Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: _CodA_    03/11/2011    4 recensioni
Sono passati due anni dalla fine del liceo e purtroppo le strade di Santana e Brittany si sono separate, ma non i loro cuori...
Ritrovandosi, riusciranno a mettere da parte il passato e gli errori commessi? Ogni capitolo è accompagnato da una o due canzoni che rispecchiano, con le loro parole, la situazione delle due protagoniste.
Spero vi piaccia! :)
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It feels like I'm starting all over again
The last three years were just pretend
And I said,
Goodbye to you
Goodbye to everything I thought I knew
You were the one I loved
The one thing that I tried to hold on to


Chiudendola porta dietro di me e sbattendo duramente la testa contro di essa mi ritrovai sola, sola davvero stavolta, con i miei pensieri, le mie sensazioni, le mie emozioni, il mio corpo.
Confluivano tutti verso di lei, verso lei che non c’era più e a cui, ancora una volta, avevo dovuto dire addio.
Trascinandomi pateticamente per casa vidi la camera, che per poco era stata sua, vuota.
Cercavo conforto nel letto, nelle lenzuola che potevano sembrare le sue braccia calde avvolgermi nella notte.
Ma lei non era più lì in quel letto.
Mancava il suo profumo, il suo corpo, mancava lei.
Il mio cuore era pieno della sua mancanza.
Già sentivo che era sbagliato, già sapevo che quel letto era fatto per lei, per noi due insieme, e nessun’altro.
Non posso spiegarlo, ma sapevo che era giusto, sentivo che il suo posto era lì e da nessuna altra parte, con me.
Il suo posto era qui con me ma non risiedeva qui la sua felicità.
Sperai dentro di me che Brittany imparasse a capirlo, che avrebbe capito la mia scelta quando gli anni sarebbero passati e di me non avrebbe avuto più notizie.
Lo facevo per lei.
Mi mettevo da parte e lasciavo che lei fosse felice, cosa che egoisticamente non avevo saputo fare anni addietro.
Se solo avessi impiegato più forze a farla innamorare di me invece che sprecarle per ostacolarne ogni tipo di relazione…!!
La amavo, con tutta me stessa. E per questo lasciavo la sua mano, lasciando tesa la mia..
Perché se mai avesse avuto bisogno non avrei saputo negarle le mie dita, non avrei saputo negare il supporto che con gli anni per lei ero diventata.
Avrei continuato ad amarla.
D’altronde… quando amiamo qualcuno ci innamoriamo di ogni più piccolo aspetto, probabilmente dei più insignificanti dettagli che diventano il nostro punto di forza.
E come si può dire di aver smesso di amare quel naso arricciato appena, ogni volta che veniva solleticato? Come potevo solo pensare di smettere di amare il suo corpo incredibile, le sue dita fluide e lunghe, e la sua fragranza? Come credevo di potermi disinnamorare dell’incredibile ingenuità con cui Brittany sembrava affrontare ogni problema della giornata?
Come potevo ignorare la bellezza esteriore ed interiore che mi avevano rapita sin dal primo anno alla scuola media?
Semplicemente era impossibile.
L’avrei amata, senza dirle nulla, senza cercare di colpevolizzarla.
A me bastava avere la certezza della sua serenità, della sua felicità.
E l’avevo, sapendola con Brandon, sapendo che quel ragazzo, per quanto io l’avrei odiato, sarebbe stato in grado di donarle ciò che io le avevo negato e avrei continuato a ignorare.
Mi diressi in salotto e infilai nel giradischi che tenevo nascosto sotto una coperta di velluto rosso un vecchio disco, deprimente e sdolcinato: un classico.
E la grande Mina partì a pieno fiato.
Risuonò nella stanza, con la sua voce, le sue parole e la mia storia d’amore, a cui dicevo addio.
 
Addio my darling
goodbye my love
anche se parti da me
il nostro breve incontro
non scordo più

 
 
Abbandonandomi in quel magico suono, che si infrangeva su di me duramente, come ad infliggere maggior pena, sentivo la musica scorrermi nelle vene, l’epicità di essa, il suo incantesimo pervadermi e la consapevolezza farmi preda.
Iniziai a piangere convulsamente, non riuscendo a frenare il pianto, le lacrime, le scosse, i pensieri.
Volevo tornare indietro, volevo che tornasse da me. Quanto era breve la mia forza di volontà!
E quanto tenace il mio egoismo.
Cercai di razionalizzare, di ricordarmi perché lo stessi facendo, per cosa avevo sacrificato la mia felicità, per cosa spendevo le mie lacrime.
Ed era giusto che fosse così. Dovevo continuare a piangere, soffrire, e tacere. L’unica cosa che speravo davvero, con tutto il cuore, era che non mi dimenticasse, non volevo che scordando i nostri momenti insieme mi rimuovesse dalla sua memoria.
Anche se le nostre vite avrebbero proseguito separatamente, anche se non ci saremmo riviste più e probabilmente lei avrebbe avuto un bellissimo matrimonio, due bimbi biondi e meravigliosi, pregai dentro di me che un giorno rivedesse negli occhi scuri di uno di loro il mio sguardo e si ricordasse di quella stupida e innamorata ragazza ispanica, che tanti anni prima non le seppe confessare il suo amore.

e non scordarlo nemmeno tu.
Al nostro breve amore
alla felicità
che, se ritornerai, ritornerà.

 
Non potevo sperare nel nostro ritorno, non mi era più concesso, avrei solo sperato in un addio migliore, in un saluto che valesse una vita. Ma mi resi conto, lentamente, mentre la canzone si avvicinava alla fine e la melodia cessava di risuonare, lasciando il suono stridulo della punta sul disco vuoto, che non poteva esserci alcun addio migliore, non c’era addio che potesse risultare anche minimamente decente, sopportabile.
Alla parola fine non si accompagna mai l’aggettivo bello o piacevole. Nè tanto meno perfetto.
L’addio è un addio: triste, sconsolato, demoralizzante, sconvolgente, svuotante.
Niente più.
 
Addio my darling
goodbye my love. 



Piccola nota:
Probabilmente necessitava di qualche revisione, ma davvero mi scocciavo xD Se riuscirò, domani!
Intanto me felice per l'episodio 4 *___* SPOILER: -->    .......           girlfriends!!! it was always so on!!!
Ok, basta!! .... *_________________*   <3
Santana è quasi più innamorata di come la descrivo io xD
Bacibaci :*   _CodA_


Canzoni:
"Goodbye to you" di Michelle Branch
"Breve amore" di Mina 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _CodA_