Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nihalooney    24/11/2011    1 recensioni
Hogsmeade era avvolta nel silenzio. La neve bianca ricopriva le strade come un morbido mantello. Una figura silenziosa scivolava di casa in casa cercando il locale “ Il legno del mago” dove avrebbe alloggiato quella notte. Vide una luce in lontananza e un’altra figura ammantata che camminava veloce per le strade deserte prima di entrare nel locale. “Sono arrivata” pensò. Si fece coraggio ed aprì la pesante porta di legno.
Tutti sanno che Hogwarts è stata fondata da Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso,Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde.
Ma è veramente così?
Il contesto non è proprio dai fondatori alla prima guerra è i fondatori e la seconda guerra.gg
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Hogwarts! Che vene pare?”, Tosca pronunciò le fatidiche parole dopo aver fatto un lungo respiro.
Shib sorrise:” Mi pare un nome bellissimo e suona anche bene! Ma adesso è ora di decidere cosa insegneremo, chi sarà preside, chi insegnerà insieme a noi e come faremo a radunare giovani maghi!”.
“Non montarti la testa Serpeverde. Una cosa per volta. Io mi propongo come preside!” ribattè Godric. “QUESTO è FUORI QUESTIONE!”.
Tosca sospirò:” Ragazzi è inutile litigare! Per me il preside dovrebbe essere Crowen!”.
“Sei una traditrice Tosca! Sono la tua migliore amica!”-
“Mi conosci da quando hai sette anni! Potevi scegliere me!”.
“Mi dispiace ma è Crowen l’unico adatto tra noi sempre che sia d’accordo!”.
“Tosca piccola grazie mille se anche loro sono favorevoli io accetto, ma tu saresti stata un’ottima guida!”.
Godric borbottò ancora un po’ offeso:” E poi siamo io e Shiberly i piccioncini!”.
“Da quando mi chiami per nome Mr Sono-meglio-io?” –
“Da quando tu mi chiami Mr sono-meglio io, piccola serpe!”, le rivolse un ghignò che però somigliava molto ad uno dei suoi bellissimi sorrisi.
Shib sospirò: lo odiava, ma Godric era terribilmente attraente con i capelli mori e gli occhi scuri che al sole prendevano riflessi dorati.. “Ma cosa sto pensando?? Decisamente ho dormito troppo poco stanotte..”, ma il suo cuore sapeva che non era così.

“Ehm adesso, lei signor preside: cosa vuole insegnare?”.
“Signor preside mi fa sentire vecchio, cara la mia vice! Io ritengo che la magia e il mondo magico abbiano una storia molto complessa! Quindi vorrei insegnare storia della magia.”. “Come sempre una decisione saggia Corvonero! Sei incorreggibile!”, commentò Shiberly “Io insegnerò l’arte delle pozioni! Sono utili anche per curare i malattie poi è una cosa così affascinante!”
“ Che pessimo gusto! Io voglio insegnare a trasfigurare gli oggetti che ci circondano!”, Tosca concluse con” Bhè ad una pozionista serviranno le erbe no? Io insegnerò erbologia. Penso, preside, che potremmo inserire volo per farli anche un po’ divertire e poi in base alle persone che troveremo ci faremo proporre nuovi corsi all'inizio solo una o due materie in più! Adesso non resta altro che costruire la scuola e mettere l’annuncio sulla pergamena.”.
“Io ho un’altra idea! Oltre a  questo potremmo inviare per tutta l’inghilterra i folletti-cerca-maghi. Ognuno di questi porterà una lettera di ammissione ad Hogwarts con le regole ed il necessario per il primo anno!”
“Allora anche tu hai un cervello Grifondoro?! Bene ora dove ci sistemiamo noi? E come faremo le nostre stanze?”.
“Sempre simpatica mia CARA.”.
                                                                ***
Passò un mese. L'edificio che sarebbe stato Howarts era stato costruito con pochi colpi di bacchetta. Il risultato era magico. Il castello sorgeva su un lago e i sotterranei erano al di sotto di esso ed erano illuminati da una luce verdognola. Il primo piano era stato realizzato con l'infermeria, le loro camere e lo studio del preside e della vice preside(Tosca). La camera di Crowen e comunicante con l'ufficio del preside: Aveva le pareti blu chiaro con decorazione bronzee. Spiccava il simbolo del corvo. Godric era andato sul rosso-oro e il suo simbolo era il leone. Tosca  aveva una bella camera color del sole che a mezzoggiorno brillava come di luce propria. Simbolo?  Il tasso, ovvio! Infine Shib aveva come simbolo un serpente argentato e la sua camera e verde-bosco. I folletti cerca-maghi erano stati inviati in tutta l'Inghilterra. Alcuni erano già tornati con la risposta delle famiglie alle lettere. Molte di queste lettere arrivavano via gufo. Così i quattro amici decisero di eliminare i folletti cerca-maghi e di mandare le lettere via gufo. Secondo Crowen era più elegante. Venne costruita la gufiera dove i gufi riposavano in attesa di consegnare posta. 

