Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tipsy    15/03/2004    7 recensioni
Mai dare per scontata un'amicizia.Mai credere di conoscere a fondo una persona."Per sempre" è un concetto troppo vago,troppo profondo.E anche le più grandi amicizie possono non durare in eterno.Accade sempre qualcosa che interrompe quel delicato equilibrio.In questo caso è qualcosa di profondo,di oscuro.E' qualcosa di più dell'arrivo di un nuovo membro del gruppo,di un amore segreto,di gelosie e di litigi.E' il male,che silenzioso si insinua nel cuore delle persone......una ragazza sta crescendo,sta cambiando,non si sa come nè perchè.Si sa solo che ad un certo punto si troverà ad un bivio e dovrà scegliere:o la via del bene,o la via del male.....e non è detto che la scelta sarà proprio la più scontata.....sesto anno per il mitico trio:i ragazzi stanno crescendo,e di conseguenza stanno anche cambiando.Questi cambiamenti influiranno sul loro rapporto?Cosa ne sarà di Harry,Ron e soprattutto di Hermione?!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Prefetti,G.U.F.O. e caposcuola



"Ma dove sono!?!Hogwarts?!Ma perchè è tutto così buio?!?E che fine hanno fatto gli stemmi delle case?!?!Ah,eccoli..........ma........sono tutti di Serpeverde!Che cos'è successo?!Ron...........Ron,cosa sta succedendo?!Dove sono tutti?!I professori,Gazza,Mrs Purr,Pix.......Hermione!!!Dov'è Hermione?!?!RON,DOV'è HERMIONE?!?!Rispondimi...........Perchè piangi,cosa c'è?!?!Dov'è Hermione?!?!HERMIONE...............HERMIONE.............HERM,DOVE SEI?!?!HERMIO.........Herm!!!Finalmente!!!Ma dov'eri finita?!?!Hermy,tu sai cos'è successo,vero?!?!Cosa...........perchè te ne stai andando?!?!Herm.........HERMIONE!!"

"Harry,lascia perdere.........."

"Come lascia perdere?!?!Ron,che sta succedendo?!?!Perchè è tutto così buio?!?!E........"

"Harry,lascia perdere!!!E soprattutto lascia in pace Hermione........."

"Ma si può sapere che diavolo......"

"Harry........."

"Hermione!!Oddio,non sai che spavento mi sono preso.....ma almeno voi due siete qui,sono più tranquillo.......lascia che ti abbracci....."

"STAMMI LONTANO HARRY!!!"

"Ma.......Hermione........che succede?!?!"

La sua voce è fredda.........e perchè mi guarda così?!?!Che le è successo?!E cos'ha Ron?!Sono........strani..........

"Ragazzi........"

"Capirai,Harry..............un giorno capirai tutto........ma quel giorno.......sarà già troppo tardi........."

"Herm........ma a cosa ti riferisci?!?!Cosa stai dicendo?!?!Cosa capirò?!?!E troppo tardi per cosa?!?!Hermione..........Ron............HERM..........HERMIONEEEEEEEEE............."

"Harry!!!!"

"Hey,Harry..........cos'hai?!?!!Sveglia!!!"Ron diede dei piccoli schiaffetti sul volto dell'amico per svegliarlo

"Ma cosa........"disse Harry svegliandosi di soprassalto"Ron!Hermione!Cos'è successo?!?!"

"Beh,spiegacelo tu,amico!"gli rispose Ron"Hai iniziato ad agitarti nel sonno e ad urlare il nome di Hermione........che c'è?!Hai fatto un incubo?!"

Harry non rispose.Aveva gli occhi spalancati,e guardava un punto impreciso davanti a sè,ripensando a quello che aveva sognato........cosa diavolo voleva dire?!?!E perchè si era sentito così spaventato?!Eppure non era un sogno così terrorizzante.......

"Hey amico,mi stai ascoltando?!"gli chiese Ron agitando la sua mando destra davanti agli occhi dell'amico

"Ho fatto un incubo....."rispose Harry,continuando a guardare fisso davanti a sè"Ma non ho capito cosa significasse......."

"Era opera di Voldemort?!"gli fece Ron

"Beh....."

