Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    23/11/2011    3 recensioni
Chi di voi non conosce un reality? Gente comune in lotta fra loro per un premio che, a volte, non è certo all'altezza delle aspettative...Un conduttore tipicamente cinico e vanesio come non mai, pronto a tirare fuori il meglio, o il peggio, dai concorrenti... Sfide al limite dell'assurdo in cui non si mai, fino alla fine, chi potrebbe spuntarla... Beh, se l'idea vi piace, REALITYMANIA è ciò che fa per voi: 18 ragazzi qualunque,che potreste incrociare in strada mentre andate a fare la spesa,sono stati scelti per una nuovissima e apassionante avventura che li porterà indietro nel tempo e in più periodi storici : preistoria,antica roma,babilonia,sono solo alcuni dei tanti scenari che i ragazzi si troveranno ad affrontare in un vecchio set cinematografico,tutti conditi con una buona e sana dose di humour ! Ad ogni episodio,un concorrente dovrà drammaticamente lasciare il gioco per non tornare mai più. Alla fine,solo uno,l'unico in grado di sovrastare tutti gli altri,riuscirà a beccarsi l'ambito premio di 100! MILA! EURO! Scopritelo nella prima stagione di....REALITYMANIA !
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B.= a partire da questo episodio, le persone che parlano saranno seguite dal simbolo "=" e non più da ":"

EPISODIO 3


Chris = Nell’ultima puntata di…REALITYMANIA: Mesopotamia, terra di pace e prosperità, fertile e rigogliosa…Non è stato affatto così per i nostri concorrenti, che, invece, hanno affrontato il suo lato oscuro in una temibilissima prova di sopravvivenza. Hanno dovuto vedersela con sabbie mobili, zanzare e trappole di ogni genere…ne sa qualcosa Ashley, che è stata letteralmente catapultata in aria da una di queste! Melissa sarebbe dovuta andare ad aiutarla, ( arrabbiato) ma invece ha perso tempo a malmenare il mio cameraman!! Dunque…ciao, ciao, svitata! Continua così la scia di vittorie della squadra blu e il deprimente flop di quella rossa! E oggi cosa succederà? Ci sarà forse uno scambio dei ruoli? Qualche nuova sorpresa attenderà i nostri concorrenti? Che dire…scopriamolo insieme in questo nuovo episodio di REALITYMANIA!
-SIGLA-
( mentre tutti stanno dormendo, Chris , fuori dai dormitori e a bassa voce) Che atmosfera rilassante: è notte fonda e si respira un’aria di pace e tranquillità. Tutto tace…( a voce normale) Che barba! ( urlando al megafono, rivolto ai concorrenti) SVEGLIATEVI E USCITE SUBITO DAI DORMITORI! PRESTO, PRESTO, PRESTO!!! ( all’interno dei dormitori si sente una grande confusione, visto che tutti i concorrenti sono sobbalzati dallo spavento. Dopo 5 minuti, le 2 squadre escono fuori) Buongiorno a tutti! Dormito bene?
Nathan = Mi prendi in giro?! Sono appena le 4 del mattino!!
Chris = E non esiste modo migliore per iniziare bene la giornata, non credete anche voi? La sfida di oggi sarà particolarmente impegnativa, perciò prima iniziamo, meglio è!
Emily = ( delusa) Niente colazione, quindi? So che Chef cucina da schifo, però è sempre meglio mettere qualcosa sotto i denti…
Chris = Fidati che oggi avrai a malapena tempo libero per respirare!
Maggie = Davvero confortante! ( i concorrenti si trasferiscono nel terzo stage. Ovviamente, Chris si cambia nuovamente d’abito)
Chris = Quest’oggi viaggeremo nell’antico Egitto, la patria dei faraoni e delle piramidi. Il fascino e il mistero qui regnano sovrani! Come potete notare, in questo stage i miei assistenti sono riusciti a ricreare un’autentica piramide egizia…e sarà proprio al suo interno che si svolgerà la prima parte della sfida!
Konrad = Di che si tratta?
