Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    18/11/2011    4 recensioni
[FREDxHERMIONE]
Fin dal primo momento in cui si sono incontrati, sul binario 9 ¾, Fred e Hermione hanno sempre avuto scambi di occhiate; a volte curiose, a volte furenti, a volte fiere ed orgogliose. Ma quanti anni dovranno passare prima che si decidano entrambi ad aprire gli occhi?
NdA: Un capitolo per ogni anno scolastico, ma per il Principe Mezzosangue ve ne sono due. :)
Tutte le situazioni che ho descritto sono approfondite o citate di sfuggita nei libri, ed io le ho prese per poi ricamarci sopra; ma niente è inventato di sana pianta :D
[Le flashfic del quarto e quinto anno sono tratte da due scene dei rispettivi film e non dai libri]
Hope you enjoy it! ;)
Sono arrivata ottava al Romione, Dramione, Fremione e Harmony contest! di Alyssa 98, e ho vinto il premio come miglior Fremione! :D
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhi appassionati e occhi finalmente aperti
Il principe mezzosangue – 1996


 

Stavano camminando per Diagon Alley contando i numeri degli edifici: «Dovremmo quasi esserci… novantaquattro, novantacinque…novantasei e…ooh!» la signora Weasley emise un sospiro meravigliato, e così tutti gli altri.
Il negozio di Fred e George si stagliava davanti a loro, colorato in confronto a tutti gli altri edifici rosso mattone e bianco calce, vivo rispetto alle strade quasi deserte.
«Forte!» esclamò Ron. «Entriamo!» e spinse con forza la porta, mentre la signora Weasley sillabava a mezza voce la filastrocca “No-Pupù-No-Pipì”.
Hermione entrò piano, cauta, godendosi con lo sguardo tutta quella meraviglia: le stanze erano gremite di clienti, ed ogni angolo o parete era occupata da scherzi e novità colorate e divertenti. Al centro del negozio, su una pedana che fluttuava per aria, Fred e George annunciavano a gran voce i titoli ed i prezzi dei nuovi prodotti, circondati da fuochi d’artificio marcati Tiri Vispi Weasley.
Fred incrociò lo sguardo indagatore di Hermione –che, come la signora Weasley, avrebbe preferito che si fossero dedicati di più ai loro M.A.G.O.- e le strizzò l’occhio: lei abbassò gli occhi ed arrossì, girandosi dall’altra parte.
Era la prima volta che le accadeva: di solito quando incrociava lo sguardo di uno qualunque dei gemelli Weasley si limitava a rispondere all’occhiata, spesso provocatoria, oppure a passare loro davanti con il naso per aria; o magari, se stavano illegalmente provando un loro prodotto sui ragazzini del primo anno, a stringere gli occhi a fessura e a marciare verso di loro pronta a sgridarli.
Ma quel giornoeraarrossita.
Come una timida bambina del primo anno, cercando di non farsi vedere, sbirciò di nuovo il gemello a sinistra, che aveva appurato essere Fred: lui era tutto intento a mostrare a Harry il retro del locale, e non si accorse di niente. Mentre spiegava Hermione notò che i suoi occhi quel giorno avevano qualcosa di speciale in più del solito: erano azzurri, dello stesso azzurro di ogni giorno, ma brillavano di una luce diversa, nuova, appassionata.
Ecco, aveva capito cosa era cambiato: Fred abbracciava ogni prodotto come se fosse stato il più prezioso dei suoi tesori; era fiero del suo lavoro ed orgoglioso di ciò che aveva creato con l’aiuto del gemello.
Con un sorrisetto Hermione si voltò verso uno scaffale pieno di scatole dai colori vivaci: non l’avrebbe mai ammesso così facilmente, ma a lei piacevano quegli occhi.
«Oh, guarda… “Sognisvegli Brevettati”» esclamò Ginny, comparsa accanto a Hermione.
«Sono una magia fantastica!» mormorò a mezza voce, più a sé stessa che all’amica.
«Per quello che hai detto, Hermione,» una voce da dietro la fece sobbalzare. «Puoi averne uno gratis» Fred era comparso alle loro spalle e aveva sentito parte della conversazione.
La ragazza fece di sì con la testa. Il luccichio negli occhi di lui non era scomparso, l’aveva notato.
«Bene, godetevi questo giro! E, ricordate, se qualcuno vi chiedesse dove avete comprato qualcosa, fate il nostro nome!» e si diresse verso George e Verity, la loro commessa.
Hermione si appoggiò alle scatole dei Sognisvegli Brevettati. Erano gli occhi di Fred ad essere meravigliosi, o erano i suoi ad essersi finalmente aperti?

***

Ciaoooo!! Ecco a voi un altro capitolo! :) mi dispiace dirvelo, ma questo è il penultimo...però, se vi fa piacere, posso iniziare una raccolta su questa coppia! Dite voi :D
Qui è un po' rielaborata la parte del sesto libro dove Fred e George mostrano orgogliosi a Harry&Company il loro negozio. Mi ricordavo (o me lo sono sognato?) che anche J.K.Rowling aveva accennato agli sguardi felici dei due gemelli... o forse sbaglio...sinceramente non ricordo D:
Comunque sia il succo della questione è che Hermione nota questo "amore" di Fred per i suoi "pargoli" e si trova inconsciamente a pensare a quanto risulti bello, perchè ancora più inconsciamente vorrebbe che lui dedicasse a lei quello sguardo che tanto la affascina.
Che altro posso dire?
Ci si vede al prossimo (e ultimo) capitolo!

Baci,
M.

 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel