Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: saramichy    04/11/2011    4 recensioni
Bella e la sua famiglia sono rovina dopo la guerra di secessione e suo padre decide di darla in sposa al figlio di un ricco industriale il cui nome è Edward. Nascerà l'amore?
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Okay questo capitolo, invece dei soliti POV avrete altri pensieri di altre persone che ci faranno vedere come stanno Edward e Bella. Un bacio e buona lettura!



matrimonio combinato, amore complicato



SESTO CAPITOLO: EVIDENZA



POV JASPER



La serata era andata abbastanza bene, tranne per la piccola discussione avvenuta tra Edward e Jacob. Non capivo il ragazzo, forse non ero ancora entrato nella sua ottica di visione della vita. So solo che quando la serata finì, riaccompagnò mia sorella in camera e si mise ad urlare come un pazzo. Ero talmente arrabbiato che avrei voluto entrare e proteggere la mia sorellina, ma Alice mi trattenne dall’inserirmi nella conversazione. Quando Edward uscì dalla stanza ed entrò nella sua, però si mise a parlarmi.

«Tu vai da tua sorella, mentre io vado da quella testa calda di mio fratello. Stai tranquillo, ci penso io a fargli la predica.» Aveva ragione, non avrei potuto ragionare tranquillamente con Edward, probabilmente si sarebbe creata tensione e saremmo passati alle mani. Mi diressi così in camera di Isabella, entrai e quello che vidi mi fece preoccupare. Isabella era distesa sul letto a piangere, come una fontana. Il primo pensiero che mi balenò nella testa, fu che lui avesse alzato le mani su di lei e il sangue mi salì al cervello.

«Bella, tesoro, ti ha fatto del male? Parlami, sono io Jasper. Puoi dirmi tutto, sai che sarò sempre dalla tua parte.» Isabella si rialzò e poi mi abbracciò, singhiozzando e quando si riprese, mi raccontò quello che era successo.

«Oh Jasper, sono così avvilita. Edward è stato gentile di sotto con me, ma quando mi ha riaccompagnato, lui… Mi vergogno così tanto di quello che ha pensato. Lui mi ha detto che non devo parlare con gli altri uomini, mi ha dato della poco di buono, ma io non sono mica una prostituta del bordello, come le donne che è abituato a frequentare lui. Mi sento così umiliata, non so se vorrà ancora sposarmi, non dopo quello che ha detto e pensava.» Mia sorella si è già fatta una sua impressione su Edward, ma quello che mi sta dicendo mi evidenzia solo che lui è totalmente geloso, nonostante non voglia ammetterlo. Immagino che lui ed Alice adesso stiano discutendo proprio di questo, ma non gliela darà vinta e non lo confesserà così facilmente.

«Bella, non credo che lui pensi a te come ad una prostituta. Immagino che lui fosse un po’ geloso del fatto che hai ballato con Black, tutto qui ed è per questo che ti ha fatto quella scenata.» La mia sorellina sembra pensarci su e poi sul suo viso si dipinge un sorriso, forse ha capito che nonostante tutto io potrei avere ragione. Decido di rimanere con lei, per tranquillizzarla, ma lei cerca di capire meglio.

«Jazz, credi sul serio che lui sia geloso di me? Insomma, in questi giorni mi ha detto più volte che non sono alla sua altezza e poi stasera non mi ha degnato nemmeno di uno sguardo, fino al momento dell’annuncio del nostro fidanzamento. Io non credo che un uomo geloso possa fare cose del genere.» Già, la mia piccola Bella, così dolce e ingenua, non sa ancora niente di come funziona il cervello di un uomo e soprattutto di uno come Edward.

«Tu sei ancora troppo giovane per capire gli uomini, credimi se ti dico che siamo persone estremamente complesse, forse anche più di voi donne. Ora vai a dormire, domani ci aspetta una giornata di preparativi, molto intensa. Sappi che Alice ha già praticamente programmato l’intera settimana. Buonanotte, sorellina.» Uscii dalla stanza con la consapevolezza di aver reso mia sorella più tranquilla. L’indomani avremmo avuto davvero una giornata piena e ricca di sorprese e di eventi.



POV ALICE



Dopo aver mandato Jasper da Bella, mi inviai nella camera di mio fratello. Quel cretino stava rischiando di perdere Bella, solo per gelosia. Sapevo di avere ragione, anche se lui non lo avrebbe mai ammesso, ma io non intendevo farlo affondare in un mare di guai. Entrai in camera, spalancando la porta e trovandolo sdraiato sul letto con gli occhi chiusi.

«Tu sei un maschilista, non credevo di dovertelo mai dire, ma la sceneggiata che hai fatto prima a Bella, mi lascia davvero delusa. Dovresti andare a chiederle scusa, immediatamente e ringraziare il cielo che lei abbia deciso di sposarti.» Lo vidi spalancare gli occhi alle mie parole, almeno avevo ottenuto una reazione da parte sua, era già qualcosa.

«Alice, tu non puoi capire. Sei una donna, anzi una ragazzina che crede nell’amore perfetto. Magari tu l’hai trovato, ma io sono costretto a sposare Bella. Il nostro non è amore, non so nemmeno se lo sarà mai.» Mi misi a ridere e poi ripresi a parlare.

«Tu davvero pensi di poterti comportare come una povera vittima? Qui se c’è una vittima, quella è Bella. Non ha detto nemmeno una parola, pensi veramente quello che le hai detto? O era solo la parte irrazionale e impulsiva di te a parlare? Non è che sei geloso, per caso?» Lo vidi guardarmi e abbassare la testa, non lo disse a parole, ma sapevo di aver toccato il tasto giusto, così mi addolcii e continuai a parlare.

«Facciamo così Edward, tu domani mattina vai a prendere un regalo a Bella e poi le chiedi scusa come si deve. Ogni fidanzato che si rispetti deve fare un regalo alla propria promessa sposa, mi aspetto che tu sappia decidere che cosa regalargli. Pensaci su tutta la notte, se vuoi, ma credimi se ti dico che se tu solo aprissi il tuo cuore, potresti davvero trovare la felicità e l’amore vero.» Lo lasciai con queste parole e sperai ardentemente che mio fratello, per una volta in vita sua, cercasse di seguire il mio consiglio. La mattina dopo avrei avuto un’ottima sorpresa e avrei capito che forse non tutto era perduto.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: saramichy