piton, scontro nel quale il mannaro lanciò uno Stupeficum al pozionista, che rispose con un incantesimo scudo, il Protego, eseguito a regola d'arte.

Quindi fu il turno di Sirius, che gasandosi come al solito sfidò entrambe le assistenti.

Remus quindi osservò preoccupato la scena "Ehm, Sirius, non credo sia una grande idea... Dopotutto non conosciamo ancora per bene i poteri di quelle ragazze..."

"Oh, andiamo Remus!! Che vuoi che mi facciano?"

"Lascialo fare, Lupin.... Tanto finchè non ci avrà sbattuto il muso non la capirà..." sogghignò a sua volta Piton.

Black quindi si mise in difesa, e le due attaccarono all'unisono.

Sara creò un vortice d'acqua che gli scagliò contro, mentre Veronica venne avvolta completamente da fiamme scure, e scattò verso il moro.

Sirius tranquillamente usò un Protego come aveva fatto Severus poco prima, tuttavia a quel punto le due ragazze con un cenno d'intesa preferirono arrivare agli attacchi fisici...

Infatti la rossa agguantò quella specie di bastone foderato che portava sempre con se, lo scoprì, rivelando che si trattava non di un bastone, ma di una bellissima katana blu scuro.

In mezzo agli sguardi allibiti di tutta l'aula, la giovane sguainò la spada, e con un elegante guizzo del braccio la puntò contro l'animagus.

Sirius sogghignò "Non puoi colpirmi con quella spada, in questo combattimento non dovresti usare armi di nessun genere... Non te lo ricordavi?"

Sara ghgnò a sua volta, assottigliando gli occhi con aria di scherno "Oh, ma io non ho alcuna intenzione di usarla... non ti ho colpito, non hai visto? Mi è servita solo..." e quì il suo ghigno si fece più accentuato "Per distrarti..."

"Cos..."

ma Sirius non riuscì a finire la frase, che Veronica, con un urlo di battaglia in stile  Tarzan, ed un sorrisone pestifero in volto, lo aveva colpito da dietro con un calcio rotante alla Chuck Norris (Awwww!! *_*) facendolo cadere in avanti!!

Poi non gli diede neanche il tempo di rialzarsi, che gli era montata a cavallo sopra, trattenendolo per le gambe ed inchiodandolo a terra, il tutto fra le risate generali al vedere la faccia stravolta ed imbarazzata del mago.

Dopo qualche minuto di risate, la moretta si decise a lasciar andare Sirius, rialzandosi.

Il mago la squadrò rosso in viso per un po', tossendo, quindi esplose a sua volta in una risata, dandole una pacca forte sulla spalla.

"Eeehi!! ma lo sai che sei forte!? Ma dove l'hai imparata quella mossa?"

"Beh, guardando i telefilm, e facendo un corso di Difesa Personale in palestra..." rispose sorridendo Veronica.

Nel frattempo Lupin e Piton osservavano stupiti l'altra ragazza, cheancora teneva la katana in mano, sguainata, con la punta conficcata in terra, ed appoggiandosi ad essa.

Sara spiegò a sua volta di aver imparato ad usare la spada ad un corso scolastico, quindi con un elegante e rapido gesto ripose l'arma al sicuro nel fodero blu scuro, poi ricoprì il tutto con la stoffa.

Lupin dopo un po' diede il segnale di fine lezione, ed assegnati i compiti congedò i primini, che se ne andarono con Elyon e Federica in mezzo al gruppo che si sbracciavano per salutare il gruppetto di professori ed assistenti rimasto nell'aula.

A pranzo la conversazione tra Sirius e Veronica si era fatta aacesa, con l'animagus che ascoltava interessato i racconti della vivace ragazza...

Praticamente i due passarono l'intero pranzo a raccontarsi a vicenda le loro peripezie scolastiche, ridendo, e si scoprì che la giovane non era da meno dell'ex Malandrino in materia di scherzi e guai vari combinati a scuola!!

Attorno a loro, Erika stava raccontando a chiunque la stesse a sentire (e chissà perchè, dopo nemmeno 5 minuti attorno a lei si era creato il vuoto...) della sua prima volta su una scopa, e come aveva quasi subito preferito assistere alla lezione di Madama Bumb levitando per conto suo, invece che a acavallo di quell'arnese, fra lo sgomento dei primini!!!

Irene invece avrebbe avuto lezione con Malfoy quel pomeriggio, con i ragazzi del settimo anno, Grifondoro e Serpeverde, e già sbuffava sonoramente, prevedendo una sonora litigata con Ron Weasley (e che puntualmente avvenne!!).

Sara S., appena arrivata dalla serra di Erbologia, era invece così eccitata che mentre avanzava nella Sala Grande dirigendosi al tavolo dei Professori, aveva improvvisato dei passi di danza, e con degli aggrazziati movimenti delle braccia

stava facendo comparire dei fiori coloratissimi in tutti i tavoli delle Case.

Penny e Deborah invece durante le lezioni della mattina erano capitate nella stessa classe, ed avevano fatto amicizia con Ginny Weasley, ed ora duranteil pranzo Penny si era imbucata tra i Grifondoro, chicchierando con le due amiche.

Allo stesso tavolo, poco più giù, Elyon se la rideva, osservando Federica che con sguardo sognante sospirava verso Sirius Black, che con quella specie di spettacolo sole per lei, quella stessa mattina, era ora diventato il suo eroe...

Quel pomeriggio, durante le lezioni, Sara C. e Piton ,che entrambi avevano la giornata libera, contribuirono a fare un passaparola nelle varie classi, esponendo l'ultima trovata di Silente...

L'ultimo posto dove Sara giunse fu l'infermieria, dove a Madama Chips e a Stefano, il suo ragazzo, raccotò che quel fine settimana si sarebbe svolta una partita di Quidditch memorabile... Professori contro alunni a classi unite!!!

La notizia eccitò immediatamente l'intera scuola, e per tutta la settimana le lezioni si preferì tenerle solo al mattino, mentre i pomeriggi si sarebbero trascorsi ad allenarsi...

FINE QUINTO CAPITOLO

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: keiko86