"No!"Hermione,che fino a quel momento era rimasta ad osservare in silenzio la scena,rispose con tanta convinzione che per un attimo ad Harry e Ron sembrò di vederla quando rispondeva alla domanda di qualche professore ad Hogwarts

"E come fai ad......"iniziò Ron

"Pensaci!"gli rispose lei facendo suonare ciò che diceva come se fosse la cosa più ovvia del mondo"Non mi pare che si sia agitato furiosamente tenendosi la fronte con la mano......se fosse stata opera di Voldemort la cicatrice gli avrebbe sicuramente bruciato,non trovi?!?!"

Detto questo,si sollevò in piedi,si spazzò via un pò di polvere dai pantaloni con la mano e aggiunse:"E' stato solo uno stupido incubo......nulla di preoccupante.............allora,facciamo colazione?!?!"

Ron stava fissando Hermione accigliato"Ma si può sapere cos'hai in quest'ultimo periodo?!Sei strana........"

La ragazza si voltò e sorridendo gli rispose:"Hai ragione.....è che sono un pò tesa,tutto qui........insomma,non si sa ancora niente dei nostri G.U.F.O.!!"

"Avrei dovuto immaginarlo che era per quello!"disse Ron ridendo

"Non per interrompervi ragazzi,"disse Harry"ma sto morendo di fame!Vi spiace se andiamo a mangiare?!"

-------------------------------------------------------------------
Mentre i tre si stavano dirigendo verso la cucina,videro la signora Weasley corrergli incontro.Sembrava molto tesa e preoccupata.

"Che c'è mamma?!"le chiese Ron

"Venite di là e vedrete con i vostri occhi........"rispose quella

Incuriositi,i tre ragazzi si diressero velocemente in cucina e videro tre civette che li fissavano appollaiate rispettivamente su tre sedie.Al collo avevano una specie di collarino rosso e attaccato ad esso un ciondolino in argento che riproduceva lo stemma di Hogwarts.

"Ma cosa......."fece Hermione

"I nostri G.U.F.O............"le rispose Ron,che fissava i tre gufi ad occhi sgranati e con un'espressione tesissima.

"Ma ne sei sicuro?!"gli chiese Harry

"Sono identici a quelli che portarono i risultati dei G.U.F.O. a Percy,a Fred e a George......."

"Allora forse dovremmo.......si,insomma.....avvicinarci......."disse Harry titubante

I tre si fissarono per qualche istante,poi annuirono contemporaneamente e si avvicinarono ognuno ad un gufo.Ciascun animale aveva legata alla zampa una busta bianca.

Harry ne tolse una dalla zampa del gufo che era appollaiato sulla sua sedia,e lesse:

Per il signor H. Potter

Lentamente aprì la busta e ne estrasse due fogli di pergamena.Si voltò e fissò Ron ed Hermione.Anche loro avevano già aperto la busta,ma nessuno aveva il coraggio di leggere cosa vi era scritto.Si avvicinarono e si fissarono nervosamente.Infine Harry chiese:"Allora?!?!Le leggiamo tutti insieme o uno per volta?!"

Continuarono a fissarsi:a quanto pareva nessuno dei tre aveva intenzione di leggere la lettera.Dopo qualche istante Ron sbuffò:"Ok,inizio io"

Aprì la sua lettera ed iniziò a leggere ad alta voce:

Caro Signor Weasley,

questi che ha in mano sono i risultati dei suoi esami per il G.U.F.O.(Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari),sostenuti nel mese di giugno di quest'anno.

Di fianco ad ogni materia troverà una lettera,che sta ad indicare l'esito della sua prova.

Sicuramente saprà già molto bene che cosa indica ogni rispettiva lettera,tuttavia qui sotto troverà un piccolo riepilogo.

Lo legga,dopodichè giri il foglio e controlli l'esito dei suoi esami.Buona fortuna ed arrivederci a settembre,

Prof.ssa Minerva McGrannit

P.s. Allegata all'esito dei suoi esami troverà la lista con tutti i nuovi libri che le serviranno per il prossimo anno scolastico.

RIEPILOGO DELLE VALUTAZIONI DEGLI ESAMI:

E=Eccezionale

O=Oltre ogni previsione

A=Accettabile

S=Scadente

D=Desolante

T=Terrificante (Non so se questo voto esista davvero......nel quinto libro Fred e George parlavano della T,che era il voto più basso,e dato che non credo proprio che T stia per Troll,come affermava George,io l'ho reso così........spero di non aver scritto una cacchiata!!! :P NdAutrice)

Ron fissò i suoi amici,poi fece un lungo sospiro e girò il foglio

RISULTATI DEGLI ESAMI DEL SIGNOR RONALD WEASLEY:

Incantesimi:O

Trasfigurazione:O

Difesa contro le arti oscure:E

Divinazione:D

Storia della magia:A

Cura delle creature magiche:E

Erbologia:O

Astronomia:T

"Ci credo!"fece Ron ridendo"Già non ero preparato,poi con quello che è successo durante l'esame......praticamente non ho scritto niente!!!"

Pozioni:O

Ron rimase pietrificato.Rilesse per ben tre volte il suo voto in pozioni,poi fissò stupefatto Harry e Hermione"O?!?!?!Ma vi rendete conto?!?!?O!!!Io!!!Di pozioni!!!"

Harry rise"Che il mondo si prepari,il giorno del giudizio è vicino!!"

Ron rise alla battuta di Harry,dopodichè continuò a leggere:

In conclusione,le materie che lei continuerà a studiare durante il suo sesto anno sono le seguenti:

Incantesimi

Trasfigurazione

Difesa contro le arti oscure

Cura delle creature magiche

Erbologia

Pozioni

In totale lei ha ottenuto 6 G.U.F.O.Complimenti signor Weasley

"Se non fosse perchè siamo tutti e tre astemi,vi pagherei da bere!!"esclamò Ron felice.Poi si diresse verso Hermione,la abbracciò e la strinse forte"Herm è tutto merito tuo!!Se tu non mi avessi aiutato,probabilmente non sarei nemmeno arrivato a sostenerli i G.U.F.O.!!!"

Hermione sorrise e gli disse:"Non c'è di che Ron....gli amici servono a questo,no?!?!Per me è stato un piacere aiutarti!"dopodichè sollevò il viso verso l'orecchio sinistro del ragazzo e gli sussurrò:"E poi,sono sicura che un giorno o l'altro saprai come ripagarmi!"

Ron smise di abbracciarla e la fissò.Lei gli sorrise dolcemente.Stava scherzando,era ovvio!Era lui che come al solito non aveva capito la sua battuta!Ma,chissà perchè,quella frase sussurrata così sensualmente gli era quasi sembrata una minaccia....una minaccia mascherata da semplice osservazione.

"Ma quando mai!!"pensò Ron tra sè e sè,ridendo della propria stupidità e fantasia"Hermione che minaccia qualcuno........forse in un universo parallelo!!!"

Dopo Ron,fu il turno di Harry,e la sorte toccata ai due ragazzi fu molto simile.Entrambi ottennero O in incantesimi,trasfigurazione,erbologia,pozioni(con grande stupore di Harry),E in Difesa contro le arti oscure e Cura delle creature magiche e una bella e sana D in Divinazione.L'unica differenza fu che Harry prese S in Astronomia e D in Storia della magia("Fin troppo!"esclamò"Non ho finito di scrivere perchè mi sono addormentato e quel poco che ho scritto era impreciso e quasi completamente sbagliato!!").

Hermione invece,come era prevedibile,ottenne tutte E.Tuttavia non sembrò entusiasta ne minimamente emozionata.Lesse i suoi voti e gli spassionati complimenti della McGrannit e non fece una piega.Una volta finito di leggere,sbuffò semplicemente e disse:"Era scontato!"

Stavano per andare a comunicare la bella notizia a tutta la famiglia,quando la busta di Ron,cadendo dal tavolo sul quale l'aveva appoggiata,fece uno strano rumore metallico toccando terra.Incuriosito,il ragazzo la tirò su da terra e ne esaminò il contenuto

"Ah!"esclamò"La nuova spilla da prefetto!"poi,rivolgendosi ai due amici"Controllate anche voi la vostra busta"

Harry lo fece,pensando tuttavia che sapeva benissimo che la sua busta sarebbe stata vuote.E invece............"Una spilla da prefetto?!?!?"esclamò stupefatto"Ma cosa diavolo ci fa una spilla da prefetto nella mia busta?!?!"

"Più che altro"lo interruppe Hermione"mi domando che ci faccia questa nella mia busta!"e detto questo estrasse una spilla da caposcuola.

"Cosa significa?!?!"disse Ron,afferrando la spilla dalle mani di Hermione"Ma i caposcuola non venivano eletti al settimo anno?!?"

