Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamBook    04/11/2011    0 recensioni
“Pensavo che me lo avresti chiesto mentre eravamo fuori a cena, magari per il nostro anniversario, mi avresti preso la mano dall'altro lato del tavolo e avresti detto frasi del tipo ''Ti amo dal primo momento che ti ho visto, vuoi sposarmi?'' mettendomi un anello costosissimo all'anulare”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ҙ DOVE ARRIVA QUEL CESPUGLIO Ҙ


“Ho immaginato tante volte il modo in cui mi avresti chiesto di sposarti, ma non avrei mai pensato che sarebbe stata un'affermazione!” rido.

“Beh, non ci vedo niente di male. Ormai stiamo insieme da molto tempo e se ho deciso di prendere un impegno con te non vedo perchè non portarlo fino in fondo” rispondi con semplicità.

Passeggiamo, mano nella mano, in una delle tante gite fuori porta. L'aria porta con sé il sapore dell'autunno imminente e le foglie gialle sui rami lo confermano.

“Pensavo che me lo avresti chiesto mentre eravamo fuori a cena, magari per il nostro anniversario, mi avresti preso la mano dall'altro lato del tavolo e avresti detto frasi del tipo ''Ti amo dal primo momento che ti ho visto, vuoi sposarmi?'' mettendomi un anello costosissimo all'anulare” mimo la scena gesticolando eccessivamente in mezzo alla strada.

Mi guardi perplesso continuando a camminare e rispondi che le frasi da film non si addicono alla realtà e l'anello costosissimo, per l'appunto, costa!

“Nemmeno un anellino piccolo piccolo? In fondo è il gesto che conta!” seguito.

“Appunto! Sono i fatti che contano! Le parole sono vane, si perdono e si può sempre mentire, i fatti restano” dici.

D'un tratto ti fermi e senza parlare acceleri il passo andando nella direzione opposta.

“Dove stiamo andando?” ti chiedo, cercando di starti dietro un po' ansante.

Ripercorriamo il viale alberato all'indietro e torniamo verso casa tua. Mi dici di aspettarti fuori che hai dimenticato una cosa, ma ti vedo uscire apparentemente come prima.

“Cosa dovevi prendere?” domando curiosa.

“Niente” esclami sorridendo enigmatico.

“Dai, dimmelo!” insisto.

“Non preoccuparti, lo scoprirai tra poco”

Alzo le spalle e mormoro un “bah” continuando a camminare al tuo fianco.

Finalmente giungiamo alla meta: il palazzo in centro paese ereditato dai tuoi nonni. Entro con te pensando che probabilmente siamo qui per salutare tua nonna, invece sali di un altro piano.

Estrai la chiave dalla tasca del giubbotto.

“Ecco qui” esclami, spalancando la porta.

Guardo te, poi l'appartamento vuoto, poi ancora te. “Non capisco” dico grattandomi la fronte.

“Se tutto va bene questo appartamento potrebbe essere la nostra prima casa” replichi “Vieni, te lo mostro”

Come un cicerone mi mostri le stanze ipotizzando come le potremmo utilizzare.

“Questa stanza rimarrebbe vuota, ma potremmo usarla per quando inviteremo gli amici, per i nostri figli, insomma per quello che vuoi!” dichiari concitato.

In questo momento mi sento come una bambina eccitata e anch'io mi lascio coinvolgere immaginando le disposizioni di mobilio e persone in quella casa.

Ti abbraccio, felice. Sfreghi il naso con il mio e mi baci. Con quei baci che mi sono famigliari, ma a cui non mi abituerò mai.

Non è ancora sera ma il sole già tramonta. Restiamo lì a baciarci e guardarci negli occhi ancora un po'.

“Andiamo nella nostra camera” dici.

Infagottiamo una vecchia coperta che abbiamo trovato e ci sdraiamo sopra.

Mentre mi carezzi le guance mi sussurri: “Tu sei la mia migliore amica, la mia confidente, la mia amante. Vorrei che diventassi anche mia moglie”

Ed ancora i tuoi baci, le tue carezze, il tuo corpo.

E, di nuovo, è come se ti conoscessi da sempre ma ti scoprissi per la prima volta.



Spazio Autrice


Scritta in un momento di particolare felicità :)

Se vi interessa sentire la canzone citata ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=JZEHQ07JIt0 Per me è una delle canzoni più belle mai scritte. Ringrazio tutti quelli che si sono fermati a leggerla :)


Patty





  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DreamBook