Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: SpitFireScar    24/11/2011    2 recensioni
"Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, forse il più seguito, nella città di Nuova Luxor, precisamente nell’istituto superiore Sanctuary, il calcio è e diventerà uno degli stimoli maggiori per dei ragazzi."
Riusciranno a salvare il club della scuola?
Genere: Comico, Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
calcio 12

PREPARAZIONE ALLA PARTITA


Da quando Kanon aveva accettato la sfida trascorsero 2 mesi, la squadra dell’istituto Sanctuary era a due punti sotto i Poseidon, avevano vinto tre partite, ma pareggiata una e questa costava a loro il primo posto in classifica a favore dei rivali.
In questi due mesi erano successi molti avvenimenti, Aiolia contro ogni aspettativa dei suoi amici, in particolare Desu che aveva scommesso contro, perdendo contro Aphrodite, riuscì ad avere una serie di appuntamenti che gli permisero di dichiararsi a Marin e ricevendo una risposta affermativa, Saga aveva intrapreso un relazione segreta con Saori, che lo aveva spinto a cercare ogni minuto libero per scappare dalla ragazza, June per conquistare il bionda Shaka, frequentava lui e Mu assiduamente e insieme agli altri erano concentrati sulla partita che ci sarebbe stata nel week end.
La partita era contro i Poseidon, la squadra di Kanon, la stessa che impediva a loro di andare a fare i nazionali.

Gli allenamenti erano diventati più intensi, Dokho aveva ricevuto ottime conferme dalla squadra, lo stesso allenatore era convinto della loro forza, ma un dubbio l’assaliva, Kanon era a conoscenza dei loro schemi e dei loro punti di forza.
-Basta venite qui!-
Richiamò la squadra intorno a se, erano affaticati e anche chi non aveva problemi di tenuta fisica mostrava segni di stanchezza.
-Bene ragazzi per oggi abbiamo finito, andate a cambiarvi domani parleremo, della partita contro i Poseidon e andate a dormire presto che si vede che siete stanchi!-
Con queste parole li congedò.

Una ragazza dai lunghi capelli violetti era davanti al campo degli allenamenti, indossava la divisa di un’altra scuola facendola spiccare fra tutti, i ragazzi che passavano la guardavano con sguardi lascivi e lei ormai non ne faceva caso, essendone abituata.
“Se c’era Kanon li avrebbe allontanati in malo” Pensò con un sorriso triste.
Con passo lento si avviò verso gli spogliatoi con la speranza di incontrare una persona.

Milo si stava rivestendo in fretta dopo una veloce doccia, Camus era seduto alla sua destra , stava leggendo con interesse un messaggio sul telefono e lui, che era il suo migliore amico, conosceva bene quello sguardo.
-Fammi indovinare, lunghi capelli lisci, bianchi come i crinali delle montagne e due grandi occhi del colore dei cristalli di neve?- Domandò con un ghigno di chi la sa lunga.
-Mi conosci bene, ma invece potrei dire la stessa cosa su di te .-
-Cosa intendi?- Chiese il ragazzo perplesso.
-Una piccola ragazza minuta, due grandi occhi verdi da cerbiatto, ma dal carattere indomito e dalla furia di una tigre.-
Gli sfuggì un sorriso, era ormai da un mese che ogni fine allenamento riportava a casa Shaina, nello spogliatoio giravano voci su una loro presunta relazione come quella tra Marin e Aiolia, in particolare dal leader dei bronzini.
Il quale intervenne nella discussione tra i due amici.
-Milo come mai così di fretta?- Chiese con curiosità e con una punta di ironia.
-Seiya, voglio tornare a casa a cenare come te, anch’io sono stanco.-
-Ah davvero? Ma sai delle voci dicono che te e Shaina abbiate una relazione segreta?-
-Primo non sono affari tuoi!
Secondo le voci non sono sempre vere, come in questo caso!
Terzo se fosse vero non lo direi di certo a te!- Rispose con voce brusca punto sul vivo.
-Bhe tienitela, a me non interessa, a me piace Saori.- Disse con voce sognante.
Le ultime parola fecero scattare i nervi di Milo e attirarono l’attenzione del vice capitano.
-Di sicuro te di ragazze non capisci niente, ti sei perso una pietra preziosa come lei per correre dietro un sogno.-
Con queste parole, uscì dallo spogliatoio lasciando il castano scocciato e Saga che guardava con nervosismo il ragazzo castano.

Una ragazza dagli occhi di giada era fuori seduta sulla moto di Milo, quando lui la raggiunse, non riuscì a trattenere un timido sorriso, il ragazzo che gli veniva in contro tutto trafelato, ma che manteneva sempre il sorriso e che era sempre stato presente per lei.
Si avvicinò si guardarono per infiniti istanti.
-Andiamo?- Domandò con voce gentile.
-Andiamo.-
Prese il casco che gli aveva lasciato ormai da tempo, se lo mise in testa mentre il ragazzo montava la moto e gli porse la mano per farla salire.
Come al solito la velocità era spedita, ma Shaina era abituata ormai e usava questa scusa per rannicchiarsi contro la schiena del ragazzo, la velocità diminuì in presenza di un semaforo.
Milo si guardava in giro, finche non vide un bar-gelateria aperto e molto intimo, a quella visione la stanchezza gli passò in un attimo.
Svoltò con la moto parcheggiandola, la ragazza scese e si guardò in giro confusa.
-Ma?-
-Hai voglia di un gelato?- Domandò elettrizzato.
-Milo è quasi dicembre, non ho voglia di un gelato!-
-Allora una bella cioccolata calda.- Pronunciando il nome della bevanda gli si illuminarono gli occhi.
-Ma noi non dovevamo uscire dopo la vittoria sui Poseidon?-
-Allora… è solo un’uscita tra amici, senti io non ho voglia di tornare a casa presto oggi e tu?-
-Io ho solo mio fratello ad aspettarmi…. Ok solo mezz’ora però.- Ammise arresa dall’insistenza del ragazzo, anche se era contenta di potersi rilassare e la cosa la sorprese perché con lui si rilassava più spesso del solito.

