Anime & Manga > Shaman King
Ricorda la storia  |       
Autore: Shark Attack    07/07/2006    13 recensioni
Si dice che nessuno può fermare Yoh Asakura quando è intenzionato a fare una cosa, e che la determinazione è tutto.
Ma lo sarà anche quando il nostro amico deciderà di trovare un buon partito per Ren Tao?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ren Tao
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Love…

 

       Finding My Love

      

                                       capitolo 1

                             Who is… ?

 

 

- Ehi, Horo Horo!

- Uh?

- Su, smettila di abbuffarti, ormai lo abbiamo capito che lo fai solo per evitare la domanda inevitabile

- Ma no, Chocolove, lui mangia sempre in questo modo!

- E così tanto?

- Sì – rispose Yoh senza ombra di dubbio.

Anna si alzò dal suo cuscino, si sistemò il vestitino nero poiche, da seduta, diventava ancora più corto e la cosa le dava molto fastidio perché ogni tanto riceveva un’occhiatina furtiva da parte di molti degli sciamani presenti nella stanza.

- No, scusate ragazzi, ma io non so assolutamente che domanda mi dobbiate fare..- tentò di venirne fuori Horo Horo, temendo in maniera troppo evidente ciò cui miravano Yoh e Chocolove.

- Sì, sì… dicono tutti così!- Ryu si spose in avanti vero il ragazzino coi capelli azzurri e lo avvinghiò con le sue braccia di gran lunga più robuste – Avanti, Chocolove! E’ tutto tuo!

L’americano si alzò in piedi e, con quel suo fare da comico, indossò uno dei suoi strambi cappelli che in teoria dovrebbero far ridere gli altri assumendo poi un’aria da detective, da investigatore “so tutto io”.

- Allora, chi è la ragazza la cui sola minaccia di scoperta ti ha paralizzato di fronte ad Hao l’altro giorno, eh?- disse tutto d’un fiato.

- Ehhh???

Com’era prevedibile, Horo Horo diventò tutto rosso in volto, fece finta di non capire e si agitò più di quanto non fosse prima. Alcuni dei presenti scoppiarono a ridere.

- Quello che intendeva dire, piccolo amico nordico – spiegò Ryu, mentre Lyserg, dalla parte opposta della stanza, si scusava per andare in bagno – è che ieri Hao ti ha detto: “Altrimenti rivelerò il nome della ragazza che ami” e noi siamo solo un po’ curiosi!

- Solo un po’ curiosi?- una vena sulla tempia del ragazzo interessato non ispirò fiducia a nessuno – Mi stai stritolando e mi chiedi anche di rivelare un nome che non vi dovrebb interessare nemmeno???

Dieci minuti dopo la sfuriata di Horo Horo, che, per la cronaca, si concluse con una lite violenta tra lui, Chocolove, Ryu e Yoh, il tema di discussione sembrò cambiare radicalmente, ma in realtà si scostò dal precedente solo in parte. In una piccola parte.

- Beh, già che ci siamo, parliamo un po’ del nostro futuro, vi va’?- esordì Yoh mentre passava una tazza di tè ad Anna, sedutagli accanto.

- Okay! – Chocolove si alzò in piedi, nonostante l’occhio nero e i cerotti sul naso – Come già sapete io sono un comico formidabile, quindi nel mio futuro c’è solo… lo Shaman King Comico, ovvero io!

Fra i borbottii di non consenso, Yoh specificò la sua richiesta precedente. – Intendevo dire, futuro oltre lo Shaman Fight! Prima abbiamo discusso della “ragazza” di Horo Horo, volevo sapere come eravate messi voi altri!

- Parli bene, tu, che non pensi a questo problema da quando eri un bambinetto! – Ryu sembrò sprofondare nella sua solita crisi da “io sono figo ma le ragazze non mi filano e scappano” che lo ha afflitto per gran parte della sua vita.

Yoh sorrise, e anche Anna sembrò farlo: avevano toccato un buon punto di discussione tra i compagni.

- Ora che ci penso…- Horo Horo si alzò in piedi, gli occhi desiderosi di vendetta – Ren non ha ancora detto nulla in tutta la serata!

Ren venne percosso da un brivido come se qualcuno gli avesse gettato addosso una secchiata di acqua gelida. In effetti, in tutta la serata, non aveva ancora detto o fatto nulla.

- Coraggio, vediamo di torturare un po’ il nostro cinesino!

- Ehi, che vi ho fatto di male..!

- Prevedi amori nella tua incredibile vita, mr Tao?- incalzò Pilica, con aria maligna e adatta alla situazione.

