Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: 8giusy8    05/11/2011    2 recensioni
Presto verrò a prenderti.
Erano queste le parole che rimbombavano nella testa di tutti al Ris, il lupo era tornato e voleva vendetta!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena arrivati a casa di Lucia, Ghiro si propone come cuoco, improvvisando un risotto ai frutti di mare. Lucia intetanto apparecchia e pensa al modo migliore per dire al suo amico che ha una relazione con Orlando, e soprattutto deve spiegargli perché non gliel’ha detto prima d’ora. Dopo aver mangiato, si spostano sul divano con ancora i bicchieri di vino in mano, e Lucia prende coraggio. L: Ghiro, senti… tu sai quanto io sia riservata sulla mia vita privata, sai anche quello che ho passato quest’ultimo anno… c’è una cosa però che voglio condividere con te…insomma.. quel che devo dirti è che – Ghiro molto attento, la guarda fisso negli occhi – G: che hai una relazione con Orlando forse? –Le sorride- Lei incredula spalanca gli occhi.. L: Come fai a saperlo? Ho avuto qualche atteggiamento poco professionale al Ris? G: Ma no Lucia.. è che io ti conosco, sei la mia migliore amica, capisco quando sei felice e capisco anche quando menti…in questo caso a fin di bene-gli sorride- e poi Orlando non riesce a mascherare l’entusiasmo, da quanto è felice non lo sopporto… non mi fa più domande su di te, e questo mi ha insospettito, dorme spesso fuori casa e poi bè…ti guarda con quello sguardo perso…e due più due…ho tratto le mie conclusioni-dice ridendo. L: Mi dispiace non avertelo detto prima, è solo che non vorrei si pensasse che in quanto capitano possa fare delle parzialità con orlando, sto cercando di mantenere un distacco professionale, e poi volevo essere sicura di quel che provavo prima di dirtelo.. G: E ora sei sicura? L: Io non sopportavo Orlando, tu lo sai, ma perché non potevo mascherare le mie emozioni positive o negative davanti a lui…a quello sguardo sincero che ti legge dentro.. poi ci siamo avvicinati un po’ per la storia di Dettori e mi è stato vicino sempre, nonostante lo allontanassi costantemente, lui c’era comunque…a rassicurarmi, a proteggermi o semplicemente a sorridermi… e così e riuscito a buttare giù quel muro… Sono felice Ghiro, felice come credo di non essere mai stata- lo dice che un tale trasporto che Ghiro l’abbraccia, è felice nel sentire parlare così Lucia. G: Sono così contento di vederti così serena.. come non ti vedevo da tempo… la tua felicità e anche la mia… poi che dire, sono orgoglioso del mio amico Orlando che è riuscito a conquistare il cuore del bel capitano…Propongo un brindisi: a te…affinché la tua felicità sia eterna..e a tanti bei nipotini per me… L: Non correre zio, c’è ancora tempo per quello… sorride Lucia. G: va bene… ti do ancora tempo allora.. senti allora io adesso chiamerei Orlando a proteggerti-sorride- sicuramente non vede l’ora di vederti…che dici? L: Si.. direi che è un ottima idea capitano. Ghiro da un bacio alla sua amica e se ne va.. intanto Lucia prende il cellulare e manda un messaggio a Orlando: Che dici tenente di sorvegliare il tuo Capitano stanotte? Pochi minuti dopo la risposta: Direi che è mio dovere proteggerla capitano.. ma…. apre la porta o vuole lasciarmi tutta la notte sul pianerottolo? –Lucia legge il messaggio e capisce che Orlando è già li da lei…. E si precipita ad aprirlo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8