Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Nero inchiostro    06/11/2011    2 recensioni
Stefano e Stefania, per sempre uniti.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il nome dell'Amore

 

"E un giorno scaleremo le vette più alte per toccare il cielo con un dito, promesso amore mio."

Quegli occhi pieni di lei erano un pozzo grigio di speranza. Stefania li guardava assorta mentre attorno a loro il tempo inghiottiva tutto il resto.

"E se un giorno ci perdessimo ti basterà pensarmi e saprò di doverti salvare."

Quegli occhi pieni di lui erano un pozzo verde di ammirazione. Stefano li guardava assorto mentre intrecciava le dita a quelle di lei.

"Il tempo non conta, così egoista. Contiamo solo tu ed io e i nostri nomi. Infondo sono quasi identici e ognuno è il nome dell’amore."

E il tempo scorre quasi immobile, non passa mai. Le lancette sembrano essere fermate da una forza d’attrito potente, l’attrito dei ricordi. Quello della voglia di vivere nel passato. Quello della voglia di cancellare ogni possibile futuro dove Stefano e Stefania non sono insieme.

"E un giorno, quando raggiungeremo quella vetta urleremo al mondo che siamo insieme. Perché tutti sappiano che le due facce dell’amore sono unite."

Gli occhi di lei lo percorrono attenta, cercando nei dettagli ciò che non rivedranno mai.

"E quando il mondo saprà finalmente pronunciare i nostri nomi il loro cuore si scalderà, perché pronunceranno l’amore, capisci? Noi siamo l’amore."

Gli occhi di lui la percorrono ansioso, ansioso di capire se mai troveranno quella voglia a forma di cuore anche sulla sua pelle.

"E staremo insieme per sempre, perché è l’unica cosa che so fare."

Ed entrambi sorridono a questa menzogna. Entrambi seduti su un letto di un'altra persona. Entrambi ancora con il ricordo di quella giornata passata insieme in testa. Entrambi consapevoli che il loro non è più il nome dell’amore. Stefano e Stefania, divisi dall’orgoglio, baciano un altro paio di labbra chiudendo gli occhi e immaginandosi ancora seduti sull’erba a progettare la loro scalata sulle vette del mondo.

 

 

*Angolino dell'autrice*

Ci sono situazioni in cui l'orgoglio supera l'Amore e non dovrebbe.

Situazioni in cui l'Amore è messo a tacere, in silenzio.

Un commento è sempre gradito. :)

Dedico questa one shot a Donna, ti voglio bene.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nero inchiostro