Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Perfidia    04/07/2006    2 recensioni
e se all'ultimo, vi rendeste conto di amare il vostro/a migliore amico/a...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO13

    CAPITOLO13

Hermione salì nel dormitorio, distrutta! Tutte le altre dormivano, e anche lei, non aspettava altro. Si tolse i sandali, per non fare rumore.

 Il pavimento era fresco, e si sentiva finalmente rinascere i piedi, che le facevano non poco male, dopo tutti i balli di quella sera.

Si spogliò e ripose, accuratamente, il vestito nel baule. Poi prese la camicia da notte leggera, grigio perla con le bretelline.

In bagno, dopo una doccia veloce, si struccò, e sciolse i capelli, che ricominciarono a respirare. Poi si mise, sul letto, e si lasciò andare, cullata dai dolci pensieri, di quella fantastica serata.

 

Harry invece era sul letto, intento nella contemplazione del soffitto.

Non riusciva a togliersi dalla mente le immagini di quella serata.

La visione di Hermione con quel vestito meraviglioso, l’entrata in sala Grande, il sorriso di lei, quel sorriso semplicemente unico e inimitabile, e poi…poi…ancora lei, il suo profumo, i suoi morbidi capelli sulla pelle, La sua pelle liscia di rosa, era semplicemente stupenda.

Quello sguardo, quei baci, quegli atteggiamenti, quello che dalla sua migliore amica non si sarebbe mai aspettato, ma che quella sera era stato tutto.

 Tutto quando di più dolce e bello avesse mai osato sperare… tutto quello che non avrebbe mai sperato di provare.

Tutto quello, forse tutto quello era amore! Non ci era mai arrivato, ma ora gli pareva chiaro, ora sapeva cosa significasse amare. Ora ne era certo.

Si voltò su un lato, e chiudendo gli occhi… “ Hermione ti amo!!” 

Solo una volta chiusi gli occhi quelle immagini  lasciarono il posto, a quelle complementari, perché non si può sapere cos’è l’amore senza aver conosciuto l’odio…

 

Iniziò a sognare…

 

Lui era sdraiato sulle rive del lago, su una coperta imbottita, accanto a lui il suo amore, il suo corpo disteso e rilassato, i suoi morbidi capelli, la sua pelle, il suo profumo, dolce e estivo…

 Lui le dava un bacio, lei si voltava ricambiandolo, poi lo abbracciava, poteva sentire il suo cuore battergli accanto, mentre osservava le stelle in alto nel cielo, e quella fresca e leggera brezza di fine maggio, sfiorava delicatamente i loro corpi…

Ad un tratto, si sentì sferzare da una forte folata di vento, dischiuse gli occhi, le stelle erano sparite,il cielo era oscurato da nuvole nere, che avevano appena finito di dar giù tutto quello che avevano potuto, un lampo in lontananza seguito dal rombo fragoroso di un tuono, il temporale si dirigeva altrove, al suo fianco più nessuno, solo la fredda terra bagnata, niente profumo di fiori. 

 

Nebbia … solo una fitta e intensa nebbia. Una voce glaciale… che diceva,,,

-         vieni qui POTTER!- lui raggiungeva la voce con la bacchetta alla mano.- bene… bene!  Che hai intenzione di fare con quella?

-         Ucciderti!

-         Ahahahah! – quella sadica risata, gli provocò un brivido.- Questa si che è buona ragazzo! Mettila via! Non vorrai che si rovini… tanto non ne avrai bisogno… perché vedi mio caro… io ti ucciderò! E lo farò prima che tu dica le tue preghiere!

-         Ah si? E io ,,,pensi che non reagirei?- disse Harry avanzando verso l’oscura figura di fronte a lui.

-         Non te ne darò il tempo! CRUCIO! – il ragazzo cadde a terra  preda di atroci spasmi. Appena si alzò in piedi

-         CRUCIO! – il ragazzo cadde nuovamente.- Te l’ho detto Potter  non avrai il tempo di reagire. Ahah! Dove credi di andare? CRUCIO!- Harry era a terra, non riusciva più a sentirsi le gambe dal dolore che provava. Si appoggiò ad un masso e si rialzò in piedi.- bene… molto bene… devo dire giovane Potter che pensavo ti saresti arreso prima, non ti avrei dato tanto spago… ma ora rimediamo… AVADAKE….- questa volta Harry non gli diede il tempo di terminare la formula .

-         EXSPELLIARMUS! – Voldemort fu scaraventato a terra abbastanza lontano dalla sua  bacchetta. -Bene Hai smesso di fare l’ironico! – disse Harry ansimando, con un filo di sarcasmo nella voce.

-         Ah! Ragazzino! Bravo devo ammetterlo. Non l’avrei mai immaginato. So che sei duro a morire. Ma non pesavo tanto!

-         Arrenditi… avrai salva la vita.

