Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: serpens    25/10/2011    3 recensioni
Allora, questa è la mia prima ff quindi siate con buoni me, spero vi piaccia !
In questa storia troveremo una Hermione confusa e stanca della sua vita dopo aver vinto la guerra, un Draco triste e con una gran voglia di ricominciare da capo, una scuola di Hogwarts pronta ad accoglierli ed una nuova arrivata che scombussolerà tutte le loro convinzioni.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘’ Hey Herm ! Sbrigati altrimenti non troviamo nessuna carrozza libera ! ‘’ mi disse Ginny entrando nello scompartimento vuoto dove mi ero rifugiata dopo la litigata con Ron per leggere in pace il mio libro.
‘’ Andate avanti voi Ginny, io voglio stare ancora un po’ da sola per leggere, quindi non vengo nella carrozza con voi. ‘’ risposi mentre mi alzavo e sorpassavo Ginny, diretta verso l’uscita del treno. Mi fermai solo quando la mia amica mi urlò da dietro ‘’ E’ per Ron vero ? ‘’, io mi girai lentamente e, guardandola in quei suoi occhi azzurri, le risposi ‘’ No, semplicemente ho bisogno di pensare. Quest’Estate non ne ho avuto la possibilità, e la Guerra è finita da meno di tre mesi. Non preoccuparti, il mio mondo non gira attorno a tuo fratello. ‘’ detto questo mi girai e uscii dal vagone del binario.
                                                                                                         ***
Trovai una carrozza libera, era una delle ultime quindi nessuno ci era salito. Mi sedetti e aprii il mio libro al capitolo dove mi ero fermata alla fine del viaggio.
‘’ Posso sedermi ? ‘’. Una voce troppo familiare. La sua voce, che gentilmente mi chiedeva se si poteva sedere di fronte a me. ‘’ Le altre carrozze sono tutte occupate, Blaise è stato trascinato da Daphne e Pansy in una carrozza con Nott e a me mi hanno lasciato indietro..’’ stava cercando di giustificarsi,  ‘’E’ così tenero quando è in imbarazzo ! ‘’ pensai prima di rispondergli ‘’ Non c’è bisogno che ti giustifichi ! Comunque certo che puoi sederti ! ‘’ e gli regalai un sorriso amichevole.
Lui per risposta mi sorrise, mostrandomi i suoi bianchissimi denti, e si sedette davanti a me. ‘’ Non mi sono mai accorta che ha un così bel sorriso ! Adesso che ci penso non mi sono mai accorta che abbia mai sorriso ! Bah ! ‘’.
Lo vidi prendere un libro, aprirlo e iniziare a leggerlo. La copertina mi pareva molto familiare, avevo già visto quella copertina, marrone, di pelle, lucida … Poi mi ricordai e subito esclamai facendolo sobbalzare ‘’ Ma quello è Sogno di una notte di mezza Estate di Shakespeare ?! ‘’.
‘’ Si.. perché ? ‘’ chiese imbarazzato e un po’ sorpreso, ‘’ Non immaginavo leggessi libri di autori babbani ... ‘’ risposi io guardandolo nei suoi occhi grigi.
‘’ Beh … finita la guerra, dopo che mio padre è stato spedito ad Azkaban, io e mia madre abbiamo deciso di cambiare totalmente vita … ci siamo avvicinati molto di più al mondo babbano, abbiamo cambiato molte cose al Manor e io, beh, … ho scoperto che il mondo babbano può essere affascinante … ‘’, non riuscivo a crederci, Draco Malfoy si stava confidando con me ! E non delle confidenze normali, ma mi stava confidando di essere affascinato dal mondo babbano ! ‘’ Chi l’avrebbe mai detto ! Magari adesso potrei anche avvicinarmi di più a lui ! Adesso ci sono molti più argomenti di conversazione e ho notato che non mi guarda più con quello sguardo disgustato che era solito ad utilizzare ! Mi affascina la sua storia .. vorrei tanto saperne di più … ‘’ pensai mentre lui mi scrutava per capire quale fosse stata la mia reazione a quelle parole.
‘’ E come sei arrivato a conoscere Shakeseare ? ‘’ chiesi allora io, sinceramente curiosa.
‘’ Beh, vedi … un pomeriggio di Luglio io e mia madre eravamo andati a Londra per farci una passeggiata, mia madre mi aveva detto di voler andare a vedere dei vestiti e che se volevo potevamo vederci direttamente al Manor la sera, visto che comunque era pomeriggio tardi. Girovagai per un po’ e poi mi ritrovai di fronte ad un immensa biblioteca. Vi entrai e iniziai a guardare che libri potevo trovare in quel posto. Ad un certo punto vivi scritto un nome strano, W. Shakespeare, mi affascinò così tanto che presi il primo suo libro che trovai, mi sedetti a terra ed iniziai a leggerlo. Mi piacque così tanto che decisi di comprarmelo, alla fine dell’Estate gli avevo letti tutti, tranne questo che mi sono riservato per l’inizio della scuola. ‘’ finì di dire lui indicando il libro.
