Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarah Corvinus    19/11/2011    0 recensioni
le cicale hanno cantato per loro con gentilezza quando il caldo si faceva più opprimente, aiutandoli a superare le fatiche.
Ma ora, che il freddo ha congelato i loro corpi fragili, che il tempo non ha concesso loro pietà, ora chi canta per le dolci cicale?
(buona lettura e se avete tempo commentateeee)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









L’inverno della cicala.


Note: il testo di questo scritto è di proprietà del suo autore, l’utilizzo o il salvataggio di esso da diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura.




È calda l’aria, è estate.
Le nuvole candide danzano nel cielo azzurro, e gli uccellini si rincorrono gioiosi, c’è pace e le cicale cantano armoniose, mentre le formiche laboriose raccolgono il cibo per l’inverno.
Un canto dolce, che sa di speranza e di sogni, di vita e di tempo, di calore e amore, un canto che rincuora i corpi affaticati delle formiche, corpi che non si fermano e sollevano ogni sorta di peso, ma per fortuna, anche se non lo ammetteranno mai, le cicale gentili cantano per loro e li rassicurano sul futuro.

È inverno, l’aria è fredda.
Le nuvole cariche di pioggia coprono il cielo azzurro, gli uccellini cantano di rado adesso e stanno a riposo nei loro nidi, c’è una pace un po’ apatica, solo il vento canta una malinconica melodia.
Un requiem di solitudine e sofferenza, non più un canto dolce e armonioso che riscalda gli animi, le formiche stanno al sicuro nei loro formicai, hanno lavorato per tutta l’estate e hanno racimolato abbastanza cibo per l’inverno, le cicale hanno cantato per loro con gentilezza quando il caldo si faceva più opprimente, aiutandoli a superare le fatiche.
Ma ora, che il freddo ha congelato i loro corpi fragili, che il tempo non ha concesso loro pietà, ora chi canta per le dolci cicale?



 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Sarah Corvinus