Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: 8giusy8    24/11/2011    1 recensioni
Presto verrò a prenderti.
Erano queste le parole che rimbombavano nella testa di tutti al Ris, il lupo era tornato e voleva vendetta!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordi....

La riunione durò un oretta… il Maggiore è stato informato dei vari casi aperti, i ragazzi rimasero un po’ nell’ufficio di Lucia per visionare il video di una rapina… ognuno di loro ricevette un compito e tutti si alzarono per dirigersi chi in laboratorio e chi nella propria stanza.. in quel momento che tutti erano in piedi Lucia si alzò…
L: Ragazzi… solo un attimo… -lanciò un occhiata a Orlando, che si spostò vicino a lei- vi devo informare di una novità…..
Tutti la guardano molto attentamente… Ghiro ha capito a cosa si riferiva… e le sorrise…
L: …..ecco, quello che volevo dirvi è che….. aspetto, aspettiamo un bambino!
Rimasero a bocca aperta a guardarla…
B: Capitano…. Come sono contenta! E si lanciò su Lucia abbracciandola..
E: Bravo Orlando.. -sorrise! Capitano…..sono tanto felice per lei.. –l’abbracciò!
Anche Bart andò verso Orlando per congratularsi e poi verso Lucia e abbracciandola le sussurrò..
B: Sono tanto contento per te….. ti vedo felice..
Lucia non rispose, abbracciò Bart e gli sorrise…
L: Bene, un passo l’abbiamo fatto….. non resta che avvisare il Generale Abrami –ridono!!
G: Come farà senza la sua preferita in azione…….
L: Ma smettila… non sono la sua preferita…
Tutti ridono perché Lucia era imbarazzata… poi escono e Lucia e Orlando rimangono soli..
O: …ho tutto quello che desidero – dice guardandola mentre sistema dei documenti..
L: …anch’io ho tutto adesso… un lavoro che adoro, un futuro marito che amo, e un piccolo Serra in arrivo……- sorride!
O: Se è maschio, credo di sapere come lo chiameremo….
L: Non possiamo non chiamarlo come il nostro miglior amico…. Lucia si accarezza la pancia- Ti piace il nome daniele piccolino..-
O: E se è femmina?
L: Se è femmina…….se sarai d’accordo vorrei chiamarla come la persona che mi è sempre stata vicina, che mi ha capita e che mi manca ogni giorno….. Flavia…
Orlando vede Lucia rattristarsi, si avvicina da lei… le prende la mano…
O: Flavia è un nome bellissimo, se sarà femmina sarò onorato di chiamarla così…..
Lucia lo abbraccia forte, Flavia le manca, manca a tutti….è vero hanno fatto giustizia ponendo fine alla banda ma questo non riporterà in vita una persona così semplice e vera come Flavia..
L: Grazie amore…
Orlando la abbraccia ancora più forte, accarezzandole i capelli poi cerca di farla sorridere..
O: Se sarà maschio e lo chiamiamo daniele, Ghiro impazzirà di gioia…
L: …. Me lo immaginosi già guarda! Bene, adesso devo uscire… devo fare una commissione..
O: Torna presto capitano…..
L: Agli ordini… - dice uscendo dalla stanza dopo avergli dato un bacio…
Lucia esce dal Ris, sale in macchina e si dirige verso il fioraio… entra ed esce con due mazzi di fiori viola bellissimi e uno di rose bianche…sale in macchina e riparte…
Poco dopo arriva in cimitero e si dirige a passo spedito verso la tomba di Alex…. Si avvicina, posa le rose bianche, accarezza la sua foto e si siede li davanti..
