Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    31/10/2011    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto era pronto per la partenza di Margherita. Lei era incantevole, una splendida principessa che si avviava verso un futuro radioso. Se malauguratamente sia il re-infante che il piccolo duca di Albany fossero morti, Margherita sarebbe divenuta regina d’Inghilterra, Scozia e Spagna.

La osservai, mentre il re mio figlio, il duca d’Angiò e il duca d’Alençon, suoi fratelli la salutavano. Margherita aveva le lacrime agli occhi, ma non doveva essere triste, non doveva.

<> le ordinai, e lei si asciugò gli occhi, ubbidiente.

<> chiesi. <> mi risposero. <>.

Lei annuì e si prese la mia benedizione.

<> Carlo aveva la deplorevole abitudine di chiamarla Margot, ma era irrilevante. Enrico d’Angiò l’abbracciò e lo stesso fece Francesco Ercole.

Margot salì sulla nave, seguita dalle sue damigelle e dame d’onore. Fra le damigelle notai la sua migliore amica, la giovane Enrichetta di Cleves che saliva subito dietro di lei.

Margherita si voltò e mi salutò con la mano. Ricambiai il saluto, e poi sussurrai piano: <>.

Stavo perdendo una figlia, ma avrei guadagnato un’alleanza e quindi il gioco valeva la candela.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924