Saori e June avevano terminato di sistemare le magliette dei ragazzi nella lavatrice, la bionda scorse la figura di Shaka e gli era corse dietro sperando di ricevere una minima attenzione.
-Ehm… Io andrei… Sai dovrei…-
-Vai pure!- Disse ridacchiando.
La ragazza stava per andare negli spogliatoi ma una voce la richiamò.
-Saori…- Era una voce stanca che la fece girare di scatto.
La giovane incontrò due iridi purpuree che mostravano una profonda tristezza.
-Pandora ma che fai qui?- Chiese sorpresa.
-Volevo parlati…-
-Che vuoi?-
-Devo parlarti di Kanon.-
-Cosa hai?- Solo adesso si era accorto che la ragazza aveva gli occhi arrossati causata dal pianto.
-Kanon mi ha lasciato.-
Con delicatezza la giovane Kido fece sedere la vecchia rivale su il gradino al di fuori del magazzino e la strinse in un tenero abbraccio.
-Ma perché…?- Osò domandare.
-Avevamo discusso, come abbiamo fatto nell’ultimo periodo, da quando ha incominciato a giocare in quella squadra ha iniziato a comportarsi in maniera differente, glie l’ho fatto notare e abbiamo litigato per l’ennesima volta.-
-E ti ha lisciato.- Era più una affermazione che una domanda.
Lei annuì, Saori era sorpresa, ma a distogliere la sua attenzione fu l’arrivo di Saga.
-Sao…Pandora? Che fai qui?-
-Dovete vincere.- Si alzò di colpo allontanandosi dall’abbraccio di Saori –Rivoglio indietro il mio vecchio Kanon.-
Non permise a nessuno dei due di rispondere, perché scappò verso l’uscita.
-Cosa è successo?- Domando il gemello.
-Kanon l’ha lasciata e lei era veramente legata da lui- Ammise sorpresa.
Il ragazzo la tirò a se, iniziò a baciarla con delicatezza e gli sussurrò all’orecchio una frase che la sorprese.
-Prometto che vinceremo e farò tornare quell’idiota con Pandora, anche a forza di calci.-

-Mu!… Shaka! Aspettatemi!!- Urlò la bionda ai due ragazzi.
Il primo si girò con un dolce sorriso e il secondo la guardò con espressione apatica.
June aveva solo gli occhi per il ragazzo dai capelli dorati, prestava poco attenzione all’altro ragazzo che aveva intuito tutto da tempo e cercò di aiutare la giovane.
-Io dovrei andare a casa, Chichi è alquanto vivace e non bisogna lasciarlo per molto tempo da solo, quindi Shaka….June a domani.-
-A domani Mu.-
-Ciao Mu.- Salutò allegra.
I due si guardarono, lei sorrise imbarazzata, mentre lui rimase impassibile e con non curanza si girò verso l’uscita del campo.
-Ti posso accompagnare?- Chiese con voce civettuola.
-Lo sta già facendo.-
Camminarono in silenzio, lei con sguardo basso e lui seguiva la situazione intorno a sé con indifferenza.
-Ehm… Shaka cosa è che ti piace?-
-Niente in particolare.-
-Ma ci sarà qualcosa?- Insistette.
-Seguo la cultura Buddhista e apprezzo giocare a calcio.-
-Solo…?- Non riuscì a termine la frase che il biondo stufo della conversazione gli bloccò sul nascere la domanda.
-June cosa vuoi sapere?- Domandò seccato.
-Volevo fare un po’ di conversazione.-
-Perché?-
-…Come?-
-Perché vuoi fare conversazione e in particolare con me?- Ripropose la stessa domanda.
-Ma…-
-Voglio una risposta concreta.- Pretese stufo dalla situazione.
-…Bhe mi interessi e…-
-Così hai pensato che facendomi delle domande, potevi trovare qualcosa in comune e provare anche a frequentarci?-
-…Io- La ragazza iniziava a sentire pungere gli occhi.
-Tu non mi interessi, sei carina solo perché assomigli a una barbie, io per te non provo niente, non mi attrai e tra di noi non ci sarà mai niente.-
Con queste parole la lasciò scossa dai tremori di un prossimo pianto in mezzo alla strada, ma la cosa che la sorprese non furono le parole, ma il distaccamento con cui le aveva dette, il ragazzo con tranquillità si avviò verso la propria abitazione e con la completa indifferenza di aver umiliato una ragazza.


SpitFireScar

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: SpitFireScar