Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: JaneA    17/11/2011    0 recensioni
"Ci diciamo addio sotto la pioggia battente."
Buona lettura,
JaneA
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We say goodbye in the pouring rain
And I break down as you walk away.
Stay, stay.
‘Cause all my life I felt this way
But I could never find the words to say
Stay, stay.

 

Stay - Hurts

 

 

 

 

 

La pioggia l’avvolgeva. Pesavano quelle piccole gocce sulla sua pelle, forse era semplicemente quell’addio a pesarle addosso.

Incrociava il suo sguardo. Non avrebbe mai saputo dire se quelle, sul suo volto, fossero state lacrime o semplicemente gocce di pioggia che rotolavano lungo la sua pelle.

Non avrebbe mai saputo dire quanto il cuore avesse mancato un battito al suono della sua voce, delle sue parole, nascoste ora dal suono della pioggia, ora da quei silenzi inevitabili.

Lo guardava sostare silenzioso, privato di tutto, dello stesso fiato per respirare. Le mani strette a pugno sotto il tessuto dei pantaloni neri, ormai bagnati dalla pioggia.

“Resta.”

Un’ultima parola. Un’ultima preghiera.

“Cambia idea. Dimmi che sei mia.”

Come poteva non esserlo?! Come poteva dimenticare le sue braccia forti stringerla, come poteva dimenticare il suo respiro sul collo, tra i capelli. Come poteva?! Ma al tempo stesso era impossibile cambiare idea. Puoi cambiare idea quando sai che ne vale la pena. Quando sai che le probabilità sono dalla tua parte. Lei non aveva nulla. Solo i suoi amati libri e le braccia di lui a sorreggerla. Forse in un altro tempo le sarebbe bastato solo quello. Ma ora, si rendeva conto, che la vita era difficile. Che non serviva a nulla l’amore, se contro si aveva tutto il resto.

Il capo chino, a nascondere quelle lacrime.

Lo amava. Dio, se lo amava! Ma la scelta era stata fatta e restare non avrebbe cambiato nulla. Soprattutto non avrebbe cambiato se stessa.

 

 

 

Resta. Resta ancora. Torna, torna da me.

La guardo nascondere quelle lacrime. La guardo nascondersi da me, dal mio amore.

Ci diciamo addio sotto la pioggia battente. Almeno sarà un bell’addio, di quelli che non si dimenticano, ma che dovremmo dimenticare, che vorrei dimenticare, forse.

Vedo i suoi lunghi capelli bagnati a stretto contatto con la sua pelle. Quella pelle che molto era divenuta mia. Quel respiro brucia sul mio collo, come se lei fosse qui, a soffiarmici sopra.

Le mani anelano ancora quel contatto, anelano di perdersi tra quei capelli.

Mi limito a stringere i pugni sotto il tessuto dei pantaloni, a nascondere la mia frustazione.

La pioggia renderà memorabile tutto ciò, come se ne avessimo bisogno. Come se non sapessimo già che tutto questo, i nostri occhi, i nostri baci, i nostri sapori unirsi, non potremo mai dimenticarlo.

Resta. Un’ultima preghiera. Questa volta muta.

Lei si volta e inizia a camminare, lontano da me.

Ci diciamo addio sotto la pioggia battente. E io, lentamente, cado a pezzi.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: JaneA