Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: scorpy    14/07/2006    2 recensioni
Yukari e Akira sono due persone completamente diverse, appartengono a due mondi opposti, niente li accomuna, amici, sport, passioni, nulla!!! Cosa potrà mai farli avvicinare se non una terapia? Leggete e Commentate
Genere: Romantico, Commedia, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akira Sendoh
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love therapy

 

-"Finalmente sei arrivato!!!"-

E' il mio compagno di squadra che mi viene incontro, come al solito mi urla perchè ho fatto tardi. Io e Mitsui ci siamo conosciuti alle superiori, lui giocava in una squadra rivale alla mia con Rukawa, Akagi, Miyagi e Sakuragi, adesso facciamo tutti parte della stessa squadra. Non avrei mai creduto che potessimo trovarci così bene insieme, condividiamo l'appartamento insieme agli altri ragazzi. Molti pensavano che far convivere in uno stesso appartamento degli ex rivali sarebbe stata una catastrofe e invece è meno peggio di quel che pensavamo.

È trascorso moltissimo tempo da quando ci sfidavamo per i campionati interscolastici delle superiori, adesso entrambi frequentiamo la facoltà di architettura. Non che sia la mia passione avere matita e squadrette in mano. La mia vera passione è il basket, non ricordo nemmeno quando ho iniziato, ma sono sicuro che senza non riuscirei a vivere.

Quest’anno ho deciso di tentare il salto al professionismo, mi sono allenato giorno e notte senza mai stancarmi. I miei quando gli ho detto che volavo tentare il professionismo come giocatore di basket erano entusiasti e si sono adoperati al meglio per fornirmi  tutto l’aiuto possibile. D’altronde credo che già immaginassero che l’architettura non era il mio principale obiettivo. Anzi si chiedevano quanto avrei aspettato prima di dirglielo. Mia mamma ormai mi ha dato l’ultimatum: o divento un campione o mi scomunica come figlio!!!

 -"Sendoh, il prof. ci ammazza se arriviamo in ritardo alla sua lezione."-

-"Da quando sei diventato l'alunno modello? Non eri tu il teppista del gruppo?"-

-"Crepa."- si limita lui.

Per un fortunato caso del destino, quando arriviamo in classe, il prof. ancora non c'è.

-"Hai visto, mi hai fatto correre per niente!"- dico al mio compagno.

-"Non rompere, e poi così ti mantieni in allenamento! Non abbiamo bisogno di uno che non regge nemmeno una corsettina in squadra."-

-"Che s****o!! Ti ricordo che nella partita con il Ryonan per le qualificazioni del campionato, tu sei stramazzato a terra prima della fine! E poi dici a me che non reggo una corsa!"-

-"Si ma chi è che si è qualificato? Vabbè lasciamo stare. Senti, ma poi come è andata ieri con Kim."-

-"Come Hanamici non te l'ha detto? Credevo che ormai lo sapesse tutta la scuola!"- dico io sorpreso.

-"Veramente ieri ho avuto da fare anch'io, non so se mi spiego. Comunque, se dovessi tenermi sempre aggiornato sui tuoi flirt non farei nemmeno in tempo ad andare al cesso (Scusate la volgarità, ma ci voleva per rendere l'idea.) !!! Allora questa volta come l'hai scaricata la ragazza più carina del corso?”-

-“Come vuoi che l’abbia scaricata? Gli ho detto solo la verità!”-

-“E cosa gli avresti detto: mi dispiace, mi è passata!”-

-“Beh, no…”- Mi ha rimasto senza parole come al solito. E’ vero, sarà un po’ crudo con le parole, ma Mitsui sa essere veramente obiettivo.

Ieri ho appena scaricato la ragazza più bella del mio corso, Kim Aono. Molti ragazzi, tra cui Hisashi, mi hanno scambiato per matto per averlo fatto, ma in verità stare con lei non è poi un granché. L’attenzione deve essere sempre su di lei, la persona più importante per Kim Aono è Kim Aono. Non sa cosa significa davvero una relazione. È davvero bellissima, ma in quanto a carattere,beh… stendiamo un velo pietoso!

-“Ecco è arrivato il prof.”-

La lezione di oggi è abbastanza interessante, “Architettura fiorentina nell’umanesimo e rinascimento”, ormai credo di conoscere Firenze come le mie tasche visto che molti dei posti che il prof. ci illustra li ho visti da vicino. Grazie al lavoro di mio padre ho potuto viaggiare molto, lui è un grande avvocato di Tokyo, anche se non ha molto tempo da dedicarmi mi ha sempre appoggiato nelle mie scelte. È proprio una fortuna avere un padre come lui, mi incoraggia sempre e mi aiuta anche finanziariamente.

Anche i ragazzi della squadra mi hanno aiutato anche quando qualche mese fa mi sono infortunato alla spalla. Mi sono stati davvero vicini.

Quest’ anno siamo i favoriti, siamo in testa alle classifiche del campionato e nessuno ci può battere. Questo non ha fatto che aumentare oltre alle possibilità di avverare il mio sogno anche la mia popolarità a scuola. Conosco mezza università, e pare che tutta l’università mi conosca. A volte mi ritrovo a  rispondere al saluti di sconosciuti. La vita all’università sta trascorrendo meglio di quel che avevo immaginato. Pensavo fosse solo lezioni ed esami, invece è anche feste, partite, notti insonni con gli amici, ragazze...

Sotto questo punto di vista non mi posso proprio lamentare, non per vantarmi ma ci sono delle ragazze che farebbero follie solo per un mio bacio. Anche la cuoca della mensa è innamorata di me!!!

Con noi oggi c’è anche la classe di belle arti, non ho fatto molto amicizia con loro. E’ forse l’unica eccezione.

Il prof. ha appena fatto una sfuriata con una ragazza di quella  classe.

-“Che caratterino”- mi dice Mitsui quando  risponde a tono al prof.

-“Già”- dico senza nemmeno guardarla. Ogni mattina quella ragazza arriva in ritardo, ha battuto anche i miei record che sono il ragazzo più ritardatario del Giappone!

Non so qual è il suo nome, la conosco appena. L’avrò vista si e no un paio di volte alla lezione con Yokoama. ma credo che Mitsui abbia una cotta per lei. Non scambia la parola con nessuno, l’unico con cui parla  è il prof.  (Cavolo Aki! mi hai fatto proprio una m***a! nd Yukari). Forse una volta devo averla vista parlare una volta con Ayumi, la ragazza più brava della classe di giurisprudenza. Non deve avere una gran vita sociale perché nessuno le rivolge la parola. Avrei voluto qualche volta avvicinarmi a lei ma non vi è mai stata l’occasione, apparteniamo a due mondi opposti.  

-“Stasera vieni con me alla festa di Miya?“- tento di ritornare alla realtà.

-“Si la mia bimba ha qualche problema con la marmitta. È la seconda volta che porto ad aggiustarla questo mese.”-

-“Non preoccuparti, ormai ho la macchina nuova che va una favola!”-

-“Come vorrei essere il figlio di tuo padre. Il mio se non gli porto buoni voti non molla un centesimo.”-

-“Mi sa che questa volta deve sborsare. A--! E pensare che credevo di averlo sbagliato tutto!”-

-“Il solito fortunato! Per fortuna che ho copiato da te! Anch’io A--!!! Dammi il cinque!”-

Anche questa lezione è trascorsa in fretta.

Quando esco dalla classe sono completamente circondato da ragazze.

-“Ehi, calma! Calma! Lasciatemi respirare, devo andare a pranzo!”-

-“Questo è il prezzo della popolarità!”- mi dice il mio amico con un’aria saccente che mi fa morire dal ridere

Prima di raggiungere la qualcuno mi sta chiamando urlando come un ossesso.

È Kyota, un altro mio compagno di squadra.

-“Sendohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! È Arrivataaaaaa!!!”-

-“Cosa?”-

-“E’ arrivata la lettera che aspettavi.”-

La apro in fretta strappando la  busta, mentre tutti aspettano che io gli dica qualcosa.

Sono molto emozionato, la attendevo da molto. In questa lettera si decide il mio futuro.

-“Gentile signor Sendoh, bla bla bla bla….e abbiamo deciso di accettare la sua richiesta di far parte della squadra … bla bla bla …gli allenamenti bla bla bla distinti saluti il coach….”-

-“Wow Akira!!! Congratulazioni!!!!!”-

Wow non posso crederci!!!! Non riesco ancora a crederci mentre tutti mi abbracciano e si congratulano con me. Mi hanno accettato !!!

-“Stasera si festeggia!!!”-

-“Non credevo non credevo di avere molte chance dopo il fatto dell’infortunio!”-

-“Stronzate, tu sei il migliore!”-

-“Non avevo dubbi. Dovevano accettarti per forza!!! Dammi il cinque!”- mi dice Miyaghi che mi ha raggiunto con gli altri.

-“Gli altri erano zero in confronto a te!”-

-“Ah, ah, ah, dobbiamo dirlo subito a Gori e al nonno! Di sicuro gli viene un infarto!!! Schiatteranno d’invidia!”- urla Hanamici.

-“Su forza andiamo” – mi dice Hisashi per farmi muovere.

Mentre stiamo entrando a mensa facciamo un po’ di casino. Sono tutti contenti per me, e io sono davvero felice, è il periodo più bello di tutta la mia vita!!!!!!!! Mi sta andando tutto bene, la scuola, gli amici, le ragazze, il basket!!! Il mio umore è a mille!!! Sembro baciato dalla fortuna.

Tutti i miei amici continuano a congratularsi con me, continuano a ripetermi quanto sarebbero stati cretini a non accettarmi, che sono bravissimo e che avrebbero baciano la terra dove cammino pur di avermi in squadra. Ma forse Hanamici è un po’ troppo entusiasta tanto che, per raggiungere subito gli altri per dargli la notizia, scaraventa una ragazza a terra.

-“Ahio”-

-“Ti sei fatta male?”-

-“No” – risponde lei anche se si vede lontano un miglio che si è fatta male, ha fatto un volo esagerato!

-“Ti aiuto ad alzarti”- le dico non riuscendo a fare a meno di essere gentile. Sono così felice che aiuterei chiunque.

 È la ragazza del corso di arte, la mia curiosità è all’apice in questo momento. Non le ho mai parlato.

-“Non preoccuparti, grazie lo stesso”- mi dice lei. Incrocio il suo sguardo e rimango un istante a fissarla.

Però è carina. Solo adesso, mi accorgo che è molto bella. È la prima volta che mi soffermo a guardarla con attenzione.

La risata di Kim, come quella di tutta la mensa, mi risveglia dai miei pensieri.

-“Scusala”- mi affretto ad aggiungere. Mi dispiace, ha fatto una figuraccia per colpa nostra. Ma lei abbassa lo sguardo e dice un –“Non ti preoccupare”- in modo non molto gentile, raggelandomi. Ma non riesco a serbarle rancore, sono troppo felice. Forse chissà, lo avrei fatto anch’io al suo posto…

Intanto Hanamici mortificato non fa che scusarsi.

-“Ehi, Hanamici, se le tratti così, non troverai mai una ragazza che voglia uscire con te!”-

Finalmente Hisashi si è dato una mossa. Era ora! Ma credo che non abbia molto impressionato molto la sua bella, anzi sembra infastidita…

-“Senti”- interviene vicino ad Hanamici che l’ha mandata K.O, ignorandoci completamente (cosa che manda in bestia Hisashi) –“ non ti preoccupare, adesso devo andare ho un po’ fretta”-

-“Ehi ma come posso farmi perdonare?”- urla lui mentre scappa dopo essersi divincolata tra i vari basketman.

-“Già fatto!”-

È proprio una tipa strana! Mi ricorda Rukawa i primi tempi che l’ho conosciuto. Chissà perché si è comportata così.

-“Dovete scusarla, non è sempre così scorbutica. Ma oggi è stata davvero una giornata no per lei.”- interviene la sua amica attirando la nostra attenzione e alimentando la mia curiosità nei confronti di quella ragazza.

-“Figurati”- dice Mitsui interessato. Che abbia cambiato idea e stia puntando sull’amica? –“Invece il mio amico qui è l’esempio dell’uomo dalla fortuna ineguagliabile.”-

-“ …e Il mio amico non fa che mettermi in imbarazzo di fronte alle studentesse carine ”- dico io falsamente offeso tanto che la ragazza che mi trovo di fronte ride come una matta, è proprio diversa dalla sua amica.

