Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: WolfEyes    23/11/2011    1 recensioni
« Papà? », ti chiamai con la mia voce curiosa ed un po’ incerta, mentre mi tenevi la mano.
« Dimmi, Kakashi », ti voltasti verso di me con un dolce sorriso di cui però percepii la falsità, ed un’espressione di tenerezza sul volto.
« Perché la gente ti guarda così male? », ti domandai, rivolgendoti il mio sguardo dubbioso ed esprimendoti il più grande dubbio che in quel momento mi assillava, il più grande dubbio che poteva avere un bambino, mentre intorno vedevo quegli sguardi sottili ed ombrosi rivolti a noi. A te
« Non lo so, figliolo », mi confessasti abbassando lo sguardo, mentendomi.
« Hai fatto qualcosa di brutto? Le cose brutte non si fanno… », ti dissi io, con lo stesso tono di voce tenero e con una punta di monito che avevi tu quando mi dicevi che all’Accademia dovevo fare il bravo.
Sospirasti.
« Sì, hai ragione. E ora lo so anche io… »

Questa è una raccolta interamente dedicata al nostro caro Kakashi, spero di riuscire nel mio intento e che i capitoli vi piacciano! Genere, avvertimenti, ecc, varieranno di capitolo in capitolo, ma sarete comunque avvisati all'interno di essi. Leggete numerosi!^^
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kakashi Hatake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rules of life

Personaggi: Kakashi Hatake, (Sakumo Hatake) (Obito)

Rating: Verde

Contesto: Contesto generale/Vago

Note: One-shot

Genere: Triste, malinconico

 

Rules of life

 

Avevo un padre.

Me l’avete portato via…

Avevo un amico.

Me lo avete fatto uccidere…

 

 

Dopo la morte di mio padre, mi basai esclusivamente sul rispetto delle regole.

Norme di comportamento che seguiva un ninja onorevole e giusto.

Un insieme di parole vuote che segnavano soltanto dei limiti invalicabili e rigidi…

 

In seguito a quella perdita la mia vita era scandita solo da un elenco infinito di regole che non facevano altro che renderla tremendamente monotona.

Ma credevo che l’errore di mio padre fosse proprio quello di non averle rispettate.

Io dovevo solo ridare al nome Hatake il suo onore correggendo in me quello che papà aveva sbagliato…

 

Ero diventato Jonin grazie alla mia rigidità, alla mia fermezza, al mio sangue freddo…

Ed al mio rispetto per le regole.

Quelle proibizioni che, tuttavia, non mi impedirono di perdere inesorabilmente una delle poche persone a me care che mi erano rimaste.

 

Quella stessa persona che con una frase riuscì a far crollare tutte le convinzioni che fino ad allora mi ero costruito e che, pur di non commettere lo stesso errore di mio padre, seguivo fino allo stremo.

Ma lo commisi anche io, indipendentemente da ciò che mi ero imposto.

Che stupido

 

Non mi ero reso conto che mio padre aveva seguito le regole fin dall’inizio, solo che le aveva rispettate seguendo un’altra strada.

Per salvare i compagni aveva interrotto una missione troppo rischiosa.

Ma quella stessa missione, se portata avanti, avrebbe ucciso i suoi compagni e non sarebbe comunque giunta a compimento…

 

Aveva rispettato le regole, non era feccia…

Aveva salvato i compagni, era un eroe…

 

Io a differenza sua avevo infranto la regola più importante.

Io a differenza sua avevo perso il miglior compagno che avessi mai avuto e che mi aveva aperto gli occhi.

Io a differenza loro ero ancora vivo… Purtroppo.

 

 

Credevo in voi,

ma mi avete rovinato nel peggiore dei modi…

Credevo che foste la sola cosa importante,

ma mi avete tolto ciò che veramente contava.

Ora non mi resta niente, nemmeno voi,

che siete feccia.

 

 

Beh… Era in repertorio da un po’ e non mi decidevo a pubblicarla… Si vede che non mi convince tanto, voi che ne pensate?

Ringrazio chi legge e leggerà e chi ha commentato (una sola persona, che ringrazio infinitamente) e commenterà.

Colgo l’occasione per dire che purtroppo non sarò così regolare negli aggiornamenti, in fondo potete ben capire che la scuola fa di tutto per toglierci il tempo libero!

Alla prossima, sperando che sia il prima possibile!^^

WolfEyes

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WolfEyes