- Ma che vi salta in mente!- Ren arrossì anche più di Horo Horo, come ebbero modo di notare tutti i presenti, improvvisamente gettatisi su di lui per torturarlo un po’ – E poi non sono cose che vi riguardano!

- Guarda che, se non ce lo dici tu, lo chiediamo a Jun! – minacciò Yoh, con un braccio avvinghiato al collo del malcapitato.

Purtroppo Ren non riuscì a liberarsi dalla calca di tutti i sui compagni e ne rimase in balia per un tempo impossibile per chiunque, passato a smentire tutte le accuse, talvolta davvero insopportabili, degli altri. A nulla valsero le sue minacce di morte precoce e i suoi richiami dello spirito.

- Ve la farò pagareeeeeeeee!!!!!!

Molto lontano, alle terme…

- Toh, mi fischia un’orecchio..

- Qualcuno ti starà pensando, Bason. Non preoccuparti, succede sempre!

- Okay…cosa stavamo dicendo, Amidamaru?

 

Quella notte non c’erano nuvole, era la prima notte di luna nuova e le stelle brillavano con tutta la loro forza. Al loro punto di ritrovo, ristoro e pernottamento, tutti gli sciamani del gruppo di Yoh Asakura dormivano profondamente, abbandonati ai loro dolci sogni.

La tortura di Ren era ormai un evento passato, ma lui e Yoh ne stavano ancora parlando, questa volta seriamente, da amici.

- Mi spiace per il tumulto, non credevo avrei creato un simile disastro…!

- Non fa niente – Ren allungò un braccio oltre la tendina della doccia all’occidentale – Mi passeresti l’asciugamano, per favore?

Yoh ubbidì. Quando poi ebbe finito di vestirsi, andarono nel giardino di fronte alla casata, si sedettero sull’erba fresca e si misero a fissare le stelle sopra le loro teste.

- Sai, per quella storia di prima…

- Non ti vorrai ancora scusare, spero!

- No, no… volevo parlarne. Seriamente.

- Non c’è niente di cui parlare – tagliò secco Ren, chiedendosi come mai non avesse sonno. “Te la farò pagare anche a te”, disse al sonno nella sua testa, “Perché adesso cono qui a parlare con lui?”

- Allora..- riprese Yoh, senza problemi – Scommetto che anche tu ti sarai preso una cotta per qualcuna, una o due volte.

- Uhmpf…

- Beh?

- … quanto t’interessa saperlo?

- Abbastanza, soprattutto ora che so che anche Horo Horo ne è coinvolto!

- In cosa?

- Nel giro dell’amore.

- Ma tu che ne sai, sei promesso da quando avevi sì e no cinque anni!

- Hai ragione, ma se dici così mi fai pensare che qualche turba amorosa ce l’hai avuta anche tu!

Ren si voltò di scatto verso l’altro. Sorrideva.

- Non credere che io e Anna siamo legati solo da una promessa…

Il cinese non aveva mai approfondito la loro vicenda, in effetti non se n’era mai preoccupato. Sapeva che era così, punto e basta. In fondo, non gliene era mai importato niente delle vicende sentimentali degli altri.

- Va bene, dove vuoi arrivare?- per la prima volta nella sua vita, si arrese. Non gli andava di fare troppi giri di parole, soprattutto in un campo che non lo aveva mai interessato tanto.

- Voglio sapere se c’è qualcuna che ti piace.

Entrambi rimasero in silenzio.

Yoh le sapeva lanciare proprio bene le sue “bombe”. Ogni volta che lo faceva, Ren si sentiva a disagio e non sapeva più che dire.

- Una volta, c’era una bambina che mi aveva colpito ma… mio zio ha sempre impedito che avessi altri interessi oltre agli allenamenti per diventare Shaman King, lo sai. Poi non ci ho più pensato e la cosa è finita nel dimenticatoio.

- Allora bisogna fare qualcosa, non trovi?

Yoh sorrise ancora di più. Sembrava non stesse più nella pelle per “aiutare” il suo amico.

A Ren non sembrava fosse l’aiuto più utile in quei giorni, con lo Shaman Fight che volgeva ad una rapida fine.

“ Sinceramente, no, non trovo”, pensò il cinese.

- Okay, per prima cosa – Yoh si alzò, si stiracchiò le gambe indolenzite per esser state sull’erba umida e si pulì il kimono bianco – Domani ti terrò d’occhio più attentamente e ti assicuro che non resterai mai senza i miei consigli! Poi andremo al villaggio di Pache e vediamo se ti si accende la scintilla. Quindi dovremo..