“ … so che è un po’ di tempo che non vengo a trovarti, ma ogni volta che andavo via di qui mi sembrava di perderti di nuovo… Ora so che non sarà più così…posso venire a trovarti senza avere paura di star male, voglio immaginarti sereno…bello e sorridente come ti ricordo io… Forse sai già tutto, ma sono voluta venire di persona a dirti che la mia vita è cambiata…. Sono di nuovo felice, non pensavo di innamorarmi di nuovo dopo quanto ho sofferto per te… ma è successo, senza volerlo…e ora sono di nuovo io, Orlando mi ha riportato il sorriso e presto avrò la gioia immensa di diventare mamma. Ti dico tutto questo perché non voglio che tu pensi che ti dimenticherò…. Non potrò mai farlo…sei stato parte di me, e per sempre lo sarai….ma devo pensare a me, al presente e al futuro con la mia famiglia… ti ricorderò sempre… ciao Alex” ..si asciugò una lacrima, prese gli altri fiori e andò a trovare un'altra persona speciale… Flavia, posò i fiori, sorrise guardando la foto e poi si rattristò nel suo ricordo…
“Ciao Flavia.. ti ho portato i fiori che ti piacciono tanto… Sai, l’altro giorno mentre ero  al parco con Orlando, ho visto quella farfalla viola, una di quelle che tenevi nella nicchia di vetro…. Mi ricordo che un giorno mi ha detto che era una specie rara… quando l’ho vista, ho pensato a te…. Una specie troppo rara….ho provato a prenderla ma è volata via…. Proprio come hai fatto tu!
Non riesco a parlarti senza commuoverti… ti avrò detto mille volte grazie per tutto quello che hai fatto per me… per essermi stata vicino dopo la morte di Alex, la cosa che mi fa più rabbia e non poter condividere questo momento così bello con te…….. ho trovato la farfalla rara, mi rende felice come mai lo sono stata…. E pensare che non lo sopportavo e tu mi dicevi sempre “chi disprezza vuol comprare Capitano” …neanche sapessi cosa poi sarebbe successo…Mi fa rabbia anche il fatto che il mio bambino non ti conoscerà, non capirà mai veramente la persona speciale che eri…..quando ti sogno ti vedo sorridere, mi saluti, cerco di raggiungerti ma tu scappi sempre…
Vorrei solo poterti abbracciare… ci manchi Flavia…”
In quel momento Lucia sentì una mano poggiarsi alla sua spalla…era Ghiro, anche lui era andato a trovare Flavia, e aveva sentito buona parte del discorso…
G: Ti voglio bene… lo sai?
Lucia si volta, lo abbraccia…
L: Ti voglio bene anch’io… grazie perché ogni volta che mi rattristo ci sei…
Ghiro le accarezza il viso poi guarda la foto di Flavia e sospira..
L: Vi lascio soli… ci vediamo dopo…
Ghiro annuisce e guarda Lucia allontanarsi verso l’uscita, poi si volta e si siede affianco alla tomba..
“ Ciao amica mia… ho sentito le parole che ti ha detto Lucia, certo che hai regalato a tutti noi un pezzo del tuo cuore…. Sai che a volte quando sto per pestare una zanzara mi ricordo le tue parole.. “una zanzara a volte può salvarti la vita” e non riesco ad ucciderla eh…
Comunque… hai visto quant’è felice Lucia?  Finalmente sta bene… e serena affianco a Orlando, tu l’hai conosciuto poco, è uno apposto… mi piace! Tranquilla eh… Lucia te la controllo io… ora che aspetta mio nipote poi…senti se puoi fare qualcosa da lassù, fa che baby Serra somigli alla mamma…..è molto più bella.. –sorride- …adesso devo salutarti… il Capitano Ghirelli deve tornare al Ris, vienimi a trovare più spesso la notte…. Ultimamente ci vediamo troppo poco.. Ciao piccola farfalla..ti vorrò sempre bene”.
Ghiro si alzò e andò verso l’uscita… stava per salire in macchina e vide Lucia che lo aspettava..
L: Ehy, volevo assicurarmi che stessi bene…
G: Grazie… sto bene, solo un po’ triste…
L: Lo so, anch’io mi rattristo sempre… però…. So per certo che Flavia non vuole vederci così, vorrebbe che andassimo a trovarla sorridendo…e che la ricordassimo felice come sempre era..
G: Si, questo è vero…. Lei era così, sempre allegra… metteva allegria solo la sua presenza…
Passarono così un po’ di tempo a ricordare alcuni episodi divertenti del Ris, qualche caduta… qualche provetta esplosa… e qualche suo ragno in giro nell’ufficio di Lucia.. almeno quei ricordi li facevo sorridere, ricordando la parte più bella della loro amica, cercando di non pensare che quei momenti non torneranno……solo ricordando ciò che era e che per loro sarò sempre!
 
  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8