Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Erin_Prince    22/11/2011    8 recensioni
"Insomma, Piton! Non era Allock, che almeno, forse, probabilmente, aveva un accenno di bellezza, ma Piton! Non so quanto restai là, seduta su quella sedia, so solo che, quando mi girai verso la finestra, fuori era scesa la notte." (dal capitolo 4) Si lo so...Sempre Sev!!!!!!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Corvonero, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.

7 anni dopo.

Rebecca prese un libro dallo scaffale del salotto, si sedette sulla sua poltrona preferita e iniziò a leggere.

Il sole inondava la stanza, illuminando oggetti lasciati fuori posto, borse della spesa ancora da svuotare, giornali aperti sul tavolo della cucina. Il silenzio del primo pomeriggio era rotto soltanto dal alcuni passanti nella via sottostante.

Era rilassante, per Rebecca, perdersi nelle pagine di un buon libro, lasciarsi travolgere dai personaggi e dalle loro emozioni, e niente avrebbe potuto farla alzare se non...Un pianto.

La donna chiuse il volume che aveva tra le mani, stanca, ma si alzò con un sorriso per andare nell'altra stanza.

-Possibile che piangi sempre quando tuo padre non c'è?- chiese in modo retorico a due piccoli occhi neri come la notte che la guardavano attraverso un muro di lacrime.

-Ora cosa ti manca?Non puoi avere fame, hai appena esaurito le mie scorte di latte; ti ho cambiata cinque minuti fa...-.

La bambina continuò a piangere, senza che Rebecca potesse fare qualcosa se non cullarla piano tra le sue braccia.

-Dai, Sofia, fai la brava, fai la brava...- iniziò a dire con una specie di cantilena.

-Così la farai solo piangere di più.-.

Rebecca si voltò e vide Severus ghignare dalla porta.

-Ah, sei tornato dall'ospedale giusto in tempo..- disse lei, dandogli in braccio la piccola.

Dieci minuti dopo, Sofia dormiva beata nel suo lettino.

-Mi chiedo come fai, insomma, va bene che le femmine hanno un debole per i papà, ma...-.

-Ma?- chiese lui, alzando il sopracciglio.

-Ma questo è troppo!Sembra che mi prenda in giro!- disse Rebecca sorridendo.

Severus si sedette sul divano e prese il giornale con un sorrisetto sul volto.

-Com'è andato il controllo?-.

-Bene, come sempre...Mi chiedo che utilità abbia..-.

Rebecca lo guardò accigliata.

-Potrebbe ricapitare ciò che è successo quell'anno, sai bene che quella ferita può giocare brutti scherzi, già l'altra volta ti hanno salvato per miracolo, non voglio che tenti di nuovo la sorte!E ora non ci sono solo io che lasceresti.- disse, abbassando gli occhi sul catalogo di un negozio di giocattoli.

Severus non rispose, ma le andò vicino silenziosamente.

-Lo so.- disse, abbracciandola da dietro. Lei non disse nulla, e continuò a girare distrattamente le pagine.

-Sai che non potrei mai smettere di andare ai controlli...- continuò.

-E allora perché continui a dire che è inutile, insomma, lo sai che ho sempre...- iniziò lei voltandosi, ma i gli occhi neri di Severus la fecero ammutolire.

-Cos'è che hai sempre?-.

Lo guardò per qualche secondo.

-Ho sempre paura che possa accadere di nuovo, come un'ansia perenne.-.

Severus fece un sorriso storto, spostandole dagli occhi un ciuffo sfuggito alla coda.

-Non preoccuparti.-.

Lei annuì, facendo un debole sorriso.

-Devo tornare a Hogwarts questa sera, dopo cena.-.

-Va bene...Sabato dobbiamo..-.

-Si, lo so, andare a comprare il regalo per tua madre.-.

Rebecca sorrise. Le sue amiche si erano fidanzate o convivevano con uomini che non si ricordavano nemmeno la data del loro compleanno, e lei invece era sposata con un uomo che non scordava nemmeno il più insignificante degli appuntamenti.

Già, Rebecca Hale aveva sposato Severus Piton un giorno di settembre di tre anni prima nel parco di Hogwarts.

-A cosa pensi?-.

-Al giorno del nostro matrimonio.- rispose lei.

-Voi donne siete così sentimentali!- disse lui, abbracciandola stretta.

-Ne hai due in casa, adesso, è meglio che ti ci abitui!-.

Severus le posò un delicato bacio sulla guancia, e poi un altro, fino alle labbra. Le accarezzò il viso, fino a scendere sul collo e poi fino al seno.

-Sofia potrebbe svegliarsi...- disse lei, accarezzandogli il petto e slacciando i bottoni della camicia.

-Dipende da te..-.

-Non sono brava a trattenermi...- mormorò mentre si stringeva di più a lui.

-E allora lascia che Sofia si svegli..- disse Severus con un ghigno malizioso.

I loro baci divennero sempre più passionali, ma quel giorno non era destino che andassero oltre.

Un pianto. Ancora.

-Sofia...- sussurrò Rebecca -Non possiamo lasciarla piangere, vero?- continuò con un sorriso.

-Saresti comunque un'ottima madre.- rispose Severus, posandole un lieve bacio sul collo.

-Devo andare..-. Rebecca si scostò, girò intorno al tavolo e sulla soglia si fermò per guardare Severus intento a riabbottonarsi la camicia.

-Perchè mi stai fissando?-.

Lei alzò le spalle.

Si guardarono e, come ogni volta da ormai sette anni, Rebecca abbassò gli occhi fino alla punta dei propri calzini con una lieve sfumatura rossa sulle guance.

-Non cambierai mai, Hale.-.

-Nemmeno tu.- rispose lei.

Severus sorrise appena.

Il pianto di Sofia si fece più intenso, distogliendoli l'uno dall'altra.

Rebecca si voltò e raggiunse la piccola, Severus tirò fuori la bacchetta e mise in ordine la cucina.

Era un magnifico pomeriggio di primavera.

 

 

Buonasera, care lettrici!

Alla fine ho postato l'ultimo capitolo con un bel finale, insomma, tutto finisce bene, è nata una bambina, loro sono felici e innamorati...Almeno nelle FF succede.

Mi dispiace, e tanto anche, che l'ultimo periodo della mia esistenza mi abbia un po' allontanata da questa storia. Già, è difficile scrivere di una coppia felicemente innamorata quando tu sei in uno stato sentimentale un po' negativo. Ma volevo finirla, volevo concludere questa storia idilliaca. Mi è venuta bene, però no? Cioè, mi sembra...Vorrei scusarmi con coloro che magari si aspettavano di più, magari si aspettavano un finale bomba, o non so.

Fatemi sapere, per favore, cosa ne pensate, perché i vostri commenti sono stati preziosi (mi scuso se le ultime volte non vi ho risposto singolarmente).

Quindi un mega-giga GRAZIE alle 257 recensioni che avete lasciato. Sul serio.

GRAZIE alle persone che hanno inserito la storia tra le preferite, ricordate e seguite.

GRAZIE perché ogni recensione era un mattone in più per la mia sicurezza ad andare avanti.

Ho già qualcosa in mente per un'altra storia, spero di riuscire a svilupparla.

Un bacio enorme a tutte quante, ragazze. Siete mitiche!

Alice.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erin_Prince