Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: bloodycry    18/07/2006    1 recensioni
Venghino signori, venghino!
Una nuova storia solo per voi!


Ho creato una storia.
Spero vi piaccia, anche se deve cominciare...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre il pallido sole del mattino cominciava a far capolino fra le nubi, illuminando i capelli biondi e le iridi dorate e irr
Scusate, ma mio fratello mi occupa il computer… ç_ç
 
Cmnq, ringrazio Blustar, e sono veramente felice che ti piaccia ^o^
Riguardo al mio modo di scrivere, spiegherò brevemente il mio metodo: io sono un giocatore di Gdr with forum, dove bisogna descrivere luogo, sensazioni e seguire alla lettera il profilo psicologico del proprio Pg.
 
Insomma… scrivo cosi perché abituato al Gdr.
 
Per quanto mi riguarda, sono ancora decisamente imperfetto… =_=
 
*     *     *     *    *    *     *    *    *    *
 
 
Mentre Saul sedeva tranquillamente all’ombra di un albero, oppresso da quello che da un mite sole era diventato l’apocalisse del caldo, pensava placidamente, facendosi mollemente vento con un foglio che era stato distribuito poco prima, alla mattinata avuta.
 
Movimentata, non c’era che dire.
 
Era riuscito a seminare le guardie, come si poteva immaginare dal fatto che ora stava subendo il caldo, e aveva rubacchiato anche qualcosa agli altri due.
 
Ehi, o si ruba o si muore.
 
Naturalmente, non aveva dato proprio una vera e propria occhiata a ciò che aveva rubato. Solitamente, quello non era il suo modus operandi.
 
Rubava quello che riusciva, e poi, solo alla fine della giornata e in un luogo sicuro guardava cosa aveva preso.
Quella mattina, aveva fatto uno strappo alla regola, ma solo perché per le strade non c’era nessuno.
 
Visto cosa era successo in seguito, Saul si era poi guardato bene dal vedere cosa avesse preso, anche se poteva dire vagamente di cosa si trattasse nel caso della ragazza: due spade piccole.
Non aveva però idea di nulla di quanto riguardasse queste: materiale, filo, modalità di creazione, preziosità ecc.
Quindi, fino a quella sera, le due lame erano inutili.
 
Le guardie lo insospettivano non poco.
Certo, forse era solo un attacco d’ira dovuto al fatto che la ragazzina li avesse derubati…
 
O forse era che avevano visto il conte, e per un pretesto qualsiasi avevano deciso di inseguirlo… poi la ragazza si era impaurita visto che venivano verso di lei e aveva cominciato a correre… visto che c’erano anche altri due ladruncoli, avevano pensato di prendere tre piccioni con una fava…
 
Come ricostruzione potevano anche andare, lo ammetteva… e sperava sinceramente che fosse per loro due che le guardie si fossero messe in moto…
 
Ma con le speranze non si andava avanti.
 
Partendo quindi con il presupposto che le guardie erano li per lui…
 
le guardie lo avevano riconosciuto come ladro, e quindi dato la sua descrizione,
qualcuna delle vittime lo aveva riconosciuto, e quindi dato la sua descrizione ad una guardia,
Era stato riconosciuto come eretico, e quindi data la sua descrizione ad una guardia
 
In tutti e tre i casi, la città non era piu un luogo sicuro.
 
La morale, alla fine, era semplicemente una: doveva andarsene, facendo calmare le acque.
 
Ora bastava capire dove.
 
Naturalmente, poteva chiedere un po in giro, ma se era stato riconosciuto, prima o poi si sarebbe saputo che aveva cercato informazioni, quelle che aveva ottenuto e, in seguito, dove era.
 
No, meno gente incontrava – e vedeva – meglio era.
 
Rimaneva quindi cercare una misera mappa, ma dove sarebbe potuto entrare lui senza destare sospetti?
 
In una locanda dubitava di poter trovare qualcosa, e comunque era piena di gentaglia, che probabilmente avrebbe riferito la sua posizione per quattro soldi.
 
In un bordello dubitava ci fossero carte geografiche.
 
Rimaneva il chiedere a qualcuno, ma aveva escluso questa ipotesi poco prima.
 
Poteva rubarne una… ma dubitava che i villici del luogo girassero con delle mappe.
 
Saul, sotto un velo di sudore, opprimente quasi più del caldo, fece una risatina secca, continuando meccanicamente il movimento con il foglio che aveva in mano, in un vano tentativo di avere un di frescura.
“Villici”… da quando pensava cosi raffinato?
 
Doveva essere stato il conte…
Certo che ne aveva incontrata di gente strana…
Il conte, la ragazzina e Locky
 
….!!!!!
 
COME AVEVA FATTO A NON PENSARCI?!
Ma certo, certo!
Aveva la soluzione cosi a portata di mano che non se n’era accorto… che stupido!
 
Saul ridacchiò, asciugando il sudore che gli appesantiva le palpebre…
Ma certo…
 
Locky.
 
Certo, aveva detto che si sarebbe cercato un altro posto dove dormire… ma se le promesse si rompono, figuriamoci i semplici pensieri!
 
Aveva dormito in quella casa solo una notte, ed era quasi impossibile che qualcuno l’avesse notato.
 
Locky sicuramente non sarebbe andato a parlare con una guardia… cioè, a dire il vero quello non lo sapeva…. Ma non riusciva proprio a immaginarselo, a parlare con una guardia.
 
E comunque, le guardie non gli avrebbero creduto, quindi… perfetto!
 
Allora… forse una cartina non ce l’aveva… però poteva mandarlo al suo posto alla ricerca di una carta geografica, o quantomeno qualcosa per orientarsi.
 
E poi, sembrava abbastanza informato su quello che accadeva nel mondo, in quei tempi… quindi, con l’ausilio di una mappa che il suddetto aveva oppure gli procurava, poteva decidere dove andare per lasciar calmare le acque…
 
Mhm… eccellente…
 
Rimaneva quindi solo una cosa da decidere.
Cosa fare in quel momento?
 
Continuare a rubacchiare era da escludere: rischiava una seconda retata delle guardie.
Andare alla casa di Locky non era una buona idea. Preferiva aspettare la sera, e poi alla luce del sole sarebbero riusciti a seguirlo piu facilmente…
 
Rimaneva solo cercarsi un posticino all’ombra, dove nascondersi per tutto il giorno…
Si, a trovarlo!
 
Però… Aspetta, forse aveva il luogo adatto…
 
 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: bloodycry