Fanfic su artisti musicali > Arashi
Ricorda la storia  |       
Autore: Hika86    09/11/2011    2 recensioni
[raccolta di flashfic] Le amicizie speciali sono quelle che risultano tali anche in pochi attimi, condividendo piccole esperienze ed emozioni. Questi sono i momenti di Ohno e Jun.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Matsumoto, Satoshi Ohno
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di questa persona, nè offenderla in alcun modo'


Si era dimenticato l'ombrello in camerino e se n'era accorto solo una volta uscito dagli studi. Seppur malvolentieri si era rassegnato a doverli attraversare tutti ancora una volta per tornare alla sezione in cui avevano istallato il loro set, così da recuperarlo. Doveva farlo, se non voleva tornare a casa fradicio come se avesse fatto dieci vasche a stile libero.
Quando entrò in camerino aprì piano la porta «Permesso...» accennò nonostante fosse sicuro di non trovare nessuno. E invece qualcuno c'era. Matsujun era seduto su una delle sedie ed era piegato con la testa a guardare sotto il tavolo. «Sì, sì... Ahu!» esclamò dando una zuccata mentre si rialzava
«Tutto bene?» domandò Ohno entrando nella stanza e lasciando la porta socchiusa
«Oh, Riida... sì, sì tutto ok» rispose tornando a sedere composto «Com'è che sei ancora qui?»
«Ho dimenticato l'ombrello» disse raggiungendo l'angolino che aveva occupato fino a poco prima «Tu invece? Credevo uscissi a mangiare con il regista» aggiunse trovando ciò che era tornato a prendere
«Sì, adesso vado. E' solo che mi sono tolto le lenti perchè stavano cominciando a darmi fastidio, ma ora non trovo gli occhiali» spiegò il compagno spingendosi sulla sedia con le rotelle e andando così a frugare nuovamente tra le proprie cose senza doversi alzare. «Non puoi rimetterti le lenti?» domandò satoshi aggrottando le sopracciglia e facendo per tornare verso la porta
«No, ci ho messo le dita sopra pensando di non doverle rimettere. E' troppo tardi» rispose Jun quindi sbuffò rumorosamente «Oh che scatole! Stamattina li avevo!» borbottò arrabbiato
«Hai cercato bene?» fece ancora Satoshi guardandolo mentre ribaltava la borsa e le tasche dalla felpa
«Sì, ma non sono da nessuna parte! Non ci vedo niente senza, come faccio ad uscire?» piagnucolò. Il maggiore sorrise divertito, quindi abbandonò l'uscio del camerino per tornare sui suoi passi ed avvicinarsi all'amico «Jun kun» lo richiamò
«Cosa?» fece lui girandosi sulla sedia con un sospiro di assegnazione. Si ritrovò il viso di Satoshi a pochi centimetri dal naso e si allontanò un poco, appoggiando la schiena al sedile. «Che c'è?» domandò spalancando gli occhi e arrossendo leggermente. Questi non rispose, allungò l'indice verso la testa di Jun fino a toccare la montatura degli occhiali e li spinse giù col dito fino a premerglieli sul naso. «Eccoli qui» annunciò il maggiore con un sorrisino serafico. Da dietro le lenti lo fissò sorpreso mentre si tornava tranquillo verso la porta «Buona serata~» gli augurò questi prima di uscire dal camerino.
Jun rimase immobile sulla sedia, rosso come un gambero, ad attendere che la propria vergogna diminuisse.


E arriveranno i pomodori, lo so XD Non sto lasciando da parte nè Aka,i nè Neko, nè sto abbandonando la one shot per l'anniversario che... ormai è passato T^T
Io avevo bisogno fisico di scrivere tutto ciò XD Ultimamente sono in fase Jun e muoio dalla voglia di scrivere di lui, ma chiaramente non posso cominciare un'altra ff a capitoli. Già 3 in corso sono troppe per me e così ho pensato a questa soluzione.
Mi spiego, non è una one shot e non è una fic a capitoli. Diciamo che è progettata per essere una raccolta di drabble/flashfic, insomma qualcosa di veramente breve. Questo significa che la scriverò quando mi verrà l'ispirazione, così... casualmente.
Le storie sono incentrate su Jun e Ohno (come sempre: niente di yaoi, ma solo amicizia) e ogni storia è un momento random (e ipotetico) in cui accade qualcosa ai Juntoshi o tra loro. Non sono in ordine cronologico, nè sono pensati per svolgersi ipoteticamente nei giorni nostri. Sono... sospesi nel tempo, mettiamola così. Dato che i generi di ogni piccola flash fic possono essere diversi ho messo "generale".

Parlando di questa prima flashfic...
E' corta ci ho messo circa 5 ore a scriverla. Ultimamente ho la fissa dei dialoghi, sono convinta che non debbano sembrare decise a tavolino da qualcuno che li ha scritti, ma che si debba cercare di farli il più verosimili possibile alla realtà. Oh beh, è pur sempre una storia scritta quindi ok... ma quando posso ci provo. E comunque una volta che progetto il dialogo e lo rendo meno "già deciso" possibile... devo RImodificarlo perchè Ohno parla solo lo stretto indispensabile oppure aggiunge brevi cose inutili XD ha un modo suo insomma.
Bene... quando mi verrà l'ispirazione per la seconda scriverò (è la ff che meglio mi riesce di scrivere quando sono in ufficio dato che è rapida)

NOTA: Il titolo 今を生きる Ima wo ikiru è un modo di dire giapponese che equivale al nostro "cogli l'attimo"

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arashi / Vai alla pagina dell'autore: Hika86