"Appunto!"fece lei

Harry notò un foglietto per terra.Si chinò,lo raccolse e disse,rivolto ad Hermione"Forse qui c'è scritto perchè hai quella spilla:ho visto che è caduto quando l'hai tirata fuori dalla busta"

La ragazza prese il foglietto ed iniziò a leggere:

Cara signorina Granger,

Sicuramente si starà chiedendo che ci fa questa spilla nella sua busta.Magari penserà ad un errore;non si preoccupi,è tutto corretto.

Data la grave situazione in cui viviamo oggi,nel terrore di qualche attacco di Voldemort alla nostra scuola,ho pensato di assoldare alcuni auror a protezione del castello.

Tuttavia,so benissimo che questo non basta.

Gli auror possono proteggere le mura del castello,ma non gli studenti.

E' necessario che tutti collaborino e si alleino:solo uniti possiamo sperare di salvarci da Voldemort.

A questo proposito,ho pensato che il fatto della divisione in case complicasse non poco i rapporti di collaborazione tra gli studenti;così ho riflettuto su come poter risolvere la situazione.

E finalmente ho trovato il modo:creare un fattore che possa unire gli studenti.

Ogni casa ha il suo caposcuola,di certo lo saprà.

Ebbene,da quest'anno non più.

Da quest'anno c'è un solo caposcuola,che rappresenterà un punto di unione per tutti gli studenti.

E quel caposcuola è lei,signorina Granger.

L'ho scelta perchè la ritengo la persona più idonea a questo ruolo:lei è intelligente,responsabile,amabile,ha una buona parlantina,sa come farsi rispettare,è risoluta,rigorosa,disciplinata,rispettosa....è una caposcuola perfetta!

Spero che abbia capito qual è il suo ruolo;nel caso qualcosa non le fosse chiaro,non si preoccupi:una volta che sarete tornati ad Hogwarts spiegherò tutto anche agli altri studenti e chiarirò ogni suo dubbio!

Auguri per il nuovo anno scolastico e complimenti per i suoi G.U.F.O.

Albus Silente

Harry e Ron si fissarono sbalorditi,poi rivolsero il loro sguardo verso Hermione.Sembrava spaventata e molto tesa:forse il nuovo incarico le pareva troppo grande e troppo impegnativo.

Ron cercò subito di tirarle su il morale"Dovremmo chiamarla Signora Caposcuola d'ora in poi?!"disse ridendo

Ma Hermione lo fissò con il panico dipinto sul volto"Oh no,ti prego!"esclamò"Ci penseranno già gli altri ad allontanarmi e a schernirmi.Non fatelo anche voi!!Già mi immagino cosa dirà Malfoy....."

"Hey Herm!"le fece Harry,abbracciandola teneramente"Non avere paura,tesoro.Ron scherzava,e nessuno ti prenderà in giro.E anche se lo facessero............beh,puoi sempre punirli"

Hermione lo fissò con un'espressione interrogativa."Ma si!"continuò lui"Non ti ricordi?!Il caposcuola ha pieni poteri:può attribuire punti,può toglierli,può punire.......Pensa che tu avrai ancora più potere!!!"

Hermione lo fissò stupefatta,poi fece un sorrisetto che ricordava molto un ghigno e sussurrò"Potere assoluto......................";poi tornò a fissare i suoi due amici,sorrise loro e disse:"Allora?!?!Non andiamo a dare la bella notizia a tutti?!?!"e detto questo li prese entrambi per mano e li trascinò verso il salotto,dove sembrava che fosse riunita tutta la famiglia Weasley.

---------------------------------------------------
"Caposcuola?!?!Wow Hermione!!!"esclamò Ginny

"E a te com'è andata?!?!"le chiese Harry

"Indovina...."disse,mostrandogli la sua nuova spilla da prefetto

"Oh,Hermione,sono così contenta per te,cara!"piagnuccolò la signora Weasley"Ma dovremmo dare la bella notizia ai tuoi genitori,non trovi?!?!"

"Beh"fece lei"non credo che capirebbero l'importanza di questo ruolo......anzi,ne sono certa!!!"

Ron le si avvicinò,mettendole un braccio intorno al collo"La verità"disse"è che la signorina qui se la sta facendo addosso dalla paura per il suo nuovo incarico!!"

