Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyrose    01/07/2006    7 recensioni
è una fan-fiction al tempo di James e Lily e le loro avventure; the adventure begins! Volete sapere come se la spassavano il papà e la mamma di Harry?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo cena Remus trovò Lily in biblioteca, impegnata come una matta a fare i compiti e a studiare

Dopo cena Remus trovò Lily in biblioteca, impegnata come una matta a fare i compiti e a studiare. Era la prima volta che rimaneva così indietro e ora stava cercando di darsi da fare il più possibile per rimettersi in pari con lo studio e per recuperare gli arretrati non svolti.

Il ragazzo si sedette di fronte a lei, cercando di avviare la conversazione.

- Mi dispiace Remus, ma questo non è il momento! – lo precedette la ragazza, seria e indaffarata, continuando a restare a testa bassa e a ticchettare velocemente con la sua piuma. Ricordava vagamente la professoressa McGranitt.

- Fermati per un istante. Devo parlarti.

- Remus, riuscirò a finire tutto entro le dieci e mezza se non verrò distratta…

- Stai tranquilla! Riuscirai a completare tutto! Devi fare solo Aritmanzia e Difesa…il resto puoi anche lasciarlo…

- Perché? Trasfigurazione e Pozioni?

- Domani non ci sono, sono venuti ad avvisarci prima, proprio quando tu e James non eravate presenti…

- Ah…bene…

- Quindi metti giù la piuma…e parla con me…

- Hai visto Steffy?

- No…manca anche Sirius…ma che avete organizzato un pic-nic per quattro? Loro due spariscono, tu e James pure…

- Credi sia successo qualcosa? – chiese la rossa, ignorando le insinuazioni del malandrino.

- No…Sirius sa badare a sé stesso…

La ragazza alzò sopracciglia, facendo uno sguardo un po’ diffidente.

- Allora? Come va con James?

- Bene…- disse vagamente Lily – non ci scanniamo più, non ci insultiamo più…meglio di così…

- Poi? – chiese il ragazzo, volendo arrivare al sodo con delicatezza.

Lily tacque.

-  Tu non me la racconti giusta! Non me lo vuoi dire? Va bene, va bene…però c’è qualcosa sotto!

La rossa sorrise, timidamente.

- Ho solo passato una bella giornata, mi sono divertita!

- Non lo hanno mai fatto…

- Cosa?? – chiese incuriosita.

- I tuoi occhi…brillano di felicità!

Lily abbassò il viso: le si leggeva in faccia che era felice.

Passarono alcuni minuti di silenzio, durante i quali la ragazza era indecisa se rivelarglielo o meno.

- Ha detto…che per lui conto solo io…devo credergli? Oppure illudermi?

Remus fu sorpreso da quella frase. Poi sorrise: finalmente James si dava una mossa dopo anni e anni.

- Credigli solo se lo pensi per tre quarti della giornata!

Lily corrucciò leggermente le sopracciglia, non intuendo il significato di quelle parole.

- Che vuoi dire?

- Vuol dire che, se per Lily Evans James Potter è diventato più importante dello studio, allora…

Remus si alzò dalla sedia, senza terminare la frase.

- Allora?? – domandò Lily col sorriso sulle labbra, ma pronunciando la parola con tono più marcato, quasi di sfida.

- Allora ci vediamo domani, spero con i compiti fatti…Buona notte!!

E così se n’andò, mentre la rossa scuoteva la testa, sorridendo.

Visto che lo pensava per quattro quarti della giornata avrebbe dovuto crederci…

 

 

Il buio regnava nella stanza come in tutta la scuola di Magia.

Lentamente una porta si aprì, cigolando un po’ troppo e svegliando una persona.

- Steffy sei tu? – chiese debolmente una voce assonnata, sentendo dei passi avvicinarsi al proprio letto e accendendo la candela sopra il comodino.

- Sì!!

- Finalmente!!! Dove diavolo eravate finiti??

- Sh!!!! Guarda lascia perdere…

- Si può sapere dove sei stata tutto il giorno con Sirius? Ok stare insieme ma datevi una regolata…cos’è che avete fatto, la luna di miele?

