Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: simply_me    15/11/2011    5 recensioni
"E' stato allora che ho iniziato a capirlo. Sono riuscita a veder dietro la maschera e finalmente sono riuscita a sentirla: la voce dell’anima, la voce della sua anima. Una voce gentile, delicata… come il suono di un’arpa circondata da tamburi battenti: tu non la senti, ma se presti bene orecchio lo capisci… è lì! Io… l’ho sentita…"
la mia storia parte esattamente dalla fine del volume 42
Capitolo 23 up
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XXIV


Se avesse potuto, in quel momento l’avrebbe stretta a sé.
Avrebbe voluto lasciare andare quelle spalle e stringerla al suo petto, quello stesso petto al quale le mani di Maya erano aggrappate. Avrebbe voluto abbracciarla, baciarle la fronte, asciugarle con dolcezza le lacrime che le scorrevano inesorabili lungo il volto. Le avrebbe voluto baciare le palpebre, sfiorare gli zigomi con le labbra e spostarsi sino all’orecchio per sussurrarle che andava tutto bene, che sarebbe potuta stare con lui per sempre d’ora in avanti, perché questo era ciò che lui più voleva al mondo.

Se solo avesse potuto…

Chiuse gli occhi un istante, nel tentativo di riprendere il controllo di sé e poi, con fermezza, allontanò la ragazza.

– Come vuoi, ragazzina - rispose rapidamente, cercando di mostrarsi freddo e scostante.

Si voltò a osservare il cartellone degli orari.

Non riusciva a guardarle viso: se l'avesse fatto, se avesse incontrato i suoi occhi lucidi e tristi, se si fosse abbandonato anche un solo istante a quel viso, ogni maschera sarebbe caduta per sempre. L'affarista senza scrupoli, Masumi Hayami sarebbe per sempre scomparso.

Cielo! Quanto desiderava porre fine a questa farsa!

Era estenuante, faticoso e doloroso.

Avrebbe voluto abbracciare quell'angolo di paradiso racchiuso in di quel corpo così minuto e lasciarsi andare per una buona volta ad un attimo di vera, autentica felicità.

Un attimo. Perché, al momento, non sarebbe potuto essere nient'altro.

Solo un attimo rubato, una parentesi che avrebbe reso ancor più insopportabile tornare alla solita farsa.

Ed anche a lei, avrebbe donato solo un attimo, per farla ripiombare in quell'inferno in cui lui l'aveva costretta.

 

No. Desiderava donarle un'infinità di attimi, che non sarebbe loro bastata una vita intera.

Anche con il rischio di perderla nel frattempo.

Ripensò a quanto appena accaduto: c'era mancato poco, pochissimo.

 

Sospirò.

– Anche perché ci vorrà un po' prima del prossimo treno. –aggiunse un po’ più composto.

Tornò a osservare la ragazza: i capelli scomposti e bagnati, gli occhi ancora lucidi per le lacrime, il corpo minuto stretto in quegli indumenti fradici e le mani aggrappate alla tracolla della sacca, quella stessa sacca le aveva regalato in qualità di ammiratore, di papà gambalunga.

Ancora una volta dovette farsi forza per resistere.

- Prima di muoverci, però, - riprese a parlarle - sarebbe meglio che indossassi qualcosa di asciutto. – puntò lo sguardo sulla sacca da pattinaggio – Non hai nulla che faccia al caso lì dentro? -


Le ci volle un po' per comprendere quanto il signor Hayami le stesse chiedendo.
Stava ancora cercando di domare le due emozioni contrastanti che avevano preso possesso del suo corpo: la felicità del fatto che lui avesse accettato di stare ancora un po' con lei e il dolore di essere stata allontanata così crudelmente.
Mani ingiuste! Spietate!

Seguì lo sguardo dell’uomo sino alla sacca.

– Ah! Qualcosa per cambiarmi… - ripetè tra sé e sé, poi al signor Hayami – Si… Si! Ho gli abiti delle prove! Dovrebbero andare bene… no? -

Masumi le sorrise rapidamente.

- E allora faresti meglio a cambiarti in fretta, prima di prenderti un raffreddore invece che startene lì imbambolata. –
- C-come? Non sono affatto imbambolata! – esclamò offesa voltandosi e allontanandosi in direzione dei bagni.

