Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: synoa    14/11/2011    1 recensioni
Raccolta delle 6 one shot scritte per il concorso a turni "Le dodici stanze" indetto da ellacowgirl. Il protagonista sarà sempre Gaara, in varie ambientazioni e con vari personaggi al seguito, di volta in volta scelti dalla suddetta ellacowgirl.
(Rating e avvertimenti potrebbero cambiare nel corso della pubblicazione)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Sorpresa
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Azzurro Mare Giusto perchè gli impegni non sono mai troppi, quando ancora non avevo idea di cosa mi riservava quest'anno, mi sono iscritta a un contest a turni a squadre, Le dodici stanze, indetto da ellacowgirl.
Oltre al protagonista da noi scelto all'inizio del contest, per ogni storia, ci viene assegnata una stanza (comune per la squadra), un personaggio aggiuntivo, un luogo e un prompt.
E bisogna dire che soprattutto con le stanze il nostro giudice si è impegnato!

Ma bando alle ciance, ecco a voi

Turno 1: Nave da crociera




Azzurro Mare


Gaara se ne stava appoggiato alla ringhiera della nave, perso in chissà quali pensieri a guardare la distesa di mare e cielo, azzurro ovunque.
Le varie sfumature di quel colore gli ricordavano terribilmente il giovane che tanto tempo prima l’aveva salvato. Il mare era dell’esatto colore dei suoi occhi la prima volta che lo aveva incontrato. Anche se non si vedevano molto di frequente, nel corso degli anni aveva avuto modo di vedere anche tutte gli altri toni.
Adorava tutte le sfumature dell’azzurro, e non lo sapeva nessuno.

***

Gaara se ne stava appoggiato alla ringhiera della nave, perso in chissà quali pensieri a guardare il mare. Era così da quando erano partiti, e dire che la ragione di quel viaggio era stata festeggiare la promozione della ragazza che lo accompagnava. Una giovane orfana come lei che non era davvero mai riuscita a farsi un amico voleva ovviamente celebrare con l’uomo a cui doveva tutto ciò e l’uomo che amava. La sua fortuna era tale che i due erano la stessa persona.
Passava ogni momento del suo tempo libero a guardarlo e lo vedeva sempre così solo e perso nei suoi pensieri, sempre serio, senza un amico con cui uscire qualche volta, senza una persona da amare. Nemmeno con lei si era aperto molto considerato da quanto tempo si conoscevano, ma aveva imparato a conoscerlo e a guardare oltre la sua apparente rigidità per notare la sua timidezza e la sua difficoltà a relazionarsi con gli altri. Era come lei, solo e senza una vera famiglia. Sarebbero stati perfetti insieme.
Lui in qualche modo l’aveva già scelta, tanti anni prima. Lei aveva fatto una domanda e lui le aveva fatto intendere di aver qualcosa da rispondere, anche se non sapeva come farlo. Era riuscito a rispondere ogni giorno, insegnandole a vivere.
Lei doveva ricambiare tutto ciò, aveva il potere per farlo. Ora lui non aveva più nulla da insegnarle, ma proprio per questo potevano diventare indispensabili l’uno per l’altra. Questa occasione era l’ideale, proprio quello che ci voleva.

Sul ponte soffiava un vento leggero ma Matsuri giudicò che fosse sufficiente a far volare il suo fazzoletto fino a Gaara che si sarebbe sicuramente operato per prenderlo. Lo estrasse dalla tasca, lo aprì e lo lasciò al vento.
Svolazzò un po’ e andò ad appoggiarsi per un istante sulla balaustra di fianco all’uomo che allungò la mano per afferrarlo. Vide le iniziali della sua allieva e si voltò a guardarla un po’ stupito
- Grazie! - disse lei allungando la mano per riprenderselo
- Non è da te farti scivolare le cose tra le dita. -
- Può succedere a tutti -
Rispose Matsuri cercando di non apparire imbarazzata
- Sì, hai ragione - concluse lui restituendole il fazzoletto che piegò e ripose in una delle tasche della sua gonna scura.
Matsuri prese un bel respiro indecisa se iniziare a parlare o rinunciare in partenza. Nonostante tutto Gaara la metteva ancora in soggezione a volte.
- Dimmi, Matsuri - Aggiunse il rosso accorgendosi dei tentennamenti della ragazza
- Mi chiedevo se fosse tutto a posto, da quando siamo partiti te ne stai sempre a osservare il mare -
- Mi piace molto il mare -
- E’ molto bello in effetti. -
- Hai voglia di fare qualcosa insieme oggi? - chiese poi
- Non sono stato di molta compagnia da quando siamo partiti, vero? -
- Non è tanto per la compagnia, tu non parli mai molto… Solo che vorrei passare un po’ di tempo con te -
- Cosa vuoi fare? -
- Sarà una sorpresa, vieni a prendermi alla mia stanza alle 8, d’accordo? -
- Va bene -

