Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Milla Chan    02/11/2011    5 recensioni
Ebbene sì, purtroppo anche le Nazioni si ammalano.
Questa volta l'influenza ha colpito Norge, che come supporto morale avrà... ma il nostro Dan, ovviamente! Cosa succederà tra i due? Cosa riaffiorerà dai secoli passati? Quanti pugni di Nor voleranno?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Danimarca, Norvegia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Nor aprì gli occhi, vide Dan che si stava vestendo. Gli dava le spalle. Aveva la schiena piena di graffi.
Come illuminato, si ricordò della notte passata e sentì lo stomaco contorcersi. Chiuse gli occhi e fece finta di dormire, finchè Dan non se ne fu andato dalla camera.

Miseramente nudo, coperto da un lenzuolo e una coperta di lana, probabilmente messa lì da un Dan coi sensi di colpa alla mattina presto.
Sbuffò, e si portò entrambe le mani in faccia. Cosa gli era saltato in mente quella notte?
Scostò le coperte, raccolse i suoi vestiti sparsi per terra, e si vergognò terribilmente di se stesso.
Si fermò davanti al grande specchio e guardò la sua immagine riflessa; così spoglia, così apparentemente inutile. Gli occhi si fermarono sui segni violacei sul collo.
Era successo perché era mezzo addormentato? O perché la febbre non lo faceva ragionare bene?
No... forse era successo soltato perché avevano voglia di farlo succedere.
Si ricordò del sogno di quella notte.Strinse i pugni.
Aveva sempre odiato sognare cosa già successe tanti anni fa.

***

Io, Dan, Tino e Ice eravamo seduti sul divano, ci tenevamo per mano, tesi, e aspettavamo l’arrivo di Svezia, e il suo responso.
Bussò alla porta. Lo facemmo entrare.
-Allora?- chiesi accomodandomi di nuovo sul divano.
-Cosa volete sapere?-
-Parti dall’inizio, Sve. Chi eravate?- aveva chiesto gentilmente Fin.
-Oltre a me, c’erano anche Antonio e Francis. E ovviamente Gilbert, Roderich, Ivan e Arthur. Francis era disperato, dovevate vedere la sua faccia...-
-Immagino... E vabbè, cos’hanno deciso?- lo interruppe Ice.
-Hanno voluto riportare l’Europa a quell’equilibrio che...-
-Arriva al sodo.- disse spazientito Dan, che fino a quel momento era rimasta in silenzio.
-Dunque... Feliks...-
-NON MI IMPORTA DEGLI ALTRI, COS’HANNO DETTO DI NOI!?- aveva sbottato, alzandosi in piedi.
-...Mi dispiace, Dan.-
Lo guardammo interrogativi.
-...Nor viene via con me.-
-COSA?- Dan l’aveva preso per la cravatta, tirandolo verso di lui. –NO!-
-Dan, ti prego!- aveva cercato di calmarlo Tino.
Rimasi a fissare il vuoto.
Il Regno di Danimarca-Norvegia era davvero finito? Non potevamo farci niente, assolutamente niente.
Non avrebbero voluto, ma dovevano.
-Per me va bene, sai...-
Dan allentò la presa su Sve e mi fissò, incredulo.
-...Scusa?...-
-Siamo impotenti, Dan, dobbiamo accettarlo.-
Dan scosse la testa –No! Non ti lascerò a nessuno, e tantomeno a lui!-
Rimasi in silenzio e abbassai lo sguardo.
Lo sguardo di Dan cercò il mio, e poi quello di Sverige, e degli altri.
-Scusami, Dan.- aveva sussurrato cupo Berwald.
Dan si alzò, probabilmente con l’intenzione di andarsene fuori di casa. –Dan, aspetta... No, no, aspetta!- disse Tino, allungando il braccio verso di lui. Ma Dan mi aveva già preso per un braccio e mi stava portando verso la porta. -Io e Nor dobbiamo parlare.- aveva detto serio, girandosi e guardandomi con occhi profondi.

Chiusi piano la porta dietro di me.
-Nor, non possiamo lasciare che accada. Non voglio che tu te ne vada.-
-Neanche io lo voglio, ma non possiamo opporci e...-
Sentimmo la porta sbattere.
Dan sbuffò irritato. -...Torna dentro, Ice.-
-Dan, Nor... Quello che ha detto Sve significa che noi...-
-Ice, ritorna in casa, non è il momento.- lo interruppi bruscamente.
Non volevo che qualcuno lo dicesse davvero.
-Anche io sono una Nazione, Nor, come voi. Anche io ho il diritto di esprimermi e di capire cosa...-
-Ice, ti prego, non mi pare il caso di uno dei tuoi discorsi da adolescente in crisi. Torna in casa e resta lì.-
 Dan si girò e si incamminanò verso il bosco.
Lo lasciai andare, continuando a discutere con Ice.
Quando effettivamente mio fratello rientrò, aspettai.  Aspettai che Dan tornasse. Dopo un po’, mi decisi ad andare da lui.
-Sei ancora lì, Dan...?-
Lo vidi, seduto per terra, con lo sguardo fisso in basso.
Mi accovacciai davanti a lui e gli passai le braccia attorno al collo.
-Anche a me fa male, sai.-
-Questo è... Un addio, Nor?-. Gli tremava la voce.
-Non fare l’esagerato.-
-E tu non minimizzare la cosa...-
-...Si metterà tutto a posto, Dan.-
Mi strinse in un abbraccio forte, come quando tornava da qualche lunga battaglia.
-Promettimi che non dimenticherai niente di ciò che abbiamo passato, ti prego.-
Tremava. La sua voce tremava. Le sue mani tremavano. La sua testa china tremava.
Mi si inumidirono gli occhi.
-Te lo prometto.-
Le foglie per terra scricchiolarono, e una mano si poggiò sulla mia spalla.
Girai la testa. Era Berwald. Con Tino e Ice al seguito.
Il mio sguardo si fermò su Ice. Aveva gli occhi lucidi e gonfi, e la guancie arrossate.
Probabilmente aveva capito, e aveva pianto.
-Dobbiamo andare, Nor.-
Dan emise un verso strozzato, come un singhiozzo trattenuto, e mi strinse più forte, affondando la testa nel mio petto. Mi si strinse il cuore.
Mi alzai piano, mentre una lacrima solitaria scivolava sulla mia guancia. Le braccia di Dan mi scivolarono addosso,e mi guardò, inerme, andare via.



 
Angolo autrice:
Il capitolo 5 ha fatto molto scalpore, a quanto pare! :D
Spero che questo sia all’altezza... *si asciuga gli occhi*
Per ora è il capitolo più lungo che io abbia scritto... Spero non vi abbia annoiato :3
Cosa succederà nel prossimo capitolo?
Non sapete proprio cosa aspettarvi, vero?
Sinceramente neanche io. *deve ancora scrivere tutto*
Però, allora... secondo i miei calcoli, questo è il terzultimo capitolo.
Quindi il prossimo sarà il penultimo...
E tra due capitoli la fic sarà finita DD: OMG. È la prima volta che scrivo una fic così lunga... ç_ç siate partecipi della mia prima volta! ((ODDIO CHE COSA AMBIGUA.))
Un grazie enorme a chi mi recensisce e che mi segue e a tutti qualli che stanno leggendo questo :*
Un bacione!


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Milla Chan