La guardò allontanarsi sino a sparire dietro la porta a spinta.
Sospirò stanco, lasciandosi sedere su una panchina: non era facile mantenere la maschera dell’affarista senza scrupoli, non era affatto facile.
Si odiava per questo: doverle continuare a mentire, a spronarla a quel modo.
Sapeva che le sue battute pungenti la ferivano
Pregò che un giorno potesse perdonarlo.

Perdonarlo…

C'era tanto, in effetti per il quale avrebbe dovuto farsi perdonare: il suo atteggiamento, il suo comportamento, tutte le sofferenze che in passato le aveva causato e che, temeva, le avrebbe ancora causato.

Meglio non pensarci in quel momento. Non sarebbe servito.
Gli avrebbe solo ricordato quanto fosse difficile e aveva altro a cui pensare, altro che desiderava fare con tutto se stesso: farla stare bene, aiutarla, esserle accanto… almeno per questa sera.
Doveva trovare un luogo che le permettesse di distrarsi, un luogo in cui potesse rilassarsi, qualcosa che potesse esserle familiare… tanto quanto il palcoscenico… un po’ meno del palcoscenico, forse.

Sorrise: ebbe un’idea.
Si alzò, tirando fuori il cellulare dal taschino della giacca.

- Hijiri! Sono io. – disse al telefono – Ho bisogno che tu faccia una cosa per me adesso… -



Una quindicina di minuti dopo Maya uscì dalla toilette, guardandosi attorno un po’ spaesata in cerca del signor Hayami.

Indossava un paio di leggins neri e una felpa rosa fragola che le cadeva morbida sui fianchi.I capelli non erano più sciolti ma legati in un’alta coda di cavallo, mentre dalla fronte scendevano due ciocche libere di delinearle i contorni del viso.
Stringeva con una mano la tracolla della sacca, guardandosi attorno in cerca dell’uomo.
Incrociatone lo sguardo, gli sorrise sinceramente, avvicinandosi.

Masumi la osservava in silenzio: un sorriso così sincero, così solare… era davvero per lui?

Non appena Maya lo raggiunse cominciò a parlarle:

Hai fatto in fretta ragazzina! – esclamò e, senza darle modo di controbattere - Allora, hai idea di cosa fare? -
– Io… - rispose timidamente la ragazza - Francamente... io.... ecco... – chinò il capo imbarazzata.

Masumi finse di sospirare rassegnato.
In realtà il fatto che la ragazza non sapesse cosa fare tornava del tutto a suo vantaggio


– Meglio così, – disse voltandosi a osservare il tabellone degli orari – seguimi. – aggiunse guardandola dritto in volto un solo attimo prima di darle le spalle e cominciare a incamminarsi.


Maya lo seguì verso l’uscita. Camminava barcollando, tenendo con entrambe le mani la tracolla della sacca che le pendeva lungo la spalla destra.
Masumi, che la vedeva barcollare con la coda dell’occhio si fermò, voltandosi istintivamente.

Ahu! - disse la ragazza toccandosi il naso che aveva appena sbattuto sul suo petto – Mi... mi scusi... - arrossì.
Dalla a me... - disse il signor Hayami.
- Mh? -
- La sacca che ti porti dietro. – riprese – Deve essere pesante per farti barcollare mentre cammini. -
- Ma… -
- Insisto. – la interruppe – Non vorrei che raccontassi in giro che il giovane presidente della Daito è così scortese da non alleggerire una ragazzina come te. –

- Le ripeto, signor Hayami, - riprese Maya indispettita – che non sono una ragazzina. Me la posso cavare benissimo da sola. – aggiunse avanzando sino a superandolo.
- Permettimi di dissentire, ragazzina: – la fermò Masumi afferrando la tracolla della sacca al suo passare– andandomi a finire di sopra hai appena dimostrato il contrario. -

La ragazza arrossì per la rabbia.
Non sapeva più come controbattere.
Sospirò rassegnata.

- Come vuole. -  e aggiunse ancora indispettita, - Ma… non provi a lamentarsi se le pesa o se le fa male la schiena! – esclamò trionfante concludendo con una smorfia.

Masumi rise.
Era sempre la stessa in fondo: la sua ragazzina impertinente.


La pioggia si era già arrestata.
Le strade erano ancora deserte e silenziose e l’odore dell’asfalto bagnato impregnava l’atmosfera tutt’intorno.
Maya si guardò attorno alla ricerca di qualcosa.

– Cerchi qualcosa, ragazzina? – le chiese il signor Hayami.
– Non sono una ragazzina! – protestò - Quante volte glielo devo ripetere? - poi con un pizzico di imbarazzo guardò in basso e rispose – Cercavo... la sua auto... -

- La mia… auto? – non aveva ancora pensato a come spiegarle che la sua auto fosse davanti lo Shuttle X – Dimentichi che sono entrato in questa stazione venendo a piedi con te? – cercò un attimo di divagare - Quando sono sceso ero in compagnia della signorina Mizuki, – disse cercando di mantenere la calma – le ho dato istruzioni di lasciarla davanti allo Shuttle X, che è qui vicino, se non erro, e di prendere un taxi per tornare in ufficio a preparare alcune cartelle per domattina. Presumo che Mizuki abbia seguito perfettamente le mie istruzioni.- aggiunse, sperando di essere stato convincente.
- Deve ritornare a lavoro? – gli chiese Maya tristemente.

Si sentiva in colpa, non voleva pesargli se aveva del lavoro da sbrigare entro il giorno dopo.

Masumi le sorrise.

- Affatto. -  le rispose sereno – Andiamo? –

Maya sorrise e poi annuì in silenzio.
Si riteneva fortunata a potergli stare a fianco quella sera.

Avanzarono silenziosamente, il signor Hayami avanti, Maya immediatamente dietro, finchè non si ritrovano  davanti l'uscita del parco.
Masumi diede un’ occhiata di sfuggita alla ragazza , ma lei aveva lo sguardo chino sul terreno. Non sapeva se tagliare per il parco oppure procedere lungo la strada.

- Preferisci tagliare per il parco? – chiese direttamente l’uomo cercando di mantenere un certo distacco nella voce – Dovremmo arrivare prima allo Shuttle X. –

La guardava.
Per quanto lei non lo sapesse, egli era ben consapevole di quanto era accaduto prima in quel parco e sapeva anche che Maya avrebbe preferito evitare di incontrare nuovamente Sakurakoji in quel momento. In cuor suo sperava che, se anche fosse accaduto, la sua presenza avrebbe loro evitato di ripetere quanto era accaduto.
Non era solo questo.
Per quanto volesse evitare alla ragazzina ulteriori sofferenze desiderava vedere come si sarebbe comportata con lui al suo fianco e, se fosse stato necessario, voleva esserle utile.


Maya esitò nel rispondergli.
Temeva di incontrare Sakurakoji.

Si chiese che idea si sarebbe fatta di lei il signor Hayami, assistendo a una scena simile.
Probabilmente non avrebbe avuto alcun effetto, forse sarebbe rimasto deluso o forse...

Impossibile. Quello che il suo cuore aveva appena sperato era solo un sogno, un sogno impossibile.

 

Erano già trascorsi parecchi minuti e sicuramente Sakurakoji era già andato via.

Il parco era grande: bastava prendere un sentiero diverso.

- Nessun problema – rispose Maya cercando di sembrare serena.

Masumi entrò nel parco e si avvicinò al punto in cui sboccavano i vari sentieri.
Senza neppure rendersene conto Maya, nel timore che l’uomo imboccasse proprio quel viottolo, gli si avvicinò ancora più fino a stargli dietro a pochissimi centimetri.
Ad un tratto, mentre si avviavano verso l’inizio dei tre viottoli l'uomo si sentì tirare la camicia da dietro.
Maya in silenzio aveva allungato il braccio destro e con l’indice e il pollice della mano aveva afferrato un lembo della camicia dell’uomo: temeva davvero di incontrare Sakurakoji.

Sentendosi tirare la camicia Masumi osservò Maya con la coda dell’occhio: la ragazza guardava con terrore l'inizio di quel viottolo.
Il signor Hayami comprese: sorrise e ne imboccò un altro.

Maya continuò a tenersi aggrappata alla camicia del signor Hayami durante tutto il tragitto.
Non sapeva se era quel gesto, quel suo dipendere da lui come aveva sempre fatto inconsapevolmente, o l'aver imboccato un altro vialetto, ma pian piano si sentì leggermente rassicurata.
Mentre avanzavano poteva sentire spandersi nell'aria l'odore delle foglie e del terreno dopo un leggero acquazzone.
La sua mente prese a riflettere su quegli odori.
Anche la Dea Scarlatta, dopo la pioggia, li percepiva. Quali sensazioni avvertiva?
Era come immergersi nella natura: un ritorno alle origini, alla madre terra.
Era questo l'odore della madre terra, l'odore del cuore della Dea Scarlatta.