Chris = Quando un faraone moriva, dopo essere stato mummificato, veniva sepolto in una tomba all’interno della piramide assieme a tutti i suoi beni, che costituiscono, così, il leggendario “tesoro del faraone”! Questo era una preda ambita non solo dagli archeologi, ma anche da moltissimi ladri! Fortunatamente, gli egiziani erano furbi e, prevedendo ogni eventualità, hanno cosparso la piramide di innumerevoli insidie…QUI entrate in gioco voi! Il vostro obiettivo, infatti, sarà quello di recuperare il forziere nascosto oltre queste mura e che contiene un vantaggio utilissimo per la seconda sfida, quella decisiva per decretare la squadra vincitrice di oggi!
Charlie = Spero non ci siano mummie lì dentro…
Chris = Mummie no, ma rimpiangerete di non averle incontrate: quello che vi aspetta è MOLTO più pericoloso e letale! Ha! Ha!
Ashley = ( irritata) Toglimi una curiosità, Chris: ti sei forse laureato all’università della tortura?!
Chris = No, purtroppo in quella non c’erano più posti: l’ultimo lo ha perso Chef! Io ho optato per l’università del cinismo. Credo che mi sia più congeniale, non credete anche voi? Ora però è giunto il momento di iniziare la sfida: siamo già parecchio in ritardo!
Roger = Ma se è quasi l’alba!
Chris = ( ignorando Roger) Ai lati opposti della piramide ci sono 2 entrate: la squadra blu vada in una, quella rossa nell’altra. L’uscita è invece un corridoi unico, tanto per godermi la scena di voi che vi spingete e accalcate pur di portare a termine la sfida per primi. Ha! Ha! ( appena le 2 squadre entrano nella piramide, Chris si rivolge a Chef, che è appena giunto in zona e sta indossando un costume da mummia) Sei pronto? ( Chef risponde con un sorriso malefico. Intanto, la squadra rossa…)
Nicole = ( alla guida della squadra) Quando ci si trova in posti come questo, sono 3 le regole da rispettare: non toccare nulla; non calpestare nulla; tenere SEMPRE d’occhio il compagno più maldestro! ( tutte guardano Susan)
Susan = ( indispettita) Beh, che c’è?!
Ashley = Vedi di non metterci nei guai, come ormai sei solita fare, chiaro?
Susan = ( ancor più indispettita) Ma per chi mi hai preso?! Per una sorta di pericolo pubblico ambulante?! ( nel dire ciò, sbatte innervosita un piede a terra e subito, dal soffitto, cade un mattone in testa ad Ashley, che sviene) OPS!
Silvia = Direi che questo risponde EGREGIAMENTE alla tua domanda…
Emily = ( sconsolata) Scommetto che i ragazzi se la staranno cavando mille volte meglio! ( al contrario, in quel momento, la squadra blu sta fuggendo da un enorme macigno rotolante che la insegue. Ad un certo punto, la strada ha una biforcazione. Presi dall’agitazione, Andy e Roger vanno a sinistra, mentre tutti gli altri a destra. Il macigno ha intanto bloccato entrambe le uscite, perciò nessuno può tornare indietro)
Ben = ( con un orecchio attaccato al muro) Andy? Roger? Mi sentite, state bene?
Roger = Sì, ma siamo in trappola, a quanto pare…
Konrad = Dobbiamo proseguire lo stesso, anche se ci siamo divisi! Credo che sia l’unica cosa da fare, anziché stare qui a perdere tempo.
Jerome = Sono d’accordo con Konrad! Se saremo fortunati, ci ritroveremo tutti nella stanza del tesoro.
Charlie = Speriamo bene! Non voglio mica passarci la vita in questa piramide… ( fu così che la squadra blu, separata in 2 gruppi, si incammina verso il centro della costruzione)
Danny = Dite che Andy e Roger se la caveranno? Quei 2 non è che vadano proprio d’amore e d’accordo.
