Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Raksha3    07/11/2011    2 recensioni
Raccolta di flash sulla vita da randagi, un'amica a quattro zampe si rivela alla mia mente perversa. Per ogni capitolo un prompt su cui è strutturata la flash o la drabble.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Roxanne Potter.
Nique, non sarà la flash del secolo,
 non sarà scritta benissimo ma spero ti aggradi.

Per i tuoi 14 anni cucciolina, spero tu sia felice.
Ti voglio bene, Nique, spero ti piaccia.




1# ; Randagia.


La strada è rimboccarsi le maniche e cavarsela da soli anche quando si è nel pericolo maggiore.
Non mi è mai piaciuto vagare senza una meta, sentirmi rincorsa da qualcosa a cui non sapevo dare né forma, né nome, con la paura fissa di essere rinchiusa nell'auto che tormenta le notti di tutti i cani selvatici, randagi.
Con le zampe sul freddo asfalto, cercavo un posto in cui nascondermi per dormire qualche ora e poi, tornare alla solita monotona vita a passeggio in un giardino, a rincorrere sogni dispersi, ormai, tra le nuvole nel cielo che spesso contemplavamo.
La "banda" di solito non ti aiutava quando ti trovavi nei guai; le zecche di Shiba erano le zecche di Shiba, accentuando soprattutto le ultime due parole.
Shiba, così mi chiamo, ero una randagia, una meticcia randagia; la razza più vezzeggiata dagli umani e dalla banda stessa.
Nata in casa e abbandonata poco dopo, la mia vita si era sempre svolta sulla strada ove il mio destino era incerto.
Quando ero più giovane, nel primo anno di età, il mio sogno di correre libera per i prati, senza regole, si realizzava al fianco della banda.
Nessuno che mi dicesse come mangiare, quando fare il bagno, quando smettere di abbaiare per il troppo chiasso durante la notte. La luna mi chiamava quando finiva il suo giro, diventava piena e subito dopo nera e oscura come ciò che mi aspettava.
Gli occhi mi si chiudevano dalla stanchezza: anche se ero randagia, le mie zampe cedevano sotto il peso delle corse per il cibo.
La vita per la strada bucava la pelle e il pelo in profondità, più di mille spine di un rovo.

[273 parole]


Image and video hosting by TinyPic 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Raksha3