"Ron!"esclamò lei,tirandogli una gomitata allo stomaco

"E' vero piccola!!"le rispose lui ridendo

"Avanti,lasciala in pace Ron!!"disse Harry avvicinandosi ai due

"Ok,ok,non te la tocco la tua Hermione"fece lui,sollevando le braccia in segno di resa

Harry si sentì avvampare.Effettivamente da un pò iniziava a provare qualcosa per Hermione.Non era il tipo che fa impazzire un ragazzo,anzi.Era una ragazza alquanto banale,dal punto di vista fisico.Però ultimamente stava cambiando.Ed Harry se n'era accorto.Sembrava quasi che stesse iniziando a scoprire la sua femminilità.A volte aveva degli atteggiamenti che......insomma,erano molto seducenti.E in quei momenti era disarmante.Lasciava sia Harry che Ron a bocca aperta.Non era più la vecchia Hermione,stava cambiando.

La voce di Ginny distolse Harry dai suoi pensieri"Yuu,terra chiama Potter!Ci sei?!"

"Si,scusa!"

"Eh eh eh,fa nulla!Credo di sapere a cosa stavi pensando!"gli rispose lei maliziosamente ed indicando con un cenno della testa Hermione,che nel frattempo stava parlando con Charlie

"Ma no,cosa stai dicendo.......stavo solo pensando al fatto che sono diventato un prefetto......ecco tutto!!"disse Harry,in un modo che non suonava convincente nemmeno a lui.

"Si,certo.........come no!!"fece lei ridendo"Avanti Harry,non c'è nulla di male se ti piace Hermione!"

"A me non piace Hermione!"

"No?!"

"No!E' solo che ultimamente è..........diversa!"

"Non ti viene il sospetto che magari,e dico MAGARI,non è lei che è diversa,ma sono i tuoi sentimenti verso di lei che te la fanno vedere sotto un'altra ottica?!"

Harry fissò Ginny,dopodichè sospirò e disse:"Che rimanga tra te e me,perchè nemmeno io sono sicuro dei miei sentimenti.Cioè,sento di provare qualcosa per Herm,ma non saprei dare un nome a questa sensazione!"

"Amore?!"azzardò Ginny

"Non credo sai.....o quantomeno,è troppo presto perchè lo sia!"

"Allora è una cotta?!"

"Si,può darsi............"

Harry era titubante;erano mesi che quel dubbio gli ronzava continuamente in testa e sapeva che Ginny era la persona giusta a cui chiedere spiegazioni,però.....temeva la risposta.

"Ascolta Ginny........"disse infine.

"Si?!"

"Ecco.........secondo te.......insomma,sei sua sorella,forse tu lo saprai............secondo te........ecco.......cioè.........Ron..........."

Ginny rise di fronte all'imbarazzo di Harry"No Harry,no.Ron non prova nulla per Hermione.Lei è solo sua amica,tutto qui."

"Sei sicura?!?!"

"Si,anzi..........mi ha detto che gli piace un'altra ragazza,però non mi ha voluto fare il suo nome...........insomma,ha detto che è al vostro stesso anno,ma poi non ha aggiunto altro."

I due si fissarono,dopodichè giunsero ad una conclusione:dovevano scoprire chi era la fantomatica ragazza di cui si era invaghito Ron!

Continua............

_____________________________________________________________________
Allora?!?!Che mi dite?!?!Vi sono piaciuti questi due primi capitoli?!?Spero davvero di si...........aspetto le vostre recensioni.......vi prego,fatemi sapere che almeno qualcuno legge la mia fict..........ho già pianificato tutto,e vi devo dire che effettivamente penso sarà un pò lunghetta questa storia............ma sono sicura che sarà anche interessante!Io cercherò di scrivere il meglio possibile,però siate comprensivi,è la mia prima fict in assoluto!!!Vi rinnovo l'invito a recensire,anche solo x dire che fa schifo..............non ha importanza!!!^^
Nel prossimo capitolo faremo la conoscenza di un nuovo personaggio(nuovo per noi,per i protagonisti della storia non lo è!)molto importante,e anche di altri personaggi secondari,entrerà in scena un personaggio molto amato dal pubblico femminile(me compresa!!!^__^ NdAutrice)e vedremo come reagirà Hogwarts alla notizia che Hermione sarà la loro nuova caposcuola.....inoltre,inizieremo a raccogliere degli indizi che ci porteranno a capire chi è la ragazza di cui si è invaghito Ron!!Vi aspetto alla prossima settimana(spero anche prima!! :D )con il terzo capitolo.......non ha ancora un titolo,ma so già cosa scrivere!!!^^
A presto,
...Tipsy...

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tipsy