***

Gaara si allontanò pensando alle sorprese, ne aveva ricevute ben poche in vita sua, e ancor meno erano state quelle che aveva apprezzato. Non era sicuro che la sorpresa di Matsuri potesse risultargli gradita, anche la crociera era stata una mezza sorpresa che Gaara aveva accettato di buon grado nonostante si fosse reso conto fin da subito che quello non era posto per lui. L’unica cosa che continuava a chiamarlo verso di se era il mare, ma per contemplare le immensità del mondo era meglio essere da soli. Dopotutto aveva ancora qualche ora per se e decise di dirigersi verso il punto con la vista migliore. Di solito a quell’ora non c’era mai nessuno.

Alle 19.55 Gaara aspettava fuori dalla stanza di Matsuri.
Bussò gentilmente
- Entra pure. -
Aprì la porta e si trovò di fronte la ragazza con un vestito da sera rosso molto scollato e lungo fino a terra. Gaara rimase immobile a guardarla, decisamente non aveva capito nulla di quello che passava per la testa alla sua allieva
- Matsuri, perché mi hai invitato a questa vacanza? - chiese, diretto, dopo qualche momento
- Perché sei il mio maestro. -  disse rivelando solo parte della verità
- Solo per questo? -
- No… - aggiunse lei cercando di farsi forza
- Perché? -
- Perché mi sono innamorata di te… e volevo che tu smettessi di essere solo. -
Era sul punto di scoppiare in lacrime, Gaara se ne accorse ma non sapeva davvero cosa fare, era migliorato con i rapporti umani, ma non abbastanza da sapere come prendere una ragazzina che si proclamava innamorata di lui.
- Matsuri - la chiamò, cercando di essere dolce e fermo ma riuscendo solo a sembrare severo - Non sarà mai possibile perché non sono solo quanto credi. E poi sono convinto che tu credi di amare la figura paterna che vedi in me, non sei innamorata di me come succede tra due persone adulte. -
Si accorse subito di aver detto la cosa sbagliata sebbene credesse veramente ciò che aveva affermato. Lui e la sua mancanza di tatto. Le lacrime cominciarono a scendere copiose sul volto della ragazza, rovinandole il trucco. Decise che a questo punto, dopo averle detto di non credere nemmeno ai suoi sentimenti era meglio lasciarla da sola.
- Sei bellissima stasera… Scusami - aggiunse sulla porta, prima di tornare sul ponte a schiarirsi le idee.





Angolo del vaneggiamento:
Volete sapere qual'era il prompt? Bene perchè se avete cercato di indovinarlo molto probabilmente avete sbagliato!

Questo era il pacchetto
Prompt pacchetto: Fazzoletto
Pers. Aggiuntivo: Matsuri
Luogo: Camera da letto

Ed ecco a voi i punteggi
Grammatica e sintassi: 9/10
Stile: 5/5
Prompt pacchetto: 2/5
Pers. Aggiuntivo: 4/5
Luogo: 1/2
Attinenza alla stanza: 5/5
Originalità: 2/3
Gradimento Personale: 3/5

Tot: 31/40


Scherzi a parte, sono abbastanza soddisfatta del risultato. Ho trattato malissimo il prompt e me ne rendo conto ma era la prima volta che provavo a usarne uno. Potevo fare di meglio anche con il luogo ma mi attirava troppo l'idea del ponte della nave e il mare... Poi una mia certa amica di penna ci ha descritto gli occhi azzurri di un certo biondino in tutte le salse e dato che la stanza era con vista sul mare non potevo non citarli :)

Sono molto contenta del punteggio pieno nello stile, che mi ha lasciato abbastanza stupita, il resto era più o meno atteso...

Nota: 3 pagine di word a TNM 14 sono poche!!!!!!

Nota relativa a Matsuri: prima di ricevere il pacchetto non avevo idea di chi fosse perchè non seguo l'anime e dopo una breve ricerca su internet ho deciso che potevo combinare qualcosa di buono con lei. Per chi non lo sapesse, nell'anime è la prima allieva di Gaara, si vede in un filler e poi nel salvataggio di Gaara quando viene rapito da Alba. Per chi segue il manga è una delle due svampite che corrono verso il kazekage dopo che viene riportato in vita dalla vecchia Chiyo, non so se vi riporta qualcosa alla memoria... Io ho cercato di fare una via di mezzo tra le due dato che non sappiamo molto del personaggio.

Mi pare che sia tutto, spero che vorrete dirmi cosa ne pensate!
Go Team Spring!!!
synoa
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: synoa