Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: Ellexa    01/11/2011    2 recensioni
adoro la coppia lucia e orlando di ris roma questo è un modo per rendere l attesa della terza stagione più piacevole
INTRODUZIONE
Ci troviamo nel mitico ufficio dei RIS di Roma. Il capitano Brancato è nel suo ufficio su varie scartoffie ,Ghirelli stava per andare a parlare con il capitano , Milo, Bart e bianca erano con la testa nei microscopi e il mitico tenente Serra stava con lo sguardo sul computer, ma la testa stava da un’altra parte…o meglio in un’altra stanza del ris…
Orlando Serra era arrivato al ris da poco, il suo arrivo è stato leggermente brusco. La prima persona che lo ha trovato simpatico è stato Ghirelli che lo ha anche invitato a stare a casa sua, poi ovviamente è risultato simpatico e in gamba a tutti tranne che al capitano Brancato…proprio lei…la donna che lo ha colpito , che senza peli sulla lingua mentre lei aveva la testa sul cv del tenente lui le confessa la sua attrazione…che dire ha firmato il uso contratto di morte.
La Brancato non ha mai visto Serra come dovrebbe, ha compreso le attenzioni del tenente, ma non è facile entrare nel mondo del capitano. Pensava fosse stato raccomandato, sminuiva il suo lavoro e non lo degnava neanche di uno sguardo. Lucia dopo la morte di Alex stava cercando di conoscere l’ editor di Senese: Samuele Dettori. Però in fondo Lucia sapeva che lo stava frequentando solo perché era la copia di Alex…
Orlando sa di Dettori e anche se tutti i colleghi cercano di fargli capire che non ha speranze, lui non demorde…l’Orlando innamorato. Assurdo…lui che pensava di non innamorarsi più dopo il divorzio e invece non è mai stato così preso da una persona in vita sua. Resisti Orlando combatti!!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un paio d ore dopo ecco il nostro Orlando. Si trova sotto il palazzo di Lucia ,non sa che pensare ,la situazione è assurda ,ma nello stesso tempo sente quella sensazione allo stomaco che non provava da tempo...anzi che non aveva mai provato in questo modo. Si avvicina al citofono e trova il cognome Brancato. Suona e aspetta che il capitano risponda. Dopo 9 secondi sente “ si???” . Orlando è spiazzato non sa se darle del lei o del tu...alla fine opta per “ sono Orlando!”. Dall’ altra parte del citofono si sente “ si sali. 3 piano”. Il portone si apre e Orlando comincia a fare le scale, intanto pensa: ancora non so se darle del lei o del tu...beh deciderà lei. Arriva alla meta ,la porta di casa era socchiusa per farlo entrare , si avvicina con discrezione e dice” capitano? ..permesso. Posso?”. da una stanza si sente” si arrivo un attimo che chiudo la valigia”. Orlando si guarda intorno, gli piace com’è arredata casa, molto stile minimal. Ed eccola qui , splendente “ vabbè visto che dobbiamo essere una coppia sarebbe meglio cominciare a darci del tu giusto?” . Orlando non sa che dire, aspettava questo momento da un sacco di tempo; le sorride e dice “ ok... allora diamoci del tu!”. In quella frase ci aveva messo un fascino indescrivibile tanto da far sorridere il capitano. Il tenente si appresta a galantuomo e prende la valigia di Lucia e scherzando dice”dopo di lei madame”. Entrano in macchina di Orlando, lui in tasca aveva due oggetti speciali: le fedi. Non sapeva quando dare a Lucia la sua fede , sapeva che era tutta una messa in scena , ma per lui significava di più , stava vivendo un sogno dal cui non si voleva svegliare. Mentre guidava, stava pensando "ok adesso le do l’anello ...o forse è meglio in camera.?...nonono adesso" . Mentre stanno parlando del caso, fa finta di essersi dimenticato di darle l’ anello e dice” ah Lucia a proposito ti dovrei dare una cosa “. il semaforo era rosso : momento perfetto!!!. Si mette la mano in tasca e prende la fede. In quel momento Lucia prova una sensazione nuova. Nessun uomo le aveva mai fatto quel gesto, non sa perché si sente cosi, oppure lo sa???? Lo guarda in modo diverso, sta conoscendo il vero Orlando e non si sente a disagio. Fa un sorriso, lui ovviamente ricambia e dice” questa è la fede .Se dobbiamo fare le cose facciamole bene ..no? “. Lucia sorride e dice” hai ragione, su questo siamo d accordo” . Orlando ha ancora la fede in mano e con il suo charme dice “ posso? Permetti?” Lucia lo guarda e ancora una volta sorride e anche Orlando si accorge di avere di fianco la vera Lucia e gli piace ancora di più; lei gli risponde” ... prego” gli porge la mano e quei venti secondi per entrambi è un momento speciale pieno di emozioni diverse ,sono confusi. Si guardano. Quel momento, quegli oggettini che hanno un significato grande hanno cambiato le cose, ma siamo solo all’inizio. Il semaforo diventa verde, Orlando per rompere il ghiaccio dopo lo scambio delle fedi dice “ allora il nostro cognome è??”. Lucia gli risponde ”Gandolfo “ , Orlando sorride e dice “ricevuto! ...ok siamo arrivati parcheggio li. Che i giochi comincino allora”. Parcheggiano e Lucia dice” mi raccomando il più convincente possibile”. Orlando mentre sta uscendo dalla macchina, come al suo solito molto diretto dice” non ti preoccupare non mi dovrò impegnare più di tanto “. Lucia ancora in macchina sorride ed esce anche lei. Entrano nell hotel e Orlando si avvia alla portineria . Lucia lo raggiunge e il portiere dice “ allora coniugi Gandolfo stanza numero 59 “. Orlando prende le chiavi e ringrazia , ma mentre si allontanano il portiere dice” ah comunque siete davvero una bella coppia” . Lucia e orlando non sanno che dire ovviamente chi parla è Orlando che guardando Lucia dice” grazie sono fortunato”. Quel momento nonostante la situazione ,sembrava più reale che mai Lucia sorride e proprio in quel momento arriva l’ ascensore. C e un po’ di imbarazzo , ma il nostro Orlando sa sempre cosa dire e infatti rompe il silenzio dicendo” a che piano era la coppia?” Lucia gli dice” il nostro “. Orlando sorridendo dice “ perfetto “. L ascensore arriva al 5 piano , escono e si avviano in camera. Entrando ci sarà un’altra delle tante situazioni imbarazzanti…ma ne parleremo nel prossimo capitolo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Ellexa