Nathan = Per lo meno, se perdiamo, sapremo chi mandare alla gogna! ( nel frattempo, Andy cerca di chiarire le cose con Roger, camminando senza mai voltarsi. Intanto, Roger, dietro di lui, sta analizzando le pareti e, senza che Andy se ne accorga, entra in una stanza segreta, il cui accesso subito si richiude)
Andy = ( continuando a parlare e a camminare senza rendersi conto della sparizione del suo compagno) Per una volta dobbiamo cercare di lavorare insieme, senza stupidi scherzi da parte tua! Credo che anche tu , dopotutto, voglia continuare a favorire la nostra scia di vittorie, no? ( girandosi e accorgendosi che Roger si è come volatilizzato) Roger? Roger? ( sempre più preoccupato) Roger? Ecco, lo sapevo… Che parlo a fare io? ( nel frattempo, dall’altra parte della piramide, la squadra rossa sta salendo una lunghissima rampa di scale)
Nicole = ( ad Ashley, che è da poco rinvenuta) Come va la testa?
Ashley = La testa va meglio, ma ora sono le gambe che mi pesano! Si può sapere quante scale ci sono qui?! ( dopo parecchi minuti, la squadra rossa finisce in una piccola stanza, che è in realtà un vicolo cieco. Non appena le ragazze provano a tornare indietro, la porta si chiude da sola)
Maggie = E adesso? ( all’improvviso si apre una grande botola nel pavimento e tutte le ragazze vi cadono dentro, urlando. Nel frattempo, Andy raggiunge la stanza del tesoro. Vicino a sé, in uno stretto e piccolo cunicolo cieco, intravede il forziere)
Andy = Chi l’avrebbe detto? Ce l’ho fatta! Senza l’aiuto di nessuno, poi… ( in quel momento, anche gli altri componenti della squadra blu, salvo Roger, ovviamente, raggiungono la stanza del tesoro, ma c’è un baratro che li separa da Andy) Ragazzi, anche voi qui!
Jerome = Già, fratello, ma come vedi siamo di nuovo bloccati.
Manfred = ( accorgendosi dell’assenza di Roger) Ma Roger che fine ha fatto?
Andy = Bella domanda! Fino a qualche secondo fa era dietro di me, poi, all’improvviso, è sparito!
Ben = Vabbé, a lui ci pensiamo dopo! Ora dobbiamo trovare un modo per raggiungerti!
Andy = Beh, qui c’è una leva con un’iscrizione! Credo che serva per far spuntare un ponte, o qualcosa del genere…
Charlie = Possiamo provare! Prima, però, meglio se vai subito a prendere il forziere: non si sa mai,magari arrivano le ragazze e ce lo fregano. ( Andy obbedisce, ma, appena alza il forziere dal suo piedistallo, la parete davanti a sé si apre e vi esce una spaventosa mummia che, mugugnando, protende le braccia verso Andy con aria minacciosa. Il povero ragazzo, terrorizzato, fa qualche passo indietro con il forziere in mano. Dopodichè, preso dall’agitazione, sviene)
Konrad = ( spaventato) Oh, no, Andy!!!
Danny = ( coprendosi gli occhi con le mani) Non voglio guardare! ( con gran sorpresa di tutti, la mummia comincia a ridere e si toglie le bende, rivelando, così, di essere in realtà Roger . I ragazzi sono sbigottiti e senza parole)
Roger = ( trattenendo a stento le lacrime dal ridere) Ha! Ha! Ragazzi ,avreste dovuto vedere le vostre facce! Ha! Ha!
Nathan = ( infuriato come una belva) Brutto ***, cosa *** ti è saltato in mente, si può *** sapere?!
Manfred = ( molto più pacatamente) Ma il costume da mummia dove lo hai trovato?
Roger = Beh, dopo che ci siamo divisi, ho scoperto una stanza segreta dietro una parete: Lì dentro c’erano tutte bende e poi, in un corridoio,vi erano dei cartelli che indicavano la direzione per la stanza del tesoro. Allora ho pensato: ho tutti gli elementi per uno scherzo perfetto!