Raggiunta l'uscita dall'altro lato del parco, Maya era ancora aggrappata alla sua camicia.
Non le disse nulla.
Il tocco della mano della sua ragazzina, l'avvertire come lei cercasse rifugio, protezione, in lui attraverso quella piccola mano stretta,  era importante per Masumi, davvero importante.

Ben presto si trovarono di fronte lo Shuttle X, a pochi metri dall'automobile.

Solo allora il signor Hayami si fermò improvvisamente e mettendosi una mano in tasca volse leggermente il capo a guardare la ragazza.

– Ti piace così tanto? - disse sorridendo con una certa malizia.
– Eh? - Chiese Maya che non capiva a cosa si riferisse l'uomo perplessa.
– La mia camicia... - riprese l'uomo – ti piace così tanto? È dall'ingresso al parco che la stringi... -

Solo allora Maya si rese conto di avere ancora la camicia tra le dita della mano destra.
Arrossì violentemente, tolse la mano, guardò per un brave istante il signor Hayami che la osservava con aria divertita e diventò ancora più rossa.

– M…mi scusi! - disse portandosi entrambe le mani alle guance e chinando il capo nel tentativo di nascondere lo stato di forte imbarazzo in cui si trovava.

Masumi rise divertito:

– Oh non preoccuparti... provvederò personalmente a farla lavare e impacchettare per recapitarla al tuo indirizzo! - disse allegramente.
– Non sia mai! - disse Maya pronta a rimbrottare – Non vorrei privarla di una delle poche camicie che la rende più umano a vedersi! - riprese malignamente.
– Oh cielo! - riprese l'uomo capendo il senso della battuta – Sembro davvero così poco 'umano'? -
Tolga il sembro... aggiunga gelido e otterrà una perfetta descrizione di sé! -

Masumi tacque. No nsapeva come e se rispondere.
In fondo quella che per la ragazza era solo una frecciata, era vera: lui appariva alla gente come il gelido affarista senza scrupoli. Ma sentirla da Maya era quasi... spietato.

– Mi auguro di aver modo di dimostrati che non sono esattamente come mi hai descritto ragazzina – commentò serio.

Maya capì di aver urtato i suoi sentimenti.

– No... ecco... io... non volevo dire... - cercò di riprendersi
– Oh non ti preoccupare... sono in parecchi ad avere questa impressione di me – aggiunse l'uomo serenamente.

Non voleva che Maya si pentisse di quello che aveva detto.
In fondo, era colpa sua: era lui che si era sempre comportato in quel modo, che si comportava così.
Non si era mai preoccupato di dare un'impressione diversa.
Solo adesso per lui era diverso.
L'opinione di Maya, quella ragazzina contava. Contava... e molto.

Aprì lo sportello dell'auto e la fece accomodare, poi si mise al posto guida e richiuse il suo sportello.
Prima di mettere in moto si voltò a guardarla.

– Pensi ancora di non voler essere accompagnata a casa? - le chiese gravemente

Maya stette in silenzio qualche istante.
Tanti pensieri le affollavano la mente: tutto quello che le era accaduto, Sakurakoji, la sua dichiarazione, la sua reazione, l'aver incontrato per caso il signor Hayami.


Il signor Hayami... il suo donatore di rose, l'uomo che amava.

Amore, ecco ciò che era, anche se l'aveva compreso troppo tardi.
Presto si sarebbe sposato. E allora probabilmente non avrebbe più avuto la possibilità di trascorrere qualche istante sola con lui come in quel momento.
Strinse pugni sulle ginocchia e senza voltarsi a guardarlo rispose:

Si, non posso tornare a casa adesso, non voglio... - poi esitando e a voce bassa proseguì – io... voglio stare ancora un po' di tempo con lei... -

Non ne guardò il viso, probabilmente per nascondere l'imbarazzo, sicuramente perché, se per un attimo ne avesse incrociato lo sguardo, non sarebbe stata in grado di finire quella frase.

Quella frase...
A sentirla il cuore di Masumi Hayami sobbalzò.
Oh quanto avrebbe voluto abbracciarla, baciarla, risponderle che anche lui voleva stare con lei!
Ma che senso avrebbe avuto una tale reazione in quel momento?
Maya ancora non sapeva e parlarle di questo proprio in quell'istante non sarebbe stato opportuno.
Doveva attendere. Dovevano entrambi.

Fece finta di ignorare l'ultima frase della ragazza, mise in moto:

– Come preferisci – disse.

Partì.

 

 

Continua…

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: simply_me