A quel punto Steffy gli rifilò un pizzicotto.

- Ahi! La professoressa di Erbologia era furibonda!

- Ecco: proprio lei! Quando è finita la sua lezione ci ha beccati! Ti lascio immaginare…così per ripicca ci ha fatti sgobbare fino ad ora…

- Ma come? – chiese allibita la rossa.

- Ha fatto un incantesimo alla porta e finché non finivamo tutto non potevamo uscire, visto che, secondo lei, anche noi dovevamo dare il nostro contributo ai lavori autunnali della serra…patetica!

Lily spalancò gli occhi.

- Vabbè…comunque mi sono divertita! All’inizio per ripicca abbiamo sradicato tutte le piante, ma poi ci siamo arresi e abbiamo dovuto rifare tutto quanto!

- Ah ecco: ci credo ci avete messo così tanto! No un momento…come avete sradicato tutto?

- Sì certo!

- No!! Tutto il mio lavoro… - si lamentò la rossa, apparentemente disperata e sdraiandosi sul letto.

- Su dai…lo rifatto io alla mh…perfezione! Tu con James?

- Bene…anch’io mi sono divertita…

- Uhm…cos’ è quel brillio che hai negli occhi?

Lily nascose la testa sotto il cuscino: era già abbastanza stufa di sentirselo ripetere in continuazione anche se tutto ciò significava che era felice.

 

 

Il giorno seguente, oltre durante le ore di lezioni mattutine, Lily non vide per niente in giro James. La partita di Quidditch contro i Serpeverde si stava avvicinando e lui doveva allenarsi per essere in forma.

- Lily non hai sfogliato più pagine da mezz’ora…il libro non è abbastanza interessante?

- Come?

- Non fai che guardare fuori dalla finestra! Non lo vedrai da qua, non si vede il campo di Quidditch…

- No, ma mica io…

- No……a proposito: mi ha detto James se lo vai a trovare quando ha finito…

- Davvero?

- Certo!

- Ma quando mai? Quando lo hai incontrato?

- Prima…

- Bugiarda!

- E va bene…hai intenzione di andarci?

- Non so…forse sì…mi accompagni?

- No.

- Come no?

- Non ci penso nemmeno! Non mi va di fare la terza incomoda…

- Ma figurati! Mica stiamo insieme!

- Questione di giorni…- disse Steffy sottovoce.

 

 

Dopo neanche mezz’ora, Lily era uscita fuori, scendendo la collina che l’avrebbe portata verso il campo da Quidditch. Era un po’ insicura e si vergognava.

Aveva discusso a lungo con Steffy sul perché dovesse andare a vederlo allenarsi.

E così ormai era lì…

Mentre si dirigeva verso le tribune, osservò il campo: sette scope svolazzavano per aria, mentre pluffa e bolidi erano movimento. Riconobbe James, il quale stava facendo dei giri di controllo, alla ricerca del boccino.

Ad un tratto vide il ragazzo dirigersi verso di lei. E ora? Che gli avrebbe detto?

Stava scendendo in picchiata verso le tribune…

Forse un po’ troppo veloce…

Sicuramente troppo velocemente!!

Le stava per venire incontro e si sarebbero scontrati!!

La rossa chiuse gli occhi, spaventata, non desiderosa di vedere…

Poi…

Nessun rumore…

Quando lentamente aprì gli occhi, James in piedi, davanti a lei le mostrava il boccino d’oro tra le dita.

- Scusa ma era proprio dietro di te!

La rossa tirò un sospiro di sollievo, il batticuore le stava diminuendo.

- È strano trovarti qua, come mai? – le chiese James, attendendo risposta.

- Ma niente…passavo di qui e…

Il ragazzo non la fece terminare e alzò lo sguardo: il campo di Quidditch non era esattamente vicinissimo al castello.

- Passavi di qui, eh?

- Ok…- ribadì la rossa, cercando di rimanere calma – me ne vado…- concluse facendo dietro-front.