-         No grazie! – disse tranquillamente il signore oscuro, tornando a parlare col suo tono ironico.- Non mi batterai mai!  Posso batterti Potter anche senza la mia bacchetta! Non ne ho bisogno!- Voldemort gli saltò alla gola, dando inizio ad un corpo a corpo. Poi il signore oscuro, pose il suo dito indice sulla cicatrice,- AHAHAH! – riusciva a leggere i pensieri di Harry, il quale stava provando un dolore atroce, cercava di opporsi con tutte le forse ma…

-         - Bene… questa è… è la Granger! Bravo Potter! Carina per essere una mezzo sangue! Proprio come tua madre! A però… lei si che aveva classe nel supplicarmi di non ucciderla!  Di non uccidere il suo pargoletto… brava sempre commuovente Lily!… una attrice nata devo ammetterlo… doveva provare, sicuramente sarebbe stata più brillante che non come strega! - Harry lo spinse con forza staccandolo da se.

-         Non parlare di mia madre, ne di Hermione!  Non ne sei degno!

-         A si?

-         Si! Non osare chiamarle mezzosangue! Non ne hai il diritto! Proprio tu che sei in prima persona uno SPREGEVOLE MEZZOSANGUE !

-         NON OSARE CHIAMARMI A QUEL MODO IO …IO SONO IL Più Grande mago di tutti i tempi!

-         NO SILENTE LO ERA ! Tu sei solo l’inutile insulso falso ipocrita egocentrico e razzista Tom Riddle!

-         Non pronunciare quel  NOME!  

-         Perché TI DA FASTIDIO TOM! È TOM…TOM TOM TOM. – Voldemort con le orecchie coperte dalle mani, si alzò allontanandosi da Harry.

-         IO NON SONO TOM RIDDE!  IO NON SONO TOM RIDDLE! – Poi riuscì a riprendere la sua bacchetta e gridare, con tutte le sue forze – AVADAKEDAVRA- harry dal canto suo, allo stesso tempo fece la stessa cosa.

-         AVADAKEDAVRA!- Due fasci di luce verdi  si sprigionarono nel medesimo istante dalle due bacchette, figlie della stessa fenice, per un attimo, si eguagliarono anche in potenza, poi però il potere di uno iniziò a scemare in favore dell’altro. Una forte esplosione un urlo straziante e poi il buio.

 

Harry spalancò di colpo gli occhi. Si guardò intorno incredulo e spaventato! I letti di Neville e Ron erano al loro posto, con i loro inquilini all’intenso assopiti e occupati dai loro sonni.

 Si voltò verso la finestra! Le stelle c’erano, erano lì dove le aveva lasciate, illuminavano il cielo… lui era vivo… lui aveva vinto!

Quello che aveva appena rivissuto in quel sogno, non era altro che un elogio, alla sua grande vittoria.

Si alzò aprì i vetri della finestra, quello che ne entrava non era altro che il dolce anelito, della fresca brezza di maggio, che portava ancora con se il profumo della sua Hermione…

Voldemort, il suo passato era morto e sepolto, e ora c’era solo lei dovunque!

Lei, che dormiva serena nel suo letto, respirando la stessa brezza!

Lei il suo presente e il suo futuro! Lei tutta la sua gioia! Lei tutto il suo amore!

Lei che lo aveva amato, e gli aveva spalancato il cuore sotto quelle luminose stelle, con quella fresca brezza!

 

Harry lasciò aperta la finestra, e si distese nel suo letto a baldacchino. Chiuse gli occhi e

con quei dolci e sereni pensieri, riuscì ad abbandonarsi al più dolce e pacifico dei sogni.

 

 Quello di poterla amare, ancora e ancora, con quella brezza, e quelle stesse stelle, come quella sera!

 

ECCOLO QUI! Finalmente! Direte… e sono d’accordo… ci ho messo una vita ad aggiornare, ma questo capitolo è stato molto sofferto! Spero comunque che vi sia piaciuto.

desdeus: è vero! rileggendolo… mi sono resa conto che potevo dettagliare un po’ di più il rapporto Harry Herm di quella sera… e qui, per quanto limitatamente, ho cercato comunque di arricchire! Spero ti soddisfi un po’ di più… grazie comunque del commento e del consiglio!

lisepotter: grazie per il commento precedente! Comunque ci sono, per ora almeno un altro capitolo prima della fine! Poi non so...

marco: ok… ho cercato di inserire la battaglia e facendolo con un sogno era l’unico modo per mettercela ora,e poi devo dire che purtroppo non ho saputo renderla più originale di così. è il meglio che ho saputo fare… purtroppo non mi è venuto nulla di più in mente, e questo era il meno patetico, pur essendolo. Comunque spero che non ti dispiaccia poi tanto… e se è così mi scuso in anticipo!

Comunque come sempre Grazie per la vostra pazienza! Alla prossima! ^*^baci^*^

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Perfidia