- Yoh…- lo chiamò Ren, alzatosi subito dopo la prima frase dell’altro – Perché ti stai ostinando tanto? Se non interessa a me, figurati quanti frutti può dare una cosa del genere!

- Ma è proprio questo il punto, tu ti sei recluso da ogni figura femminile.

- Non è vero. Anna, Tamao e Pilica le guardo, ci parlo, non mi sono recluso!

- E poi hai una sorella, il che in genere blocca ancora di più i ragazzi!

- Yoh…!

- Senza contare che, secondo me ti aiuterà anche per aumentare la forza spirituale del tuo over soul.

- Dici davvero?- negli ultimi tempi, Ren stava cercando in tutti i modi una maniera per diventare più forte di quanto già non fosse. Che davvero gli mancasse una spinta più umana? Una spinta che andava oltre l’amicizia?

Ripensò ai casi dei suoi compagni: Yoh combatteva per gli amici, per Anna e, a quanto pareva, anche per il fratello Hao; Horo Horo doveva tener conto della sorella e di quella fantomatica ragazza; Chocolove era spronato dal suo amore per i suoi maestri di allenamento e per le sue barzellette, inoltre era orfano; Lyserg doveva rivendicare i genitori, che erano tutta la sua famiglia; Faust doveva coronare il suo sogno d’amore con Elisa, affinché potesse farla tornare in vita al suo fianco; infine Ryu, combatteva anche lui per amore, si era premesso, infatti, di trovare una principessa sciamana.

Possibile che fosse questa la molla che gli mancava?

Lui combatteva per sé stesso e basta. Avrebbe potuto dire che combatteva anche per l’amore che aveva per sua sorella Jun, ma avrebbe mentito spudoratamente.

 

In quel momento gli si aprirono gli occhi ad un nuovo mondo, totalmente diverso dal suo precedente, nato con l’odio e finito con la convivenza stretta.

Quella sera, sotto i sorrisi rassicuranti del suo migliore amico, si ripromise di fare più attenzione alla popolazione femminile che aveva attorno, anche solo per avere un motivo in più per combattere, un motivo in più per vivere.

 

- Allora, Ren? Ci hai pensato?

- Sì, Yoh.

- …

- E penso che.. in fondo, tentare non costa nulla, no?

- Infatti.

- Quindi si può fare un tentativo.

Senza che se lo aspettasse, ricevette una dura pacca sulle spalle. Il cinese era più rosso di un pomodoro maturo, ma Yoh non ci fece molto caso.

- Sono davvero contento per te. Troveremo qualcuna per te, vedrai!

“ O magari, ora che stai cominciando a valutare anche quest’altro lato della vita, può darsi che tu riesca a muoverti da solo senza che noi dobbiamo seguirti più di tanto. Chissà…”

Si avviarono alla casata senza dire una parola e senza rompere quel filo magico che si era appena formato al mignolo di Ren.

Quando poi si salutarono dopo essersi messi sotto le coperte, Yoh pensò che, se Ren aveva ammesso di aver avuto una cotta – seppur remota- voleva solo dire che ben presto avrebbero avuto un altro membro nel gruppo.

“ Chissà, chissà…”

 

 

 

 

  <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

 

Prima di tutto: questa fic è dedicata a Mimichan!

Glielo avevo promesso per il suo compleanno il 22 aprile ma, come potete ben vedere, sono rimasta un pelino indietro col lavoro… quindi non mi linciate subito dicendo: “ Ah, guarda questa qui, invece di aggiornare le altre fic si mette a scriverne di nuove” perché questa era programmata da davvero molto tempo! ^__^

Detto questo, volevo mettere in chiaro una cosuccia: ho notato che di fic veramente sentimentali non ce n’erano e così mi sono arresa e ne ho scritta una, o meglio: mi sono caricata sul groppone un altro peso unicamente perché avevo promesso alla mia amica una fic sul suo personaggio preferito, Ren Tao.

All’inizio era una one-shot, poi mi sono chiesta su cosa farla e, per non scrivere una cosa lunga tredicimila pagine (perché era quello che stava venendo fuori), ho deciso di migliorare il testo per renderlo più consono ad una fic a più capitoli ma comunque basata sull’idea della one-shot musicale (in origine era una song fiction).

Ecco, alla luce di questi fatti, potete ucciderm… no, potete solo recensire in moltissimi! ^ ^

Sperando che l’idea vi piaccia (tengo a precisare che io odio le sdolcinatezze, ma mi sto rammollendo sempre più e non ci posso fare niente!) vi saluto e spero proprio di rivedervi in tanti al prossimo capitolo!

Ciao ciao!

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shaman King / Vai alla pagina dell'autore: Shark Attack