Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: chiaretta85_    25/11/2011    5 recensioni
I miei occhi si fecero neri. Un ringhio selvaggio si liberò dal mio petto. Afferrai Bella per un braccio trascinandola come una bambola fuori dall'abitacolo. Le feci sbattere violentemente la schiena contro la carrozzeria della macchina. Era in trappola. Era mia. In sottofondo potevo sentire le urla di Alice, non provava nemmeno a spostarmi. Non sarebbe servito.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo riveduto e corretto


Capitolo 2


«.....sono tornati!»

E' qui, sono qui,sono tornati. Loro sono qui. Lui è qui. Loro sono tornati. Lui è tornato. Andavo avanti cosi da due minuti. Il mio cervello era fisso su quel pensiero, Lui era tutto ciò a cui riuscivo a pensare.

Avevo ancora il telefono in mano e potevo distintamente sentire la voce di Jacob che mi chiamava, ma proprio non riuscivo a rispondergli, non riuscivo a parlare. Guardai il telefono ,dovevo rispondere,lo portai all'orecchio:

«Jake»riuscii a dire,mi sentì ,perchè smise di urlare.

«Oh, Bells finalmente, mi hai fatto preoccupare,cosa è successo?Stai bene?Ti senti bene, ti prego dimmi che stai bene!»

Era cosi preoccupato lo sentivo dalla voce,quasi riuscivo a immaginarmelo con il telefono in mano mentre mi chiamava ripetutamente, senza ricevere risposta.

Potevo immaginare il suo volto segnato dalla frustrazione mentre si accaniva su quell'aggeggio - come lo chiamava lui - troppo piccolo per le sue grosse mani. Provai a rispondere:

«Jake»di nuovo

«Bella?»

«Jake»

Non riuscivo proprio a finire la frase, il mio cervello non voleva proprio collaborare,forse stavo andando in shock. Ovviamente la sua reazione non tardò ad arrivare!

«Cavolo Bella,so come mi chiamo,smettila di ripeterlo!!»

Mi scappo un sorriso. Lui lo sentì:

«Bella???Stai bene?»

Il suo tono di voce faceva intendere che stesse parlando con una pazza, probabilmente dubitava della mia sanità mentale in quel momento. Del resto non potevo dargli torto, neanch'io ne ero tanto sicura.

«Sto bene»

Non era affatto vero, ma dovevo sforzarmi, lui non doveva sapere cosa stava succedendo nella mia testa e nel mio cuore, non doveva preoccuparsi per me ,non era giusto, dovevo trovare il modo per rassicurarlo, glielo dovevo, al resto avrei pensato dopo.

«Bella non mentirmi!»

«Jake sto bene, non ti sto mentendo»

Incrociai le dita dietro la schiena. Che cosa stupida, in fondo non poteva vedermi.

«Davvero?»

«Si, davvero,non preoccuparti! Solo mi hai colto di sorpresa, non mi aspettavo proprio una notizia del genere!Ero un po' sotto shock! Mi capisci?»

«Certo,certo....ma dovevo dirtelo, anche se era l'ultima cosa che avrei voluto fare, ma Sam me lo ha ordinato»

Sam. Negli ultimi cinque anni avevo frequentato spesso la Push, e tutto il branco di Sam , compresa Emily. Ma con Sam non scambiavo mai più di qualche parola. Quella sera, dopo che lui se ne era andato, era stato Sam a trovarmi nel bosco, in stato quasi catatonico. Ce l'aveva con me , lo sapevo bene. Non capiva come io, un'umana, potessi amare lui, un “succhia sangue”, come lo definivano loro, e mi odiava perchè non facevo nulla per allontanare Jacob , che mi aveva confessato il suo amore , pur sapendo con non lo avrei mai ricambiato. Aveva ragione,egoisticamente, lo tenevo legato a me,perchè io avevo bisogno di lui, della sua amicizia. Sapevo che non era giusto, che lo facevo soffrire,ma non riuscivo a staccarmi da lui. Ma perché Sam aveva “ordinato” a Jake di dirmelo? Non riuscivo a capire. Lui più di tutti mi avrebbe sicuramente tenuto allo scuro di una cosa simile. Invece aveva voluto che io sapessi. Perchè?

«Jake, non capisco...Sam.....perchè?»

«Lo so , ma vedi dopo che il loro capo, il dottore, ha parlato con Sam...»

Non lo feci finire: « Carlisle....»

Che strano sentirmi pronunciare di nuovo quel nome,erano anni che non lo facevo. Il mio quasi papà. Quanto mi mancavano tutti loro.

«Si ,si lui...be insomma ,Bella devi tornare a casa, a Forks,o meglio devi venire qui a la Push, noi ti proteggeremo!»

Sbottai.

«Proteggermi?Ma che dici Jake, sono passati cinque anni ma sono più che certa che non mi farebbero mai del male!Lo sai! Come puoi anche solo pensare all'eventualità che loro......»

Non finii la frase, ero offesa , sconvolta, sotto shock, non potevano davvero credere che io fossi in pericolo perchè lui, o meglio loro, erano tornati. Assurdo. Ok che mi ero persa in un bosco di notte dopo che lui se ne era andato, ok che avevo passato mesi in stato catatonico facendo preoccupare tutto e tutti , ok che avevo degli sbalzi di umore da sembrare una pazza, ma in fondo avevo fatto tutto io , loro non mi avevano mai fatto del male , non fisicamente almeno.

Stavo per esporre la mia arringa , quando Jake interruppe il mio sproloquio con un secco:

«Non hai capito!»

«cosa non avrei capito Jake? Mi sei sembrato piuttosto chiaro: voi mi volete proteggere da loro! Giusto?»

«Sbagliato!»

«Come sbagliato?Ma tu hai detto....»

Mi bloccai. Un sospetto si stava facendo strada nella mia mente. Ma no ,non poteva essere. No, non dovevo pensarci, era impossibile! O forse no?

«Bella, ascoltami.....»

Parlava molto lentamente, come se avesse paura della mia reazione.

«Con “noi ti proteggeremo,” intendo noi e loro»

AH.Non capivo. Proteggermi da cosa? Da chi?Ero in pericolo?E cosa centravano loro, con la mia protezione?Loro sapevano che ero in pericolo?Come?E chi aveva contattato chi?Ma se i Quileute avevano accettato di collaborare con loro, doveva essere qualcosa di serio giusto?

La mia mente era un vortice di domande , che avrebbero dovuto farmi preoccupare e parecchio!Invece la mia attenzione si stava focalizzando tutta in solo punto. Per me il più importante: lo avrei rivisto.

«Bella , ci sei?»

«Si»

«Stai bene?»

«Si»

Ormai parlavo a monosillabi ma non ero in grado di fare di più. Lui era tornato, lo avrei rivisto, non riuscivo a importarmi del resto. Ma c'era una cosa che non capivo. Dovevo sapere una cosa. Diedi voce ai mie pensieri.

«Jacob,Sam ti ha detto cosa succede?Da cosa o da chi dovete proteggermi?»

Dall'altra parte, un sospiro e nulla più.

Ok adesso ero davvero preoccupata, Jake non mi rispondeva. Era davvero una cosa così grave?

«Jake?»

Quello che disse non lo avevo previsto, mi si gelò il sangue.

«I Volturi»




Ok fine capitolo, grazie a chi ha recensito. Continuate a dirmi cosa ne pensate.

Piccola anticipazione:il prossimo cap sarà un pov Edward.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: chiaretta85_