Ben = ( ironicamente) Già, bella mossa! Infatti Andy c’è quasi rimasto secco per via del tuo “scherzo perfetto”!
Roger = Ma dai, ragazzi, possibile che non siate in grado di distinguere una mummia autentica da una fasulla? ( in quel momento, dallo stesso passaggio da dove era uscito Roger, esce un’altra mummia che, vedendo Roger di spalle gli si avvicina e gli posa una mano sulla spalla. Il ragazzo si gira di scatto e con un tono di voce stranamente tranquillo) Ecco, vedete? QUESTA è una vera mummia! ( c’è un breve silenzio, poi, resosi conto di chi si trovava davanti, anche Roger sviene. La mummia, allora, si avvicina alla leva del ponte al fine di raggiungere gli altri ragazzi )
Konrad = ( spaventato) Oh, no! Questa è la fine!
Jerome = E dire che Chris ci aveva assicurato che non ci sarebbero state mummie…Ne abbiamo incontrate addirittura 2!! ( proprio mentre la mummia stava per abbassare la leva, dal soffitto si apre una botola, dalla quale escono tutti i membri della squadra rossa, che cadono proprio sulla mummia,facendole perdere conoscenza. Quando le ragazze si rialzano, si accorgono di aver tramortito una mummia e così, spaventate, si scansano tutte)
Kate = ( accorgendosi di Andy e Roger) Ma oggi svengono tutti?
Ben = E' una lunga storia…Ora però potreste abbassare la leva che vedete laggiù, così vi raggiungiamo? ( Silvia prova ad avvicinarsi alla leva, ma Ashley la blocca)
Ashley = No, non di nuovo! Per una volta, sai, vorrei far vincere la NOSTRA squadra! ( adocchiando il forziere incustodito) E stavolta ho la sensazione che sarà piuttosto facile… ( Ashley ordina alle sue compagne di prendere il forziere e di incamminarsi verso l’uscita)
Danny = Dai, ragazze, non potete lasciarci qui!
Ashley = Certo che possiamo. Anzi, lo stiamo proprio facendo! Addio…( la squadra rossa scompare oltre la porta. Silvia è l’ultima della fila. Prima di unirsi alle compagne, dà un ultimo sguardo sconsolato alla squadra blu, in trappola. Dopodichè, anche lei si allontana)
Manfred = Non ci credo: ci hanno davvero abbandonato!!
Charlie = E ora che si fa?
Jerome = Proviamo a far rinvenire Andy e Roger, no?
Ben = Impossibile, sono troppo lontani. Dovremmo piuttosto cercare di azionare NOI la leva, in qualche modo. Se solo avessi qualcosa simile ad una fionda…
Konrad = Mi dispiace, non ho niente SIMILE ad una fionda…Però, se vuoi, ho una fionda vera e propria! ( la tira fuori dalla tasca, con grande ammirazione dei suoi compagni) Sapete, fa parte del kit di sopravvivenza di noi scout e…
Ben = ( interrompendolo bruscamente e strappandogli la fionda dalle mani) Poche ciance, dammi qua!
Konrad = Stai attento, Ben, ho solo 3 biglie da lanciare. ( Ben lancia subito la prima biglia, ma sbaglia la mira; lancia la seconda, ma sbaglia di nuovo; si concentra allora per qualche istante e, dopo un gran sospiro, lancia la terza, che colpisce in pieno la leva, facendo scattare il meccanismo per il ponte)
Danny = ( abbracciando Ben, euforico) Ce l’abbiamo fatta! Evviva!
Nathan = ( correndo a schiaffeggiare Andy e Roger, che però non riprendono i sensi) Svegliatevi, ragazzi, forza!
Charlie = ( notando che la mummia , seppur svenuta, stava emettendo degli strani lamenti) Non c’è tempo! Portiamoceli in spalla e raggiungiamo subito le ragazze, prima che sia troppo tardi! ( anche loro, dunque, percorrono il corridoio d’uscita. Ad un certo punto, in una stanza, i ragazzi incontrano la squadra rossa, impegnata a sorreggere il soffitto, che si sta man mano abbassando. Il forziere è a terra, incustodito. I ragazzi chiedono spiegazioni)
Maggie = E’ tutta colpa di Susan, che evidentemente non ha ancora capito che le leve portano solo guai…
Susan = Vi ho già chiesto scusa!
Kate = Già, ma le scuse non ci tirano fuori da questa situazione! Forza, ragazzi, non state li imbambolati: dateci una mano!
Manfred = ( raccogliendo il forziere da terra) Mi dispiace, ma la ruota gira per tutti! ( fa’ cenno ai suoi compagni di seguirlo e, così, i ragazzi escono dalla stanza, verso una sicura vittoria)
Emily = Dai, ragazzi, non potete lasciarci qui!
Silvia = E’ la stessa cosa che ci hanno detto loro, ma noi non li abbiamo ascoltati…( afflitta) Credo proprio che ce lo meritiamo! ( Nathan, l’ultimo della fila, si accorge dello sguardo particolarmente afflitto di Silvia e, dopo una breve riflessione, decide di azionare la leva per aiutare la squadra rossa. Subito dopo, si dilegua)
[ Nathan = Sia chiaro, la mia era solo pietà! ]
[ Silvia = in fondo non è così duro come vuol far credere. Anche lui ha un cuore tenero, e mi piace…( si rende conto di quello che ha appena detto e, imbarazzata, per correggersi, aggiunge) …Il cuore! Mi piace il cuore! ( diventa improvvisamente rossa in viso) ] ( intanto, la squadra blu è la prima ad uscire dalla piramide. Ad accoglierla c’è Chris)
Chris = Finalmente! Cominciavo a temere che non sareste più tornati…( subito dopo si presenta anche la squadra rossa) …E vedo che siete vive anche voi!
Nicole = ( indicando i ragazzi) Di cero non grazie a loro!
Chris = ( notando Andy e Roger svenuti) E a quei 2 cosa diavolo è success… No, aspettate, non lo voglio sapere! Cercate piuttosto di svegliarli, così che possiamo dare inizio alla seconda e ultima sfida in programma per oggi! ( a fatica, i ragazzi riescono nell’intento. Subito dopo, le due squadre si trasferiscono dall’altro lato del set, allestito per l’occasione con 2 enormi cumuli di mattoni) Dunque, poiché la squadra blu ha vinto la prima sfida, avrà a disposizione l’aiuto contenuto nel forziere.
Nathan = ( dopo averlo aperto scopre che contiene 2 barattoli di…) CEMENTO?! E cosa dovremmo farci?!
Chris = Semplice, dovrete costruire una statua!
Nicole = Non siamo mica architetti, sai?
Chris = Beh, a me non importa come farete: l’importante è che lo facciate! Alla fine, giudicherò la statua più bella e originale. La squadra che l’avrà realizzata otterrà la tanto agognata immunità! Squadra rossa, cercate di non fare brutte figure come al solito, mi raccomando!
Ashley = Sempre spiritoso, non cambi mai, eh? ( la sfida ha dunque inizio. A capo della squadra blu vi è Manfred,che propone la costruzione di una statua a sfondo storico, mentre a capo della squadra rossa vi è Kate, che, non disponendo di cemento, propone di realizzare una statua che si basi sull’equilibrio dei vari elementi che la compongono. Appena la gara giunge a termine, Chris giudica le 2 opere, a partire da quella realizzata dai ragazzi)
Manfred = Caro Chris, ho l’onore di presentarti un vero e proprio capolavoro dell’arte moderna: ( togliendo il telo che copriva la statua) TUTANKHAMON!! ( in realtà la statua non è un granché, bensì tozza e sbilenca)
Chris = Beh, se devo essere sincero, mi aspettavo molto di più da voi… Ma passiamo ora alla squadra rossa, sperando che ci proponga una statua quantomeno decente!
Kate = Credo che rimarrai piacevolmente sorpreso. ( togliendo il telo) Et voilà! ( viene svelata una statua che raffigura Chris in tutta la sua magnificenza, anche se la statua in questione è un po’ traballante)
Chris = (euforico ) Ma è fantastica, stupenda, sublime!! Decisamente la statua più bella che io abbia mai visto in vita mia! Credo di poter assegnare, senza ombra di dubbio, la vittoria alla squadra rossa!
Silvia = ( abbracciando alcune sue compagne, saltellando per la felicità) Si, abbiamo vinto! Ancora non ci credo!
Susan = (esausta, si appoggia con il peso del braccio alla statua rappresentante Chris) Certo che è stata dura… ( con il peso di Susan, la statua, già instabile, comincia a perdere pezzi e a crollare)
Chris = (osservando le macerie, indignato) Tsk, io non sono mica così fragile… Mi correggo, dunque, e assegno la vittoria alla squadra blu! ( i ragazzi, sorpresi, esultano, mentre la squadra rossa rimane letteralmente di stucco) Ragazze,che dire? Solito posto, solita ora! ( nei propri dormitori, mentre i ragazzi festeggiano, le ragazze discutono su chi eliminare. A sorpresa, le attenzioni si concentrano su Kate, anziché su Susan)
Kate = Oh, ma dai, non potete dire sul serio! Non è colpa mia se la statua è crollata!
Emily = Però ci hai detto tu come costruirla…
Maggie = Evidentemente, hai sbagliato qualcosa nel progetto di base. Will lo aveva capito subito che c’era qualcosa che non andava, ma non voleva fare la figura del secchione. ( Kate prova a giustificarsi, ma, notando che la situazione rimaneva invariata, decide di accettare il proprio destino e comincia a preparare le valigie)
[ Susan = So che la cosa è ingiusta, ma che volete che faccia? La squadra ha deciso così e io lo accetto volentieri! ] ( quella sera, alla cerimonia di eliminazione…)
Chris = Prima di iniziare la cerimonia, vorrei presentarvi un mio amico. ( al suo amico) Forza, vieni avanti! ( con orrore, le 2 squadre vedono una mummia salire sul palco)
Nicole = Ma stamattina non avevi detto “niente mummie”?
Chris = Infatti questa non è una VERA MUMMIA!
Tutti i concorrenti = ( non appena la mummia si toglie le bende) CHEF?!?!
Chris = Vi abbiamo fatto un bello scherzetto, eh? ( ride di gusto insieme a Chef, che poi si massaggia la testa, ancora dolorante da quando gli sono cadute addosso le ragazze nella piramide) Ma ora passiamo alle cose serie. I vostri voti oggi sono stati molto chiari, ma io, per regolamento, voglio rendere le cose un tantino più drammatiche, anche se credo sappiate tutte chi andrà a casa. ( Kate abbassa la testa, sconsolata. Susan la osserva, mordendosi il labbro) Rapidamente, dichiaro salve Ashley, Emily, Maggie, Silvia e Nicole. Rimangono solamente Kate e Susan! Tra queste due, però, c’è una persona che è stata nominata a stragrande maggioranza! Sto parlando di… ( musica drammatica) Ka…
Susan = ( alzandosi in piedi, gridando) FERMI!!! Non posso permettere che accada, è troppo ingiusto! Kate non merita di andare a casa, ha fatto di tutto per la nostra squadra. Se c’è una persona che deve essere eliminata, quella sono io! Troppe volte ho causato guai a voi ragazze: è giunto per me il momento di dirvi addio! ( si alza e si incammina verso l’autobus. Kate la raggiunge, l’abbraccia e la ringrazia) Tiferò per te, sai? Devi arrivare in finale e vincere! Ti chiedo solo questo…( le 2 ragazze si abbracciano di nuovo, dopodichè Susan sale sull’autobus e si allontana)
Chris = ( ai telespettatori) Beh, è stato proprio un finale a sorpresa, non c’è che dire… ma scommetto che non sarà l’unico! Ogni puntata sarà sempre più imprevedibile della precedente, perciò, mi raccomando, restate sempre con noi e continuate a seguire questo fantastico show!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob