Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleonora2307    03/11/2011    4 recensioni
Vi voglio raccontare la storia della piccola Eily.
Cosa sarebbe successo se: 1) Lily avesse perdonato Severus. 2) Voldemort non avesse pensato che Harry fosse l'oggetto della profezia. 3) James avesse continuato nella sua carriera di Cercatore. 4) etc. etc.
Primo giorno di scuola, di Harry, Ron, Hermione, Neville, Draco e... Eily.
Ma non sarà l'unica cosa che succederà in questa giornata così importante.
E poi... be' leggete e fatemi sapere...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Sono tornata!!! Passato il periodo Scuola mattina, Libri pomeriggio, Letto presto sera, eccomi tornata, a pubblicare il capitolo che ho ritardato così tanto ad aggiungere... Chiedo scusa... Mi sa che non riuscirò più ad aggiornare una volta al giorno... però ora vi lascio al prossimo capitolo... Spero vi piaccia!! =D*


-Severus...- la voce calda della donna lo fece sobbalzare.

“Lily!” gridò, ma dalle sue labbra non fuoriuscì un suono.

-Sev... Ti amo. Vi amo, fa in modo di proteggere Eily a ogni costo, da tutto ciò che la potrebbe mettere in pericolo, senza esitazione!- continuò, quella richiesta suonava molto come una supplica.

L'uomo dai capelli corvini saltò sul letto, svegliandosi di soprassalto.

-Anch'io ti amo...- sussurrò in un soffio, cercando tra i ricordi il viso d'angelo della donna.

I lunghi capelli rosso scuro, lisci come la seta e gli occhi a mandorla, verdi come l'erba appena spuntata. Le labbra rosse, rosse come le rose che le aveva regalato al loro primo appuntamento ufficiale, come quella che si trovava tra i capelli della donna il giorno in cui lui le chiese di sposarlo, e come il suo bouquet, il giorno del matrimonio. Quanto gli mancavano quelle labbra, quanto gli mancava il suo respiro sulla sua pelle, i suoi abbracci caldi e i suoi sorrisi dolci.

Si alzò dal letto, si buttò addosso il mantello e uscì, per l'ennesima volta, nel corridoio.

Lo percorse, salì le scale, passò muri, quadri e si ritrovò lì, in cima alla torre più alta, affacciato al mondo col solo pensiero di volare, mentre l'aria gelida della notte gli graffiava il viso come forti colpi di frusta.

Guardò il lago, riempiendosene gli occhi, quella sagoma indistinta, scura, ma scintillante sotto la luce della luna, sì, era il lago. Il lago in cui aveva buttato Potter in seguito a un duello, aveva riso per settimane, il problema era che non essendoci testimoni, nessuno ci credette, a parte Lily, così non si godette il suo momento di gloria a pieno...

La luna era piena, un neurone del suo cervello, pensò a Lupin e alla sera che per poco non era rimasto ucciso per quello stupido scherzo fatto dai Malandrini.

Aveva respirato così tanta aria fredda che la gola cominciò a bruciare come un fuoco, come piccole spine gli si ficcavano nella pelle.

Tornò nei sotterranei tra un colpo di tosse e l'altro.

Incrociò Gazza che stava già cominciando a riprenderlo, fino a che non s'accorse che non era uno studente quello fuori dal letto. Stava già mandando Mrs. Purr all'attacco.

Ma Severus non era in vena, così gli lanciò l'occhiataccia che solitamente riservava agli studenti e tornò a letto.

Eily invece nel suo letto verde argento dormiva beatamente, sprofondata nelle coperte vaporose.

Quando era tornata aveva trovato Alexis ancora sveglia ad aspettarla, seduta sul letto a leggere.

Probabilmente pensava che l'amica le avrebbe raccontato qualcosa, non che appena avesse toccato il materasso sarebbe crollata come un sacco di patate, ancora vestita e con le scarpe.

L'aveva sistemata un po' e le aveva rimboccato le coperte.

Alexis era tornata a leggere il suo libro, alla luce irrequieta della candela profumata di vaniglia, una candela speciale, o almeno ciò su cui era poggiato. Il candelabro d'argento che s'era portata da casa aveva il potere di illuminare solamente a chi lo reggeva, lasciando il buio a tutto ciò che la circondava.

Spense la candela con un soffio e andò a dormire pure lei.

Nel buio.


*Alexis... Che ne pensate di lei, sinceramente...*

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleonora2307