Shiberly stava tranquillamente leggendo le lettere in risposta. Era fiera della sua scuola. Avevano risposto affermativamente moltissime famiglie antiche e potenti di maghi. La lettera che stava leggendo in quel momento era strana:" Ho sempre saputo di essere speciale! Questa lettera serviva solo per confermarlo! I miei zii non vedono l'ora di disfarsi di me! Quando iniziano i corsi? Sono fiera di essere una strega. I miei parenti mi credevano strana! Loro non possono capire: sono senza poteri! Grazie mille ancora signori Corvonero, Tassorosso, Grifondoro e Serpeverde".

"Saranno magonò! Povera bambina! Per fortuna che ha undici anni! Se avesse avuto un anno in meno non l'avremmo fatta venire! Crowen ha fatto bene a fissare un periodo: dagli undici ai diciotto anni! Sette sani anni di istruzione! Ora vado a chiedergli di questa bambina".
Detto questo rispose in un cassetto le atre lettere e si diresse in camera dell'amico. Bussò alla porta e senza aspettare risposta entrò nella stanza. Crowen era seduto sul letto e aveva in braccio Tosca: erano vicinissimi. Shiberly si sentì molto imbarazzata e si schiarì la voce per segnalare la sua presenza. Tosca divenne del colore dei suoi capelli ed uscì di corsa, mentre il ragazzo sbiancò:"Shib che è successo?"
"Scusa non volevo interrompervi", disse la Serpeverde con aria maliziosa," ma questa lettera è alquanto strana" e allungò il foglio all'amico.

"Crowen lo lesse velocemente e disse:" Bhè mi sembra una cosa ovvia no? I parenti sono babbani, oppure i genitori erano un mago/strega e un non mago e hanno abbandonato la figlia con i parenti! Godric ne ha trovate tantissime così!".
Shiberly era rossa di rabbia:" Non  possiamo permettere che la nostra scuola venga inquinata dai mezzomaghi o meglio mezzobabbani, i MEZZOSANGUE CON SANGUE IMPURO! Questo è un progetto serio! Ci saranno solo maghi purosangue in questa scuola! Niente mezzosangue o addririttura figli di SOLI babbani senza una traccia magica nel sangue!"
"Mi dispiace Shib ma io e Godric abbiamo convenuto che anche i 'mezzosangue' potranno frequentare Hogwarts!"
"NO NO NO E ANCORA NO! MI SENTIRA GODRIC!" e dettò questo uscì dalla stanza non sentì la risposta di Corvonero che disse:"Mi dispiace Shib ormai ho deciso.".

Aveva fatto pochi passi nel corridoio quando andò a sbattere proprio contro Godric. Appena si riprese gli sputò addosso tutto il suo odio, la sua rabbia e il suo disaccordo con le decisione del giovane. Godric che sapeva di essere odiato dalla ragazza, ma che non credeva potesse arrivare a quel punto le urlò dietro con le lacrime agli occhi:" E ALLORA SAI CHE TI DICO? ME NE VADO! VI ARRANGERETE SENZA DI ME! MA NON TI PERDONERò MAI SHIBERLY SERPEVERDE! MAI!", poi si chiuse in camera sbattendo la porta e non uscì per tutto il giorno.

Nuovo capitolo! grazie mille a tutti quelli che la leggono!
                             Un saluto particolare a Ginny e Sam! Recensite per favore!! 
                                                                                                                  Nihalooney
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nihalooney