Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    31/10/2011    11 recensioni
Una raccolta di FlashFic (e occasionalmente qualche One-Shot) che ritrae le più disparate coppie di Hogwarts all’ombra di particolare albero sulla riva del Lago Nero.
Nel primo capitolo troverete l’indice completo ;)
| Harry&Ginny | James&Lily | Andromeda&Ted | Frank&Alice | Bellatrix&Rodolphus | Lucius&Narcissa | Draco&Astoria | Hermione&Krum | MadamaMaxime&Hagrid | Ron&Lavanda | Lily&Severus | Draco&Pansy | Neville&Luna | Fred&Angelina | Remus&Gwenda (OC) | Sirius&Jane (OC) | Peter&Sandra (OC) | Percy&Penelope | Molly&Arthur | Ron&Hermione | Tom&Mirtilla |
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Pansy, Harry/Ginny, James/Lily, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per l’eternità
Lily & Severus

 

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
Severus Piton passeggiava spesso sulle sponde del Lago Nero, quando ormai era calata la notte e il castello era silenzioso, così come il parco, deserto: agli studenti non era permesso lasciare i dormitori a quell’ora tanto tarda.
Il freddo era pungente e i polmoni di Severus protestavano a ogni respiro di aria ghiacciata. Non aveva preso con sé il mantello. Non lo prendeva mai. Non sarebbe servito certo a riscaldarlo, Severus non provava più calore da anni.
Da undici anni, per la precisione, da quando Lily era morta.
Severus deglutì, si appoggiò a un vecchio albero, osservando il profilo delle montagne che circondavano Hogwarts.
Le lacrime scivolavano silenziose sul suo volto, senza che lui facesse nulla per trattenerle. Sentì le forze scemare, la stanchezza della giornata incurvargli le spalle e il rimorso del passato abbatterlo definitivamente.
Il terreno era gelido e il fango gli imbrattò i pantaloni.
Non seppe per quanto tempo pianse Lily.
Minuti o ore, che importanza aveva? L’aveva persa per l’eternità.
Finalmente si decise ad alzarsi, aiutandosi con la mano, aggrappandosi all’albero, temendo che le gambe non lo reggessero.
Si accorse che la corteccia, dove aveva appoggiato le dita, sembrava incisa. Corrugò la fronte: probabilmente qualche coppia di studenti aveva scritto le proprie iniziali sul legno, non valeva la pena indagare.
 

***

 
Lily Evans amava passeggiare nei prati di Hogwarts, costeggiando le rive del Lago Nero. La aiutava a valutare le situazioni, a calmare i nervi o combattere lo stress da esami che la assaliva al termine di ogni anno scolastico.
Quel giorno aveva molto su cui riflettere. Solo la sera prima Severus si era presentato all’ingresso del suo dormitorio, implorando perdono per il suo comportamento e Lily lo aveva scacciato senza pietà.
Voleva bene a Sev, ma come perdonargli ciò che aveva fatto?
L’aveva chiamata Mezzosangue, le aveva mostrato tutto il disprezzo che provava per lei.
Fosse stata una qualsiasi altra persona ad etichettarla come inferiore, ci sarebbe passata sopra con aria altezzosa, il commento non l’avrebbe certo infastidita.
Ma era stato Sev, il suo Sev a dirglielo ed era stato come ricevere una pugnalata.
A causarci le sofferenze più grandi sono coloro che più ci amano*, pensò, convinta.
Lily giunse sotto le fronde di un albero rigoglioso, dalla chioma verde scossa dal vento.
Adorava la primavera mite di Hogwarts, con i suoi colori sgargianti che annunciano un’estate spensierata, ma quel giorno si sentiva solo confusa e svuotata.
Severus aveva sicuramente dimenticato il loro litigio, si stava divertendo con la sua combriccola di Mangiamorte e Lily non poteva che piangere la fine della loro amicizia.
Si chiese cosa provasse nei confronti di Severus, ma non seppe rispondere.
Forse lo odiava, forse lo amava. Era un sentimento forte, che le ruggiva nel petto e le bruciava gli occhi, con le sue lacrime salate e corrosive.
Senza nemmeno saper cosa volesse fare, impugnò la bacchetta, che subito emise scintille rosse.
Lily si alzò in piedi e diede le spalle al lago. Anche quelle acque la facevano soffrire: lì Severus le aveva insegnato a far saltare i sassi sulla superficie dell’acqua.
Si trovò davanti all’albero, ed ebbe l’impulso di incendiarlo. Ma a che pro? Probabilmente avrebbe guadagnato solo una punizione.
Così incise a fuoco la sua iniziale e quella di Severus.
Era vero, la loro amicizia era finita, tutta quella rabbia, quella sofferenza, erano colpa di Severus.
Ma se Lily stava così male a causa di una parola sbagliata, non poteva negare che il loro legame, forse era più di semplice amicizia.
Sarebbe durato per l’eternità, ne era certa.
 
 
 
 

***

 
Ed ecco una Lily / Severus (suggerita da Hellfire) decisamente malinconica.
Forse vi aspettavate qualcosa di più allegro, ma della loro coppia mi piace in particolar modo la tragicità della situazione. 
 
Bene, detto questo, la citazione (*) è tratta da “Una notte di luna per l’ispettore Dagliesh” di P. D. James, una giallista tra le migliori, per quanto mi riguarda ^^
 
Grazie per aver letto e a chi ha recensito - e a chi deciderà di recensire  ^^
Trixie.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_