Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: RenesmeeCullen13    24/11/2011    0 recensioni
Lo senti questo vento, Claire? Ascoltalo, comprendilo, fallo penetrare nelle tue ossa fino al cuore. E' il Vento dell'Est. Ti ho mai raccontato perchè l'Isola si chiama così? Heri, nel dialetto locale, significa baciata dagli Dei. Si dice che questo Vento sia il Bacio degli Dei, che guarisca ogni pena e che rigeneri dove l'uomo distrugge. Ti amo, Claire, e te lo giuro davanti alla purezza di quest'aria divina.Ti amo.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   -      Buongiorno, stranieri. – disse in inglese, con uno strano accento musicale. 
   -      Avete fatto buon viaggio? Spero vivamente di si. Io sono un Nativo, e mi occupo dell’organizzazione turistica dell’isola. Vi vedo abbastanza stanchi,- proseguì tra cenni di assenso- quindi bando alle ciance. Vogliate seguirmi nelle vostre residenze.- 
Pronunciò l’ultima parola in una maniera che Claire non aveva mai sentito prima, strascicando le vocali. Poi si avviò in mezzo al villaggio.
Camminarono per un paio di minuti, con le scarpe che sollevavano una polverina bianca sui vialetti contorti, addentrandosi nella vegetazione, finchè non arrivarono ad una piccola radura. Al centro di essa era stato costruito una sorta di… complesso di piccole casette, una decina in tutto. Alcune erano occupate, circa quattro o cinque, e si capiva dai panni stesi ad asciugare e dal vociare sommesso che si udiva nell’aria. Somigliavano molto a quelle che aveva visto nel centro del paese, pensò Claire, solo che erano di dimensioni leggermente minori.
Il signore con la pelle color mattone si girò, dando le spalle alle costruzioni, e sorrise.
  - Ecco qui i vostri alloggi, spero siano di vostro gradimento.- 
Appena finì di parlare riprese il sentiero dell’andata e, con passo lento ma deciso, si allontanò dal gruppetto.
Lily prese per mano la sorella e si diresse verso una delle case, la più circondata da piante ed alberi, poi si volse verso il resto della famiglia e urlò:
  - Io voglio questa! 
Dopo una breve discussione con la madre, che voleva prendere la più vicina al villaggio, la ebbe vinta ed entrò di corsa nella casetta bianca. Le sembrava un posto magico, sarebbero stati bene lì.
 
 
 
 
 
Daniel si era inoltrato nella boscaglia in compagnia di suo zio Jeremiah.
Era una specie di rito propiziatorio per i giovani dell’isola. Ogni ragazzo, due notti prima del suo diciottesimo compleanno, doveva affrontare questa prova da solo: passare un’intera notte nella foresta da solo, senza aiuti ne’ cartine ne’ bussole. Daniel faceva tesoro dei preziosi consigli dello zio, giovane ma già esperto. Quella notte sarebbe stata importante per lui, si sarebbe affermato all’interno del villaggio. Guardò il cielo terso, senza nuvole della sua amata Heri. Si sentiva parte di quella natura, sentiva scorrere i torrenti limpidi nelle sue vene e il sole battergli sulla testa, riscaldandolo. Quella natura primitiva non avrebbe mai potuto essere un pericolo per lui. Era pronto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: RenesmeeCullen13