Mi piace proprio.

–“Allora, come mai andavate così di fretta?”-

-“Il mio amico qui presente è stato accettato in un’ importante squadra di basket!”- interviene Mitsui .

-“Congratulazioni!”- dice il ragazzo seduto di fianco a lei finalmente. Non so ma questo ragazzo mi inquieta un po’ mi guarda in modo strano!!!

-“Allora devi essere davvero bravo!”-

-“Beh…”-

-“E’ bravissimo! Ma è troppo modesto per ammetterlo!!!”-

-“ Scusate ragazzi ma adesso devo andare anch’io. È stato un vero piacere conoscervi.”-

-“Il piacere è tutto nostro”- le dico con fare davvero da playboy, baciandole la mano. Lei mi risponde con un altro dei suoi sorrisi e se ne va (Caspita, abbiamo trovato la versione femminile di Sendoh!!!nd Autrice), accompagnata dal suo amico che mi lancia uno sguardo davvero strano.

-“Non vorrai mica provarci!”- mi rimbecca Maki, il capitano della nostra squadra.

-“E che male ci sarebbe!?!”- dico pensandoci un po’.

-“Su forza andiamo”- dice lui spazientito. Non si è ancora abituato ad avere un branco di scalmanati nella sua squadra.

 

E così eccomi qui come tutti i giorni, ad allenarmi da solo.

Sarà meglio che smetta altrimenti faccio tardi per la festa di Miya e poi chi lo sente a Mitsui. Mi dirigo verso gli spogliatoi, ma c’è qualcosa che attrae la mia attenzione.

Musica…

Proviene dalla palestra, ma è strano il corso di movimento e musica è già finito da un pezzo. Vado a controllare.

In palestra non c’è nessuno, solo una ragazza. Sta ballando. È così bella… Il suo corpo esile mentre si muove è  così perfetto, così affascinante, così sexy…

Adesso vado a parlare, no forse è meglio non interromperla.

Vado lì e la bacio…

Ma cosa mi viene in mente!!!

Sono rimasto qui come uno stupido ad osservarla per ben dieci minuti e lei non si è ancora accorta di me. L’ho vista molto avvilita, forse non riesce a ballare come di suo solito.

Adesso vado a cambiarmi e poi ritorno qui, ho deciso devo conoscerla.

 

Ecco, adesso si che sono  presentabile! Mi ci voleva proprio una bella doccia.

Non so perché ma l’idea di parlare con quella ragazza mi rende un po’ nervoso, non mi è mai successo. Credo di non averla mai vista qui, però ha un’aria familiare.

Ci metto un po’ a decidermi ma vado. Entro in palestra…ma lei non c’è.

La musica continua a scorrere, ma non c’è nessuno.

Cavolo!!!

Però c’è ancora la sua sacca. Chissà!

Rimango li ancora un po’ tanto per la festa ho già fatto tardi. Ma vedendo che lei non arriva decido di andarmene.  

Prendo le mie cose e me ne vado quando qualcuno entra in palestra…

È Ayumi

Il mio cuore è a mille, non credevo che fosse lei…

-“Ci rincontriamo di nuovo”-

-“Sarà il caso che ci presentiamo”- dico apparentemente sicuro mentre dentro di me sto morendo.

-“Già, Ayumi Kanzaki”-

-“Akira Sendoh”- dico porgendole la mano.

-“Lo so. Tutti ti conoscono qui.”-

-“ Pare di si”- dico imbarazzato, non lo sono mai stato, ma con lei è diverso. Sono rimasto ad osservarla senza dire una parola e lei già mi conosceva.

-“Non sapevo fossi timido”- mi dice super sorridente.

-“In verità, di solito non lo sono”- le rispondo –“ ehi ma non sapevo facessi la ballerina”- cambio in fretta argomento. Non sono abituato ad essere impacciato con le ragazze.

-“Chi io? No, no ti sbagli, io sono un pezzo di legno! È la mia amica che fa la ballerina, deve aver dimenticato qualcosa qui e mi ha chiesto di riportarglielo.”-

-“Ah…”- lascio trasparire un po’ di delusione. Credevo di avercela fatta finalmente invece…

-“Cosa c’è? Sei rimasto deluso?”-

-“No, no è che… Ma la tua amica per caso frequenta belle arti?”-

-“Si, ma perché me lo chiedi?”-

Bingo!!!! Allora è lei!!! Finalmente.

-“E’  piuttosto imbarazzante da raccontare…”-

-“Spara! Ti prometto che sarò una tomba!!! Giurin girello, croce sul petto!!!”-

Non so se dirglielo, la conosco appena…però potrebbe aiutarmi a conoscerla, perché io voglio conoscerla.

-“Ok…”-

Ma la porta si apre di nuovo…

È quel suo amico che mi guarda con un’aria strana.

-“Ah, sei qui… e sei in compagnia…”-

Non so se sono io che mi suggestiono, ma il suo sguardo non promette niente di buono.

-“Io vado a prendere la macchina, fa presto!”-

-“Allora devo andare! È stato un piacere!”- dice lei gentilmente.

-“Il piacere è tutto mio, ma posso farti una domanda? È il tuo ragazzo quello?”-

-“No, Kay è un mio amico”-

-“Ah, non so mi guarda con un’aria strana!”-

-“Ti confesso una cosa. Forse gli piaci…”-

Rimango senza parole.

-“…è gay”- aggiunge mentre osserva la mia faccia sbalordita. –“Ciao”-

Rispondo solo con un cenno della mano. Oggi mi è capitato davvero di tutto.

 

-“Alla faccia della puntualità!”- mi urla il mio amico.

-“Scusa”-

-“Come mai così tardi?”-

-“Ho avuto da fare”-

-“Come si chiama allora la tipa che vuoi conquistare?Cos’è adesso mi nascondi pure le cose.”- dice lui facendo finta di essere ancora arrabbiato.

-“Beccato!”- dico alla fine, negare l’evidenza sarebbe troppo. Così gli racconto per sommi capi l’incontro con quella ragazza omettendo però che è proprio la ragazza che piace anche a lui quella che ho incontrato. Mi dispiace averglielo nascosto però voglio essere sicuro prima di dirglielo.

-“Voglio conoscerla!”-

-“Lo spionaggio non è la via più semplice “-

-“Potrei chiederle di uscire!”-

-“Ottima idea, e come le dici “Ciao tu non mi conosci ne io conosco te ma vogliamo uscire insieme qualche volta?” la cosa più ridicola che si sia mai sentita”-

-“Devi sempre fare il co*****e, vero? Altrimenti non ti diverti.”-

-“Non faccio il co*****e, solo che tu la fai troppo facile. Sei troppo avventato con le ragazze. Ne hai appena scaricata una e già pensi che la “ragazza del mistero” sia la donna della tua vita. Quando conosci una ragazza perdi subito la testa poi dopo due giorni già ti è passata. Devi andarci piano o un giorno o l’altra ti troverai fregato!”-

-“Piantala, io non mi innamoro di tutte le ragazze che conosco!”-

-“Ah no? Infatti hai molte amiche! Secondo me non sai nemmeno cosa significa avere un sano rapporto di amicizia con una donna senza averla mai portata a letto. Dimmi il nome di qualche tua amica che non ti sei fatto!”-

-“Beh”- ci penso un po’ –“…Ayako”-

-“Perché sta con Ryota, e poi ci hai provato anche con lei la prima volta che l’hai conosciuta. Infatti Miyaghi stava per spaccarti la faccia!”-

-“Già, me lo ricordo…ah lo sai il mio fascino colpisce proprio tutti. Ho ricevuto delle avance da un ragazzo. Non so se essere lusingato od offeso!”- dico scherzando.

-“Mio dio sei un caso disperato, adesso anche con i ragazzi! Te l’avevo detto di non fare il gentile con tutti.”-

Così scoppiamo in una fragorosa risata e ci dirigiamo alla festa.

 

 

 

Fine capitolo 2°

 

 Ciao raga, sono tornata con una nuova fic, spero vi piaccia perchè ci tengo particolarmente  visto che ha anche qualcosa di autobiografico. mi è venuta in mente proprio ad una seduta di fisioterapia.

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: scorpy