Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Here Today    03/11/2011    5 recensioni
"Si aprono le porte dell'ascensore e usciamo. Josh è già lì, ad aspettarmi. Mi volto verso Rick, giusto in tempo per vederlo impallidire... Adesso sì che mi sento in colpa. -Però, Kate! Hai fatto conquiste?- esordisce Josh. Mi avvicino un po' e gli stampo un bacio sulla guancia"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Josh Davidson, Kate Beckett, Richard Castle
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Eccoci!
Josh si siede davanti al volante, e fa accomodare Richard dietro. Dalla sua faccia alquanto seccata, e da quella molto divertita di Josh, deduco che non gli ha ancora detto niente.
-Ti dobbiamo accompagnare in aereoporto, Josh?
-Sì- rispondo io.
Dallo specchietto retrovisore vedo la sua faccia: sembra quella di un bambino che deve assistere a un matrimonio di tre ore e mezza. Non posso trattenermi e scoppio a ridere.
-Che c'è, Kathy?
-Niente, Josh.
Mi giro verso Castle e gli chiedo se ci sono novità al distretto. Lui fa un cenno di dinego.
-Rick- cavolo, l'ho chiamato Rick! Cerco di far finta di niente e vado avanti - C'è qualcosa che non va?
-No.
-Te lo dico io cosa c'è che non va, Kate- risponde Josh -C'è che ci sono io. E lui è geloso... Semplice, no?
-Josh!
In questi momenti, lo ucciderei con le mie mani. Molto lentamente.
-No, Kate. Ha ragione. Sono geloso, sì. E non me ne importa niente se lui, il tuo bel dottore californiano, mi sta sentendo, e se ti sto dicendo tutto quello che non dovrei dirti, che non ti ho detto da anni, ma io... Lascia stare.
E si interrompe.
-Kate, io ti ho sempre detto che non ci assomigliamo abbastanza! Richard, lei è tutta tua... Basta che mi invitiate ai pranzi di Natale!
Lo uccideri lentamente solo per poterlo rianimare, nel caso si salvasse con qualche bell'uscita. E fin'ora l'ha sempre fatto. -Aspetta, aspetta... In che senso non vi assomigliate abbastanza... E in che senso è tutta mia?- Non ho mai visto Rick così sorpreso.
Come risposta gli sorrido... Tanto ha già capito tutto.
-Kate è mia sorella, e... Bè, il resto te lo dirà lei. Intanto siamo arrivati... Io vi lascio.
-Aspetta, scendo anche io. Castle, torno subito.
Scendo dalla macchina e aiuto Josh a scaricare le valigie dal portabagagli.
-Hey... Mi ha fatto piacere vederti... Anche per poco.
-Anche a me, Kate.
Mi abbraccia, mi dà un bacio sulla guanci e poi si allontana.
-Aspetta, Josh. Devo dirti una cosa.
-Dimmi.
-Tu sai che non sono brava con le parole, e che non sono la persona adatta per grandi discorsi, ma grazie, grazie di tutto. Non solo per qusti giorni, ma anche per tutte le notti i cui ti ho tenuto sveglio per raccontarti di tutti i miei problemi, di tutte le volte in cui mi sei stato vicino... E ricordati che è anche grazie a te se sono quella che sono.
-Kathy... Ecco, adesso mi hai fatto commuovere.
-Dai, vai che è tardi...
-Sì... Ti voglio bene, non dimenticartelo.
-Anche io. Non lo scorderò mai. Promesso.
Torno in macchina, e Rick è già seduto al posto del passeggero. Mi siedo al volante... E aspetto che sia lui a parlare.
-E così, Josh è tuo fratello...
-Già.
-Kate... Tutto quello che ho detto prima..
-Era incompleto.- voglio essere sicura di ciò che vuole dirmi.
-Però hai capito, vero?
-Dimmelo. Adesso.
-Kate, io- prende fiato- Io ti amo. Follemente, alla pazzia, senza controllo.
I nostri volti sono vicini, sento il suo respiro caldo. Stavolta tocca a me, e così mi decido. Annullo la distanza che ci separa.
E' avvolgente, delicato, romantico. E' tutto ciò che ho sempre voluto.
Mi prende per le spalle e lentamente mi separa da lui.
-Dillo tu, adesso.
Mi riavvicino e sussurro sulle sue labbra
-Ti amo, mio folle scrittore.



Penny's Corner
Eccomi, finalmente ce l'ho fatta, e con il potere conferitomi dalla mia mente (malata) dichiaro la FanFiction "Hey, Motorcycle Boy!" ufficialmente conculsa!
Be, a parte gli scherzi, è finita... In modo dolce, come penso tutte/i abbiate sperato.
Alla prossima, Penny.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Here Today