Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hangover    06/11/2011    2 recensioni
Nessuno dei due capiva cosa stava succedendo dentro di loro, ma qualcosa stava finalmente cambiando.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You're insecure,
don't know what for (...)
Everyone else in the room can see it,
everyone else but you



Arrivarono a Hogwarts e come al solito cera la cerimonia dello smistamento dei nuovi arrivati.
Quella sera Hermione non si sentiva di mangiare, non aveva fame.
Salutò con un piccolo cenno della mano Ginny e Luna e si diresse verso il suo dormitorio, aveva molto sonno e sarebbe andata subito a dormire.
Non fece altro che pensare a Fred e a quello che le aveva detto. "Ti scriverò e verrò a trovarti!".
L'avrebbe fatto davvero? Questo lei non lo poteva sapere, ma lo sperava con tutto il suo cuore. Perchè sì, effettivamente Hermione Granger si rese conto che si stava davvero innamorando di Fred Weasley.
Si addormentò con quel pensiero. Ormai Fred era quasi una fissa per lei, e toglierlo dalla sua mente non sarebbe stato affatto facile.
La mattina dopo ricominciavano subito le lezioni. Alla prima ora avrebbero avuto Trasfigurazione con Corvonero.
'Bhè, almeno c'è Luna con noi' disse euforica Ginny.
Era la prima volta nella sua vita che non aveva voglia di andare a lezione; voleva tornare alla tana, con Fred.
-No Hermione basta pensare a lui, devi smetterla e concentrarti sugli studi- si disse lei, rigida.
Durante tutte le ore si divertì con Ginny e Luna, tralasciando per un po' il pensiero di Fred.
Ginny, finite le ore di scuola, si accorse che qualcosa non andava in Hermione.
'Okay Herm, si vede che hai qualcosa, quindi dimmi' le disse dolcemente, posandole una mano sulla spalla.
Lei, avvolta nei suoi pensieri, quasi sobbalzò quando sentì l'amica.
'Ehm, veramente io... Cioè stavo pensando alle vacanze. Ecco sì pensavo proprio alle vacanze' disse un po' incerta.
'Sì certo, tu che pensi alle vacanze. Ma quando mai?' 'Eh ecco vedi io...'
A Ginny si illuminò il viso. 'Ho capito a che pensavi!' le urlò.
'Sentiamo, a che cosa starei pensando Gin?' disse con un pizzico di sarcasmo.
'A mio fratello Fred, ovvio' disse lei convinta, ma si accorse troppo tardi di averlo urlato nel bel mezzo della biblioteca.
Si girarono quasi tutti, a fissarle straniti, e un po' curiosi, ovvio.
Hermione avvampò. Non capiva però se per il fatto che Ginny ci avesse azzeccato o per il fatto che le stessero guardando tutti.
'Ma che vai dicendo, Ginny!' disse Hermione, abbozzando un piccolo sorriso.
'Sai che ho ragione, in più sei rossa come un peperone'. 'Magari perchè ci stanno fissando tutti?' le rispose, sulle difensive. 'Dillo guardandomi negli occhi, Hermione'
Lei abbassò lo sguardo.
'Che c'è, hai paura Granger?' la incitò la Weasley.
Lei rialzò lo sguardo, in volto un misto di rabbia e stupore.
'Okay, adesso andiamo in camera e ti spiego tutto, okay?' 'Okay!'.
Detto questo Ginny prese per un polso Hermione e inizò a correre verso il loro dormitorio, senza nemmeno darle il tempo di ribellarsi.
Arrivate in camera la buttò sul letto, e, ansimando, le disse 'Adesso mi spieghi tutto.'
Hermione scoppiò in una sonora risata. Non aveva mai visto l'amica così euforia in tutta la sua vita.
'Okay, bhè avevi ragione Gin, mi sto innamorando di Fred. Ma, punto primo lui non ricambia, punto secondo non è la cosa giusta.'
'E perchè non dovrebbe scusa? Anche tu hai il diritto di amare, per tutte le zucche! In più mio fratello ricambia, si vede da come ti guarda.'
Le si stampò un sorriso ebete in faccia.
-Hermione smettila. Guardati: sembri una cretina appena uscita da uno di quei film babbani smielati; e questo non è da te-
Si ricompose subito.
'Bhè io non lo posso sapere. Quindi tanto vale smetterla, per una buona volta. Hai visto com'è andata a finire con Ron'
'Con Ron era diverso, Hermione! Sai che amo mio fratello, ma loro sono totalmente diversi. Ma ora devi dirmi un'altra cosa.'
'Cosa?' secondo lei le aveva già fatto abbastanza domande quel giorno, ma sorvolò l'idea di dirglielo.
'Hai paura di ferire Ron, o semplicemente hai paura?' 'Paura? E perchè dovrei averne scusa?' le rispose un po' scocciata. Odiava quando le si diceva che aveva paura.
'L'hai detto tu. Non vuoi che vada a finire come con Ron. Hai paura di innamorarti e poi pentirti, doverlo lasciare andare per la sua strada da solo.'
Lei stette zitta. Aveva ragione. Non voleva di nuovo illudersi e soffrire. Non era il tipo.
'Si...' ripose con una flebile voce.
'Allora non devi avere paura' le disse dolcemente Ginny, sedendosi accanto a lei. 'Perchè Fred ti ama con tutto il cuore, e non ti farà mai soffrire' concluse.
'Se lo dici tu...' disse, e l'abbracciò. Per questo era la sua migliore amica. Era simpatica, ma quando era il momento sapeva confortarla e aiutarla. 'Grazie Gin' le sussurrò in fine.
'Ora andiamo, è più di un'ora che siamo qui, Luna ci starà cercando' le disse Ginny con il solito tono euforico, quello di sempre.


HEILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA' BELLA GENTE!
Okay sì scusate se ci ho messo un po' ma ero molto presa dall'altra FanFiction che sto scrivendo sui One Direction (se vi va leggetela :D) e quindi ho ritardato questa. Chiedo perdonoooooooooo D:
Comunque, ringrazio tutti quelli che l'hanno recensita, che l'anno messa tra le preferite, tra le seguite e le ricordate, mi fate feliceeeee *-*
Spero che questo capitolo vi piaccia!
Un bacio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hangover