Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JocelynLightwood    01/11/2011    6 recensioni
"Scendi a cena in Sala Grande.
Ti dirigi verso il tavolo dei Corvonero e ti siedi accanto a lui, come ogni giorno.
Ma oggi non ti nota, ma non puoi dargli tutti i torti. Nessuno ti nota mai."
Questa potrebbe essere sia una one-shot che una long.
Ditemi se vi piace e continuerò.
Altrimenti ditemi pure che faccio schifo, mi serve anche quello per imparare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Una storia difficile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusa, scusa, scusa e scusa per l'immenso ritardo!! Ma fra l'inizio della scuola e le mille verifiche ed interrogazioni non ho trovato mai tempo per scrivere.




Sgrana gli occhi, Scorpius.
Ti guarda come se fossi un'aliena.
Lui sa. Lui ti conosce.
Sa che non sei coraggiosa o istintiva.
Perciò sa che sei sconvolta e furiosa.
-Come, Rosie?- ti chiede dolce.
-Questo devi saperlo tu! Tu decanti di conoscermi così bene!- l'ultima frase la dici in modo sarcastico, pungente.
-Cazzo, Rose! Sei la mia vita! Se solo sapessi come farlo o lo intuissi io...
Mentre ti urlava tutto questo ti ha preso per le spalle.
Ti ha costretto a guardarlo in faccia.
Ha costretto i tuoi occhi a guardare i suoi.
I tuoi occhi color caramello fuso, come li chiama lui, si scontrano con i suoi color diamante grezzo, come li chiami tu.
Riesci a vedere perfettamente tutte le sfumatore di grigio e azzurro dei suoi occhi.
Lì scopri come ti sei innamorata di lui.
Ti sei innamorata guardando i suoi occhi, tanti anni fa.
Ti ricordi ancora la prima volta quando sei incianpata mentre una delle scale che portava al terzo piano ha deciso di cambiare e sei finita addosso a lui che ti ha sorriso.
Gli occhi di tanti anni fa sono sempre rimasti gli stessi mentre tutto il resto è cambiato.
Non è rimasto niente del bel bambino che era.
Adesso è un bellissimo uomo.
Un uomo che tu ami.
Solo ora ti accorgi che anche lui ti guarda intensamente.
Ti avvicina a lui solo di qualche centimetro e il tuo cuore si ferma.
Ma dopo, come colpito da un lampo di genio, ti sposta di lato e ti abbraccia forte.
-Non è il momento, Rosie.
-Come?-chiedi non capendo il significato delle sue parole.
-Adesso, non possiamo. E non far finta di non capire a cosa mi riferisco. Non è tempo per noi. So cosa provi e ne sono terrorizzato, sinceramente. Poi mi conosco, non saresti
felice con me. E io amo Lily. Tu sei la mia migliore amica, solo questo.-dice in un sussurro, con una voce che non riconosci come sua.
Lui sa tutto. Tutto.
E ti chiedi come possa aver intuito, come possa sapere tutto quello che provi per lui se non ne hai mai fatto parola.
Ti guarda, Rose.
I suoi occhi sono terrorizzati.
Però non ne capisci il perchè.
-Non piangere.-ti dice mentre anche dai suoi occhi escono calde lacrime.
E lì senti quel sonoro crack che avevi sempre temuto.
Si è rotto, Rosie.
Così come ti sei rotta tu.
-Vattene.- sussurri.
Lui si alza e fa per andarsene.
Poi si gira lasciandoti un piccolo bacio a fior di labbra.
-Scusami, sono un'idiota.
E se ne va lasciandoti lì sola fra le tue lacrime.
Per il resto della giornata si sentono solo i tuoi singhiozzi.
Poi un urlo.
-Hai rovinato tutto!- gridi con tutto il fiato che hai in gola.
Ti avvicini alla vostra foto che hai sul comodino, la prendi in mano.
La guardi, guardi i vostri sorrisi felici.
Poi la butti a terra rompendo la cornice e bruciando la foto al suo interno.
Ti volgi verso lo specchio.
Ti guardi.I tuoi occhi sono gonfi, i tuoi capelli uno schifo e la tua faccia è peggio di quella di un fantasma.
-Sei una stupida e una codarda!- ti urli contro prima di frantumare in mille pezzi anche quello.
Poi ti ributti sul letto ed è così che ti trova Albus, tuo cugino e confidente oltre a lui, la mattina dopo mentre ti abbraccia senza dire niente.  


*Angolino dell'autrice*
E così finisce questa mini-long. Non pensavo finisse così, ma non erano semplicemente pronti. O meglio Scorpius non è ancora pronto per una relazione con Rose.
Ringrazio tutti quelli che l'hanno: letta e recensita.
Ci vediamo alla prossima.
Alex




  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JocelynLightwood