Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NevillePupp    25/10/2011    2 recensioni
Una fanfiction sulla coppia Neville/Hannah che spero sia di vostro gradimento.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel momento sembrò eterno,gli occhi di Han avevano letteralmente ipnotizzato Neville.
"Come ho fatto a non accorgermene,che stupido..." mormorò.
Lei le lo fece star zitto mettendogli un dito sulla bocca;quindi prese coraggio,ispirò e cominciò a parlare.
"Non sei tu lo stupido qui,quella sono io! Ho sempre pensato che tu fossi un ragazzo stupendo ma me ne sono accorta solo ora,mi sono accorta di ciò che provo per te.Ti vedevo sempre cosi in ottimi rapporti con Luna,hai addirittura combattuto con lei poco tempo fa...ed io non so perchè mi son sentita a disagio al solo pensiero di saperti lontano con lei,anche se c'erano gli altri.Sono addirittura arrivata al pensiero di usare questa pozione per averti..." 
Si fermo per un attimo a riprendere fiato guardando la fiala che era stata la causa di tutto quell'impiccio.Per un attimo pensò  di essere fortunata che ad ascoltarli non ci fosse nessuno,altrimenti sarebbe stato tutto più complicato.
"Quel che sto cercando di dirti è che...che...io...io non sono la ragazza adatta a te,Nev!" 
Nev.Aveva abbreviato il suo nome d'istinto.Sentì le lacrime salirgli agli occhi mentre osservava il volto del ragazzo che stava li immobile e non accennava a voler andarsene.Le scese una lacrima.
Lui continuava a tenerla stretta a se e non fece una piega nemmeno alle parole che lei disse in quel momento.Al contrario sorrise nel modo più dolce possibile e le asciugò la lacrima.
"Perchè dici queste cose assolutamente false?" disse a bassa voce.
Hannah alzò timidamente il viso verso di lui stupita.Neville continuò.
"Credi davvero che sarei ancora qui con te se tutto quello che hai detto fosse vero? Han conosco la tua timidezza e come ti ho già detto quella pozione,l'Amortentia,tu non l'avresti mai usata.MAI.Sei stata male per tutto questo tempo,lo so,te lo si legge in faccia...ma io per Luna non provo nulla,è sempre stata una cara amica,anche se un po' stravagante" Rise per un momento "ma nulla di più.L'unica che mi ha capito fino ad ora sei solo tu,solo tu riesci a farmi star bene solo guardandoti,sai sempre cosa dirmi,cosa voglio sentire...Sei paziente,sei e sei stata leale,non hai usato mezzi sleali o moine per conquistarmi,hai lottato con te stessa per me...sei una vera Tassorosso,a tutti gli effetti,è per questo che mi piaci!"
Detto ciò le si avvicinò e le sfiorò le labbra delicatamente.
Il sole tramontava sul lago e li illuminava con gli ultimi raggi che inviava.Sembrava fatto apposta quel tramonto li solo per loro.
Hannah non resistette e scoppiò in lacrime dalla gioia,appoggiando la testa sul suo petto,bagnandogli il vestito.
D'improvviso gli buttò le braccia al collo e lo baciò premendo forte le sue labbra contro le sue:era suo,ne era certa.
Lasciò andare tutti i suoi sentimenti in quel bacio,voleva che lui li sentisse tutti dal primo all'ultimo,voleva fargli sentire la gratitudine per la sua comprensione e le sue parole,la gioia di averla scelta fra tante,l'emozione per quel suo primo bacio ma soprattutto l'amore che provava per lui.
Neville ricambiò quel bacio chiudendo gli occhi e cingendole la vita.Le emozioni erano tante in un piccolo gesto.Un piccolo gesto che valeva più di mille parole...
Staccandosi lentamente da quel bacio sorrisero contemporaneamente imbarazzati,ma guardosi ugualmente negli occhi.
Il ragazzo le accarezzò la guancia,scostandole i capelli.
"Sarà meglio rientrare,domani dovremo andar via,non ci vedremo prima del prossimo anno..." disse intristendosi.
"Perchè non passi le vacanze con me?!" disse senza pensarci l'euforica Tassorosso.
Lui la guardo di stucco e lei diventò più rossa di quanto non già fosse.
"Si beh ecco..." continuò lei "vorrei passarle con te,sempre se non sia un problema..."
"Lo voglio anche io,ne parlerò con mia nonna" sorrise.
Sorrisero e si avviarono camminando verso il castello.SI salutarono all'ingresso prendendo strade diverse per raggiungere i rispettivi dormitori.
Prepararono i bauli e tutto il resto,si sarebbero dovuti alzare presto per partire l'indomani.
 
Mentre neville preparava i suoi bagagli gli arrivò una vigorosa pacca sulla schiena.Si girò di scatto e vide tutti i proprio compagni di dormitorio ridacchiare nel vederlo cosi confuso,ma cneh er qualcos'altro...
Ron,che gli aveva dato la pacca esclamò "E così qualcuno qui ha ricevuto un bacio oggi pomeriggio,o sbaglio?" fece l'occhiolino al giovane e impacciato Grifondoro che avvampò.
"Beh...s-si..." mormorò per l'imbarazzo che lo bloccava.
Partì un appaluso da tutti gli altri,da Ron,da Seamus,da Dean e da Harry.Quest'ultimo sorrise verso di lui,contento per ciò che gli era capitato.
"Complimenti,Neville!" disse Ron mettendogli un braccio alle spalle sorridente.
"Grazie ragazzi..." disse lui sorridendo grato di avere amici cosi..
 
"Han non mi devi raccontare qualcosa?" disse Susan sedendosi sul letto dell'amica.
"A c-cosa ti riferisci?" sapendo bene cosa intendeva.
"Vi ho visti oggi,da una finestra del castello,tu e Neville..." ridacchiò facendo l'imitazione dell'abbraccio e del bacio.
"Susan!" le tirò un cuscino addosso per farla smettere,era imbarazzatissima.
"Sono felice per te Han,ce l'hai fatta!" sorrise alla ragazza.
Han abbracciò l'amica "Grazie di tutto,amica mia!" mormorò.
 
Il giorno seguente,caricati i bagagli sul treno di ritorno per le vacanze estive,entrembi salirono sul treno.
Si incrociarono sul treno scambiandosi un sorriso imbarazzato.
"Ti va di stare nello stesso scompartimento?" propose lui.
"Non desideravo altro..." ammise lei arrossendo.
Il treno partì.Lui la prese per mano alla ricerca di uno scompartimento libero.Trovto si sedettero e diedero un ultimo saluto ad Hogwarts e alla riva del Lago Nero,il posto che aveva sigillato l'inizio della loro storia.
                                                  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NevillePupp