‘’ Che libro era ? ‘’, ‘’ Romeo e Giulietta ‘’mi disse lui. ‘’ Non ci credo ! Quello è la mia opera preferita di Shakespeare ! ‘’ risposi io sorridendo, per la prima volta dopo tanto tempo, sinceramente.
Lui ricambiò il sorriso e mi rispose ‘’ Sinceramente quella è la mia seconda opera preferita, da quando ho iniziato a leggere questo ‘’ nel frattempo indicò il libro ‘’ Sogno di una notte di mezza Estate è diventata la mia opera preferita in assoluto, molto meglio di alcune schifezze che scrivono certi maghi ! ‘’ dopo aver finito la frese si aprì in una risata che contagiò anche me.
‘’ E dimmi, cos’altro ti affascina del mondo babbano ? ‘’
‘’ Che ne dici se finiamo questo discordo un’altra volta ? ‘’ mi chiese lui gentilmente senza mai smettere di sorridermi.
‘’ Perché ? ‘’ domandai io leggermente delusa, possibile che già si era scocciato a parlare con me ?!
‘’ Perché siamo arrivati ‘’ mi rispose lui, che nel frattempo era già sceso dalla carrozza e mi stava tendendo una mano per aiutarmi a scendere. Io l’afferrai e gli dissi ‘’ Beh, allora ci si vede in giro Malfoy ! ‘’
‘’ Ti prego, chiamami Draco. S-sempre s-s-e vuoi, ovvio … ‘’ mi disse lui impacciato. ‘’ Solo a patto che tu mi chiami Hermione ‘’ gli sorrisi e mi sporsi per dargli un bacio sulla guancia e andarmene, non prima però di avergli detto ‘’ Allora ci si vede Draco ! ‘’. ‘’ Ci puoi scommettere Hermione ! ‘’ mi gridò lui sorridendo e facendomi ridere.
                                                                                                              ***
La Sala Grande era addobbata a festa e i ragazzi di tutti i tavoli erano felici e sorridenti, anche io per una volta non dovetti fingere di essere felice, la chiacchierata con Draco nella carrozza mi aveva risollevato di molto il morale.
Istintivamente guardai il tavolo di Serpeverde, Draco e Blaise stavano ridendo e scherzando con Nott, Pansy e Daphne e ogni tanto scambiavano qualche parola con i loro compagni. Mi si aprì un largo sorriso sul viso quando lui incrociò il mio sguardo e con la mano mi face cenno di ‘ciao’, io gli risposi e poi entrambi tornammo a dare attenzione ai nostri compagni.
Stavo per chiedere di cosa stavano parlando quando la voce della preside fece zittire tutta la sala.
‘’ Ragazzi, gradirei qualche minuto di attenzione ! ‘’ disse la McGranitt. Non era cambiata per niente dall’ultima volta che l’avevo vista. Quella sera. La sera quando finì definitivamente la guerra. Era sempre la stessa donna alta e minuta, con i capelli bianchi e raccolti in uno chignon, gli occhiali portati sul naso e gli occhi pieni di vita e di carica. Non avevo mai smesso di ammirarla proprio per questo. Dopo tutto quello che aveva passato, il suo sguardo non era mai cambiato, era sempre pieno di vita, di forza e di affetto verso i suoi studenti.
‘’ Prima dello smistamento degli studenti del Primo Anno vorrei che faceste un applauso di benvenuto ad una ragazza che si è appena trasferita da BeauxBatons e che, anche se di qualche anno più piccola, frequenterà il Settimo Anno con i ragazzi che lo stanno ripetendo. ‘’ ci guardammo tutti con sguardi curiosi. Chi poteva essere questa nuova studentessa ?
‘’ Date un caloroso benvenuto a Eltanin Cassiopea Malfoy ! ‘’
‘’ COSA ?! Ha seriamente detto Malfoy ?!!! ‘’ pensai io con la bocca spalancata e istintivamente mi volta verso Draco, che stava sorridendo in direzione di quella che sospettai essere sua sorella piccola.  






L'ANGOLO DI FEDE

Ed ecco a voi il nuovo capitolo, mi è uscito più lungo degli altri e lo scritto di getto ! :3 Mi sono voluta concentrare sulla conversazione fra Draco ed Hermione perché volevo far capire da subito che Draco è cambiato notevolente da dopo la guerra, non l'ho contuinata però per non sembrare noiosa e perché voleva ASSOLUTAMENTE inserire in questo capitolo la scena nella Sala Grande :D 
Spero davvero davvero davvero che vi sia piaciuto il capitolo ! 
Baci Fede
<3

Risposte alle vostre splendide recensioni

MissNessie: Sono molto contenta che il capitolo precendente ti sia piaciuto ! Spero che anche questo non ti deluda ! :D <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: serpens