Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: Ellexa    31/10/2011    4 recensioni
adoro la coppia lucia e orlando di ris roma questo è un modo per rendere l attesa della terza stagione più piacevole
INTRODUZIONE
Ci troviamo nel mitico ufficio dei RIS di Roma. Il capitano Brancato è nel suo ufficio su varie scartoffie ,Ghirelli stava per andare a parlare con il capitano , Milo, Bart e bianca erano con la testa nei microscopi e il mitico tenente Serra stava con lo sguardo sul computer, ma la testa stava da un’altra parte…o meglio in un’altra stanza del ris…
Orlando Serra era arrivato al ris da poco, il suo arrivo è stato leggermente brusco. La prima persona che lo ha trovato simpatico è stato Ghirelli che lo ha anche invitato a stare a casa sua, poi ovviamente è risultato simpatico e in gamba a tutti tranne che al capitano Brancato…proprio lei…la donna che lo ha colpito , che senza peli sulla lingua mentre lei aveva la testa sul cv del tenente lui le confessa la sua attrazione…che dire ha firmato il uso contratto di morte.
La Brancato non ha mai visto Serra come dovrebbe, ha compreso le attenzioni del tenente, ma non è facile entrare nel mondo del capitano. Pensava fosse stato raccomandato, sminuiva il suo lavoro e non lo degnava neanche di uno sguardo. Lucia dopo la morte di Alex stava cercando di conoscere l’ editor di Senese: Samuele Dettori. Però in fondo Lucia sapeva che lo stava frequentando solo perché era la copia di Alex…
Orlando sa di Dettori e anche se tutti i colleghi cercano di fargli capire che non ha speranze, lui non demorde…l’Orlando innamorato. Assurdo…lui che pensava di non innamorarsi più dopo il divorzio e invece non è mai stato così preso da una persona in vita sua. Resisti Orlando combatti!!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo1 Sotto copertura Ore 10 30 del mattino ufficio dei RIS Solita routine per la squadra , Milo, Bart e Ghiro sono andati a fare un sopralluogo, Bianca era al pc impegnata con delle ricerche e il nostro tenente Serra era in laboratorio con le provette in mano. Lucia era in ufficio analizzando gli ultimi rapporti, quando ad un certo punto Ghiro bussa alla porta del ufficio con l affanno e comunica a Lucia che forse ha trovato un modo per rintracciare chi ha ucciso la coppia di sposi nel Plaza di Roma. "scusa Lucia posso?"chiese Daniele ,Lucia lo guardò e rispose "certo vieni !". Daniele si accomoda di fronte a lei e comincia ad esporre tecniche informatiche a lei sconosciute, ma continua ad annuire. Però ad un certo punto lo ferma e gli dice "Ghiro per favore arriva al punto…" ,Ghirelli sorridendo dice " si hai ragione …beh ho pensato ,ma perché non organizzare una “missione” di sotto copertura, mi serve per localizzare il posto dove si trovano le telecamere che l assassino ha utilizzato per spiare le vittime…"Lucia lo guarda perplessa "beh sai Ghiro non è proprio il nostro stile, ma…forse è l unica soluzione …hai già pensato chi mandare???" Ghiro si alza e le dice "si e ti chiedo di non interrompermi…allora avevo pensato a Bianca , ma è troppo presto per lei .Io devo localizzare l assassino, Milo e Bart sono impegnati nel caso di…",Lucia non resiste e dice "non dirlo ho capito …ci devo andare io con Serra" Ghiro ride e le dice "ma allora sei veramente brava capitano !!!"Lucia si alza e dice"Daniele ragiona io e il tenente Serra??? Non siamo per niente convincenti come coppia!!! ". Daniele ride e dice"dai su non è vero …e ricordati chi disprezza vuol comprare fidati!!!"Lucia abbassa lo sguardo, scuote la testa, ride e dice"vabbè se lo dici tu …vammi a chiamare Serra". Ghiro la guarda ,si avvia verso la porta e dice"comandi capitano Ser..ehm volevo dire Brancato " lucia abbozza un sorriso e dice"simpatico. Molto simpatico". Il capitano torna alla sua scrivania aspettando l’ arrivo del suo maritozzo e intanto continua a pensare …Lucia Serra. Non suona male può essere convincente, ma non sapeva che era lei che stava per accorgersi di qualcosa di grande … Ma eccolo, l’ affascinante tenente Serra che varca la soglia del ufficio di vetro, e dice"capitano buongiorno, voleva vedermi???", lucia lo guarda ,si alza e dice" Serra ..allora Ghiro ha avuto un idea per risolvere il caso del hotel, una sorta di sotto copertura"Orlando ovviamente si perde nei suoi occhi e la interrompe"mmm mi sembra una buona idea" Lucia lo guarda e dice "si, ma non è finita qui…io e lei dobbiamo fare la coppia in questione ..". In quel momento Orlando non capiva niente pensava di aver vinto la lotteria, forse sarebbe riuscito a mostrarsi per quello che è, forse sarebbe riuscito anche ad entrare nel mondo di Lucia. Orlando la guarda e sfodera una delle sue armi migliori: il suo sorriso. Con quel sorriso le dice"ah ... va bene non ci sono problemi capitano,ma né è sicura?",Lucia scuote la testa e dice"sinceramente no, ma mi fido di Ghiro".Orlando abbassa lo sguardo e le dice"forse dovrebbe cominciare a fidarsi anche di me non trova? Saremo sposati per un po’ giusto?". Lucia per la prima volta gli mostra il suo sorriso, Orlando ne rimane incantato e gli dice"giusto ..vedremo tenente si vada a preparare ci vediamo da me tra un paio d ore". Orlando pensa ancora a quel sorriso forse è riuscito a togliere un piccolo mattoncino da quel muro che la circonda; di quelle parole aveva compreso solo “un paio d ore”, ma avendo afferrato il concetto le dice"comandi capitano non tarderò". In quel momento anche lucia si era resa conto del suo sorriso nei confronti di Orlando e ne rimane sorpresa, forse sta cominciando a capire che deve pensare di meno e lasciarsi andare??? Chissà vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Ellexa