- No aspetta…guarda che a me non da fastidio…resta pure se vuoi…

- Ok…resterò un po’, così vedrò giocare il miglior Cercatore della scuola e valuterò se quanto sostieni è veramente vero…

- D’accordo esaminatrice! – esclamò James, facendo un cenno con la mano e portandosela alla fronte.

Lily si sedette e cominciò a osservare le varie tattiche e a capire meglio il gioco in azione.

Ma la sua concentrazione di apprendere ciò era molto bassa: veder volare James le faceva ricordare il giorno in cui era montata sulla sua scopa ed aveva volato assieme a lui. Poi il ragazzo era caduto in acqua, lei pure, si erano rincorsi e…

- È bravo, vero? – domandò, ad un tratto, una voce alle sue spalle.

La rossa, avvolta nei suoi ricordi, fu riportata bruscamente alla realtà da quella voce sconosciuta.

Lily si voltò…

Era Grace: una delle tante ammiratrici di Potter, forse quella più accanita, quella che meno mollava il suo idolo e forse anche quella più carina tra tutte.

Lily ricordava bene quando i due erano usciti insieme, ma tale pensiero non la confortava affatto.

La mora ragazza si stava sedendo in quel momento su una panca delle tribune.

No, non aveva mollato la sua preda…voleva ancora frequentarlo…

- Sì è bravo… – tagliò corto Lily. Certamente l’ultima cosa che voleva era parlare con la Corvonero.

- Che fai qui? Non ti si vede spesso qua…

“E perché non ti fai gli affari tuoi?” le avrebbe voluto rispondere volentieri la rossa.

- Niente…facevo un giro…tu?

- Devo vedere James e parlargli…

- Capisco…

- Vuoi sapere di cosa…vero?

Questa ragazza cominciava veramente a darle sui nervi! La Grifondoro respirava profondamente per mantenere un minimo di autocontrollo.

- Se lo vuoi dire…altrimenti non mi interessa…

- Io lo so…sotto sotto hai una voglia matta di saperlo…ma non lo ammetteresti mai…sei troppo orgogliosa Lily Evans!

Ora era troppo: la rossa si girò verso la Corvonero, guardandola male.

- Questi non sono affari tuoi! E poi anche se lo sono hai qualche problema?

Era la prima volta che Lily tirava fuori veramente le unghie.

- Ma lo dico per te, carina! Facendo così, James non ti vorrà…

Silenzio.

Esso venne spezzato solo da un leggero venticello autunnale.

- Ma che ne sai tu e poi figurati se vieni a consigliarmi…

- Stammi ben a sentire…a me piace James e certamente non sarà una bimbetta come te a fregarmelo, mio caro prefetto! Anzi, da oggi dovrò chiamarti mia rivale…anche se non ne sei degna…

Lily la guardò con tutto il disprezzo possibile.

- PAUSA!

In quel momento James atterrò sulle tribune.

- Allora Evans? Sono o non sono il migliore?

La rossa si voltò verso il ragazzo, rivolgendogli un piccolo sorriso.

- Ciao James! Certo che sei il migliore! – disse la mora, avvicinandosi a lui e prendendolo sottobraccio – perché qualche stolto ha ancora dei dubbi? – chiese, sapendo bene chi ferire.

Lily non rispose, facendo tacere per l’ennesima volta la sua lingua e rivolgendole solo occhiatacce ma non avrebbe durato ancora per molto.

- James, ascoltami…dovrei parlarti…in privato…di una cosa importante…

Il ragazzo, sorpreso dalla richiesta di Grace, corrugò le sopracciglia. Si era un po’ sorpreso trovarla lì, visto che non l’aveva più vista da quel famoso appuntamento in cui era finita in acqua.

- Scusaci Lily…potresti andartene? Mi capisci, no?

“COOOOOOOOOSAAAAA?? Questo è troppo!” ardì dentro di sé la Grifondoro.

- Devo parlargli in privato di quella cosa che ci accomuna…avremmo bisogno di un po’ di privacy…

Lily si alzò dalla panca, abbastanza scocciata.

- Il campo non è abbastanza grande? – chiese, alzando le braccia per mostrarlo ma non avendo voglia di discutere se n’andò.

- Che mezzosangue!

Lily a quel punto non ci vedette più: Grace aveva superato il limite.

Tornò sui suoi passi, correndo e si scagliò contro la Corvonero.

Ma James la fermò appena in tempo, trattenendola per le braccia.

- Lily calmati!

- Lasciami James!

- Uh Evans! Come ti scaldi! Vedi che ho ragione? Sei troppo orgogliosa!

- Ma chi ti credi di essere? – le urlò Lily con tutto il fiato in gola che aveva – come ti permetti di parlarmi così?

- Ragazze basta!

- Hai ragione James! Ma lo vedi anche tu: Lily non ne vuole sapere…è gelosa di me…detesta vederci assieme…

- Bugiarda! Sei tu che mi provochi, provandoci anche gusto!

James dovette tenere la rossa ben stretta, altrimenti si sarebbe scaraventata contro Grace con tutta la rabbia che le ribolliva dentro e sicuramente i capelli della mora non si sarebbero risparmiati.

- James ti prego! Diglielo tu di non farmi del male! Ho paura di lei!

- Sei una falsa!

- Lily ti prego calmati! Smettila di agitarti! – le disse il ragazzo, parandosi davanti a lei e guardandola negli occhi – ascolta non risolverai niente agitandoti così…

- Ma tu da che parte stai? Le credi? – chiese debolmente la rossa – basta, me ne vado…parlate quanto vi pare! Non me ne frega niente…

Lily scappò via, fuggendo da quel campo: la situazione era diventata troppo frustrante. La conversazione non avrebbe mai avuto fine.

Mentre correva su per il castello, lacrime amare le rigavano il viso.

Delusione.

 

 

James l’avrebbe rincorsa se qualcuno non l’avesse trattenuto.

- Grazie per avermi difeso! Lily Evans è pericolosa, hai visto come voleva aggredirmi? Non capisco come mai sia prefetto…

- Evans non farebbe mai del male a nessuno! Non ti avrebbe neanche sfiorato… - la difese James – e ora scusami ma ho di meglio da fare!

 

 

Il ragazzo si recò negli spogliatoi, dove già si stavano riposando i suoi compagni di squadra. Si asciugò il viso con un asciugamano e sedette su una panca, stanco.

- Ehi Potter, che succede? Si stavano per scannare?

- Dovevi lasciarle fare!

- Almeno avremmo assistito ad una lotta tra donne in diretta!

- Ma chi erano?   

- Quella che ha sempre da ridire su tutto, come si chiama…il prefetto con cui James discute spesso…

- Lily Evans?

- Proprio lei! E la tipa di Corvonero con cui è uscito tempo fa il nostro campione!

- Ah sì! Me la ricordo bene!

- Lily Evans, prefetto che si mette a picchiare una tipa? Accidenti!

- Forse stavano litigando per il nostro James!

- Evans? Per lui?

- Improbabile, ma non si sa mai…ehi Potter!

- La pausa è finita! – tagliò corto James, uscendo fuori dagli spogliatoi e sbattendo la porta.

 

 

 

 

 

 

Ed ecco qua la fine anche di questo capitolo!

Ringrazio le persone che hanno gentilmente commentato lo scorso^^:

 

moraviola: ti ringrazio^^! Spero allora che questo lo sia di più degli altri! A presto, baci!

 

Lizzyluna: grazie^^! Sì, infatti è una ff romantica ma spesse volte avrà molti risvolti di comicità! Spero non dispiaccia^^! Grazie, a presto! Baci!

 

lilistar: grazie^//^! Come trovi questo? A presto, baci!

 

miyu90: grazie!! Ne sono contenta! A presto, baci!

 

princeLily: perché tu ce non lo vedresti James con un elfo?? Come no? Sarebbero carinissimi! XDDD! Grazie, a presto! Baci!

 

Vi ringrazio, siete tutte molto gentili!

A presto!

Baci baci

La vostra Lily-Rose  

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyrose