Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Betty    23/03/2004    4 recensioni
A 15 anni Zoe era convinta di aver trovato l'uomo della sua vita, ora dopo anni di distacco il suo cuore batterà ancora per Paul?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru Izawa/Paul Diamond
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

CAPITOLO 2

Ringrazio subito per le recensioni che ho già ricevuto, Scandros non ti preoccupare, per me contano le vostre impressioni non le stelline!

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Lo vedi seduto a quel tavolino di quel locale sconosciuto, un locale come tanti altri a Londra, prendi il coraggio a due mani ed entri, ti maledici per esserti messa la gonna, ti sei vestita come se dovessi uscire con un ragazzo.

La maglietta azzurra ed aderente evidenzia il tuo seno, una terza non troppo abbondante, la gonna di jeans non troppo corta ma neanche lunga, ti sei truccata, un filo di lucidalabbra, matita e ombretto che fanno risaltare i tuoi occhi grandi e scuri, i capelli mossi lasciati sciolti lungo le spalle. Il tuo è solo un appuntamento di lavoro, l'articolo che il giornale ti ha chiesto però comporta domande personali, di certo le donne che leggono Cosmopolitan non vogliono sapere le sue tattiche di gioco.

Ti stai avvicinando al suo tavolo, per circa mezz'ora sarete da soli, il fotografo arriva dopo a causa di un imprevisto, ti riconoscerà? Un po’ lo speri ma lo temi anche, sei totalmente confusa, Zoe calmati sei una professionista ti dici cercando di riacquistare la tua solita spontaneità.

È sempre bellissimo, anzi di più! La maglietta che indossa evidenzia il suo fisico ancora migliore di quanto te lo ricordava, i jeans stretti seguono le gambe asciutte; ti avvicini e sorridi.

"Ciao!" esclami forse troppo a bassa voce. Paul ti guarda e sorride subito sembra felice di vederti, che si ricordi di te?

"Ciao Zoe, come stai?" chiede alzandosi e dandoti la mano.

Ricambi la stretta, un po’ stupita, si ricorda di te. "Sto bene, non credevo che ti saresti ricordato di me!" rispondi togliendoti il cappotto di lana pesante e sedendoti.

"Come potrei dimenticarti?"

"Non so, sono passati così tanti anni, eravamo dei ragazzini." Rispondi cercando di celare il tuo nervosismo.

"Lo so ma appena mi hanno chiesto questa intervista e mi hanno detto che saresti stata tu la giornalista, mi sei subito tornata in mente. E non avrei mai potuto dirti di no!"

Stronzo, si sente ancora in colpa è per quello che ha accettato l'intervista! Sorridi mentre un senso di rabbia ti sta invadendo, ma ti ricordi che devi fare il tuo lavoro.

"Questo articolo non parlerà della tua carriera calcistica ma di te, Paul Diamond l'uomo, sei pronto a essere bombardato di domande?"

"Certo, chiedimi tutto quello che vuoi."

"Dopo arriverà anche il fotografo, sai le nostre lettrici hanno preteso delle tue foto al di fuori del campo di calcio."

Paul ride sembra felice di tutto questo apprezzamento, tu vorresti spaccagli tutti i denti ma continui lo stesso, accendi il piccolo registratore e inizi a parlare.

"Dimmi un po’, come ti trovi qui a Londra, questo ambiente è diverso dalle città Giapponesi."

"Certo è tutto così caotico, ma mi piace, Londra è una città multietnica e quindi non mi sento un estraneo. Anche se qualche pregiudizio l'ho incontrato lo stesso."

"Del tipo?"

"I primi giorni che sono entrato in squadra, durante un allenamento dei tifosi mi hanno tirato contro dei sassi, perché avrebbero preferito che la società avesse acquistato un calciatore europeo di cui non faccio il nome."

"Ti hanno preso?" chiedi leggermente preoccupata.

"No, avevano una pessima mira, fortunatamente!" rispose sorridendo.

"A parte questo inconveniente, sembra che tu ti sia ambientato molto bene con l'ambiente mondano. Molti giornali scandalistici ti hanno fotografato in compagnia di famose modelle e donne dello spettacolo, flirt o solo amicizie?"

"Né uno né l'altro, semplicemente conoscenze, quando vado nei locali parlo con tutti anche se è la prima volta che li vedo."

"Nessuna relazione importante?" chiedi con un pizzico di malignità.

"Direi nessuna relazione! Sono solo come un cane, l'unica donna della mia vita per il momento è mia madre"

"Non ci credo, ci sarà stata una donna che ti è rimasta impressa."

"Sì, una ragazza c'è stata. Giocavo ancora in Giappone e ho potuto godere della sua compagnia per poco. Purtroppo ho rovinato tutto come uno stupido!"

Ti rodi dalla curiosità e dalla gelosia chi sarà mai questa ragazza "E da quanto tempo questa ragazza è nella tua mente?"

"Dieci anni!" esclama Paul. Tu alzi la testa di scatto, non è possibile che stia parlando di te, resti spiazzata mentre Paul continua a guardarti con un sorriso, cerchi di parlare ma la bocca è asciutta, sembra il deserto del Sahara. Vieni salvata dall'arrivo dal fotografo che è riuscito a raggiungervi prima del previsto.

"Ciao Zoe, sig. Diamond, scusate il ritardo ma la baby-sitter ha fatto tardi."

"Chiamami Paul, Sig. Diamond mi fa sentire vecchio"

"Come vuoi, io sono Zack, e faccio coppia fissa lavorativa con Zoe, ci chiamano Z&Z."

Ti sembra che Paul abbia sussultato quando Zack ha detto che faceva coppia con te, ma poi ha aggiunto lavorativa e lui si è rilassato all'istante, forse è solo una tua impressione.

"Continuate pure, mi dispiace di avervi interrotto"

"Bene, allora - riordini velocemente le idee - parlaci un po’ dei tuoi hobby, di un sogno che vorresti realizzare che non riguardi il calcio." Sei curiosa, non riesci a nasconderlo.

"Vediamo, i miei hobby - ci pensi un attimo - sono quasi tutti legati al mondo dello sport, infatti vado a correre, mi piace nuotare. Come sogno, diciamo che si sta avverando tra poco mi laureo in architettura, devo solo discutere la tesi."

Come volevi da ragazzo, diventare un grande calciatore ma ottenere anche una laurea, la tua vita sta andando proprio come vuoi tu, pensi con un sorriso.

"Si può dire che non ti manca niente, grande calciatore, prossimo dottore in architettura, bello, cosa puoi desiderare?"

All'improvviso lo vedi farsi serio e il suo volto che poco prima sprizzava felicità da tutti i pori adesso si è rabbuiato "Desidero una compagna, una donna che non veda il calciatore famoso, ma l'architetto, l'appassionato di libri gialli e un po’ di arte. Sarebbe bello ritrovare una donna così"

"Ritrovare?" domandi.

"Sì, la ragazza che ho conosciuto in Giappone era così, vedeva il ragazzo con tutti questi interessi."

Arrossisci all'improvviso, parla proprio di te, cosa devi fare? Non puoi e non vuoi mettere il tuo nome nell'articolo ma la redattrice ti strozza se non tenti almeno di indagare e per di più c'è Zack come testimone!

Guardi Paul negli occhi e sembra cogliere il tuo imbarazzo "Comunque non rivelerò mai il suo nome, lei è solo un ricordo mio."

Lo ringrazi mentalmente e sorridi sollevata, gli fai ancora un paio di domande su dove preferisce passare le vacanze e cose stupide che interessano le sue ammiratrici poi c'è il rituale delle foto, è imbarazzato si vede che non è abituato a questo genere di cose, infatti per la rivista è stato uno scoop avere un'intervista con lui.

"Non ti preoccupare, sii te stesso e poi non potranno venire male sei troppo carino" scherzi cercando di farlo rilassare, la tattica sembra aver funzionato. Dopo qualche foto Paul chiede di poterne fare una con te, per ricordarsi la sua prima intervista "non sportiva". Zack è entusiasta, vede già la foto con me e Paul in prima pagina, è sicuro che hai fatto colpo non può immaginare che tra voi c'è un precedente.

"Forza Zoe, non farti pregare" insiste Paul.

"Va bene, ma avverto tutti e due che non sono fotogenica!" ti avvicini, dopo dieci anni senti il tuo braccio a contatto con il suo, anche se la stoffa delle magliette vi impedisce un contatto diretto tu senti lo stesso un brivido lungo la schiena, come allora. Sorridi mentre il cuore ti balza in gola e vorresti veramente saltargli addosso.

"Siete un coppia bellissima!" esclama Zack, già ti vede sposata con Paul Diamond.

È ora dei saluti e seppur a malincuore decidi che è meglio così, non vuoi soffrire ancora.

"Paul, grazie, sei stato adorabile. Ti manderò una copia dell'articolo prima di pubblicarlo, così se ci fosse qualcosa che non ti va bene, possiamo correggere."

Allunghi la mano verso la sua ma lui ti da un bacio sulla guancia e ti sussurra "Vorrei rivederti"

Panico totale! Cosa devi rispondere! "Se proprio ci tieni, vieni pure in redazione a leggere l'articolo. Ti do il mio biglietto da visita così puoi chiamarmi e dirmi quando puoi venire" Salvata in corner!

"Va bene, quanto ci metti a preparare l'articolo?"

"Al massimo un paio di giorni, farai felici le mie colleghe venendo in redazione!"

"Allora ci vediamo tra qualche giorno"

"Ciao" dici correndo letteralmente fuori dal locale, seguita a ruota da Zack che ti osserva con un sorrisetto compiaciuto sul volto.

"Cos'hai da sorridere come uno stupido?" chiedi stizzita.

"Niente, anche se ho visto che hai fatto colpo"

"E' il solito don giovanni, appena vede due gambe ci prova!"

"A me non sembrava quel tipo!"

"Invece sì!" ti ostini a dire.

"Sembra che tu lo conosca."

"Senti Zack, fatti gli affari tuoi. Oggi è stata una giornata pesante e prima di sera devo presentare la prima bozza dell'articolo a Kay, quindi me ne vado in redazione!"

"Non volevo offenderti! Ci vediamo dopo!"

Saluti distrattamente Zack a dire la verità di senti in colpa con lui, non avresti dovuto rispondergli così, purtroppo quando non sai come risolvere le situazioni scappi, come da ragazzina. Sono ancora la stessa di dieci anni fa, sto scappando. E poi perché? Perché lui si è interessato a me ma non era quello che volevo? E dove lo metto Jason, insomma usciamo da qualche tempo insieme e adesso come mi gestisco?

Ti dirigi verso la metro, sempre rimuginando come devi comportarti, con Jason stai bene ma lui non… insomma non è Paul. Dannazione è possibile che sono ancora convinta che è lui l'uomo della mia vita? Sono le idee di una ragazzina! Però oggi ho sentito ancora quel brivido, come allora, devo buttare all'aria una relazione appena nata per il sogno di una adolescente?

Sei così presa dai tuoi pensieri che non ti accorgi che non sei scesa alla tua fermata e quando te ne rendi conto esclami "Merda!" lasciando scandalizzate due vecchiette sedute vicine a te.

Ti alzi arrabbiata con te stessa e scendi la fermata successiva, camminare può solo farti schiarire le idee, all'improvviso ti viene in mente che potresti chiamare Benji, devi sapere se Paul durante tutti quegli anni si è interessato a lei. Devi avere delle certezze, Benji o Patty te le possono dare.

Dopotutto la moglie di mio cugino sarà informata di queste cose, era la manager della squadra; però la vita è veramente strana Benji e Patty sposati e pensare che lei amava così tanto Holly. Ma lui se le cercata si è accorto troppo tardi di che persona meravigliosa è Patty, Benji l'ha sempre amata anche da ragazzi ma non era mia riuscito a dirglielo, lo sapevano tutti che Patty era innamorata persa di Holly. Ma con il tempo anche l'amore più forte si affievolisce se non è alimentato da entrambi le parti; Patty si è accorta che accanto a lei in qualsiasi momento c'era Benji, non Holly e lentamente l'amicizia è diventata amore. E adesso sono sposati da due anni, mi ricordo che al matrimonio Paul non c'era, perché era al capezzale di suo padre che aveva avuto un infarto; era stata Patty a dirmelo come se sapesse che lo aspettavo. Basta pensare adesso è ora di agire!

Sei arrivata davanti alla redazione, osservi la facciata del palazzo, adesso devi svuotare la mente da ogni pensiero e fare il tuo lavoro, devi scrivere un articolo e lo farai come sempre nel migliore dei modi.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Betty