Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    25/10/2011    4 recensioni
Prima classificata al "Seven Drabble Days - Here Again" contest, indetto da Herms sul forum di EFP.
Sette drabble. Sette giorni di scuola. Una citazione (Gli occhi sono ciechi, quando la mente s'occupa d'altro, Publilio Siro). Un prompt (Lago). Un personaggio (James Sirius Potter). Divertitevi.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, James Sirius Potter, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seven Drabble Days

Autore – Pocahontas@Effie (forum) / EffieSamadhi (EFP)

Titolo – “C’è abbastanza mondo per me?”

Pacchetto e Abbinamenti Ricevuti – 9: James Sirius Potter, Lago, “Gli occhi sono ciechi, quando la mente s’occupa d’altro” (Publilio Siro)

Altri personaggi (se presenti) – Albus Severus Potter, Argus Gazza, Mirtilla Malcontenta, Nuovo Personaggio

Genere – Introspettivo, Sentimentale, Slice of life

Rating – Giallo

Avvertimenti – Drabble, Het, Missing Moments, Raccolta

Trama – Sette giorni per James Sirius Potter. Sette normalissimi giorni di scuola. Un giorno, in fondo, non ti cambia la vita… figuriamoci sette.

NdA – È la prima volta che scrivo qualcosa sulla nuova generazione (se si esclude una flashfic su Teddy Lupin, che comunque non riesco a mettere sullo stesso piano dei piccoli Potter / Weasley), e spero di essere riuscita a scrivere qualcosa di sensato.

Il titolo è ispirato ad una frase di Jane Frances.

Il titolo di ogni drabble può essere ispirato a libri, film, canzoni, aforismi, eccetera (chi mi conosce sa come sono solita lavorare): ciascuno di essi è comunque debitamente creditato.

Ho voluto “osare” un pochino inserendo, in alcune drabble (4, 5, 6, 7), anche un Nuovo Personaggio di cui, comunque, non dico quasi nulla. Il fatto è che mi serviva una controparte per James Sirius, ma essendo la nuova generazione piuttosto indefinita, non sapevo dove andare a pescare. Si tratta comunque di una ragazza.

Le date non hanno un significato particolare: è solo che sono un tipo preciso per natura.

*

 

C’è Abbastanza Mondo Per Me?

 

 

 

[1] Primo anno, 1° settembre 2016

“C’è tempo, domani, per tutte queste idee”

[Mia Martini, “Notturno”]

 

Le barche scivolano rapide sul Lago Nero, silenziose e scure.

James Sirius Potter, futuro Grifondoro, non riesce a staccare gli occhi dal castello.

Hogwarts, Hogwarts, Hogwarts… quel nome lo insegue da undici anni, e finalmente… finalmente è qui.

James Sirius Potter, undici anni di irrequietezza e risate, guarda il castello farsi più imponente.

Il cuore gli batte forte, e si chiede se questo lago sia destinato a non finire mai.

James Sirius Potter vorrebbe gettarsi giù dalla barca e nuotare a perdifiato verso il castello, tanto è impaziente. Ma aspetta.

Da domani, lo sa, la sua vita sarà tutta diversa.

 

[100 parole]

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi