Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    15/11/2011    1 recensioni
La svegliò, tra le coperte ruvide di quel letto da carcerata, un urlo di sofferenza che proveniva da lontano; oltre il corridoio non sapeva cosa ci fosse ma ricordava che suo fratello era stato condotto proprio là e questo bastò per rubarle la coscienza al sonno.
Si alzò nell'aria gelida e camminò fino alla porta, cercando di sentire altri rumori, ma nulla dopo quello arrivò furtivo al suo orecchio.
Bella, nell'oscurità della sua prigione, pensò forte prendendosi le mani tra le proprie dita in maniera nervosa.

[Belgio - Danimarca - Olanda - Prussia; ispirato al film "La rosa bianca"]
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Belgio, Danimarca, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Autore: Rota
*Titolo: Moderna Antigone
*Capitolo: II - Johannes
*Fandom: APH - Axis Powers Hetalia
*Personaggi: Belgio/Bella van Hallen, Olanda/Johannes van Hallen, Danimarca/Hans Handersen, Prussia/Gilbert Beilschmidt.
*Generi: Storico, Introspettivo, Drammatico
*Avvertimenti: AU, What if...?, Raccolta, Flash fic
*Rating: Giallo
*Tema/Prompt: Momenti/Alba
*Credits: Questa fanfic trae ispirazione dal film "La rosa bianca", diretto da Marc Rothemund; inoltre i personaggi che muovo nascono dalla fantasiosa mente geniale di Himaruya Hidekaz.
*Dedica: Alla mia Bellissima Belgio, che attendeva una fanfic su questi tre da tempo - che io prometto prometto ma alla fine non scrivo molto spesso X°D
*Note: Ho visto da poco questo bellissimo film e ne sono rimasta davvero ispirata. Questo capitolo parla di Johannes - Hans nel film, fratello maggiore di Sophie. Cercherò di spiegare un po' meglio la ragione del loro arresto. Parlerò essenzialmente del giorno del processo - che condannerà questi tre a morte immediata per mano di una ghigliottina.
Ricordate che il personaggio da cui è tratto Johannes fu militare e combatté presso il fronte occidentale.

 

Johannes


 

Johannes non aveva mai pensato di essere una persona incoerente - neppure quando aveva sviluppato quell'abbozzo di idea che aveva avuto per i volantini facendola diventare poi realtà.
Lui era un soldato, aveva combattuto come tale e aveva servito la Patria Tedesca con l'ardore giovanile che aveva in corpo, fino all'ultima goccia di vitalità. Ma per il Partito e non per la Patria aveva ucciso e aveva visto uccidere: questo lo aveva compreso dopo, quando la furia della battaglia e i turpi sentimenti che la animano si erano acquietati nel suo cuore fino a renderlo perfettamente lucido.
Si trovava in cella per un motivo, dopotutto. Aveva ancora la sciarpa addosso come quando lo avevano arrestato, lo stesso cappotto consunto e i guanti caldi che gli aveva regalato sua sorella: era solo un uomo, in quel contesto. E come uomo non doveva obbedire a nessuno per fede inviolabile.
Sapeva che era mattina solamente per la routine della prigione - i tedeschi erano precisi in qualsiasi cosa, anche nell'eseguire una condanna a morte lenta e dolorosa.
Perché per la Patria e non per il Partito lui aveva diffamato e infangato le strategie belliche di un pazzo furioso colpevole di migliaia di morti. Con un semplice volantino, quasi fosse una sorta di ironia della sorte che proprio lui, che di parole non ne sprecava, di parole sarebbe quindi morto.
Sapeva che era mattina e che un altro giorno era quindi incominciato. A ripetere sempre le stesse cose un po' si era stufato, ma sua sorella gli aveva detto un lontano giorno che i veri sordi sono quelli che ascoltano solo ciò che vogliono loro. Bella aveva sempre ragione, dopotutto.
La sua cella si aprì con un rumore metallico e, come ogni volta, un soldato in divisa lo prelevò per l'interrogatorio giornaliero.

Di fronte all'Ispettore Beilschmidt non fece che ripetere, con la sua solita freddezza pratica e inviolabile, quanto lo animasse dentro - e neppure quando nella sua piccolezza quello lo minacciò di morte lui si permise di crollare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota