Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Watashiwa    25/11/2011    7 recensioni
'L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso. L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore.'
Raccolta sul pairing di Naruto NaruHina, personalmente il mio preferito da sempre (dal lontano 2006).
Possibile inserimento di momenti 'ipotetici/missing moment' ma per la maggior parte tratti dal manga/anime Naruto.
Dal principio fino alla fine, qualunque essa sia.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Perché Hinata, nonostante il suo carattere, ha provato ad aiutarlo all'esame scritto.

E finalmente l'esame Chuunin era cominciato con il suo tremendo furore ed entusiasmo dei partecipanti.
Proprio quello che Naruto aveva perso progressivamente quando gli era stato annunciato che la prima prova era un compito scritto.
Naruto Uzumaki detestava la teoria e tutte quelle nozioni che gli venivano insegnate, non voleva per nulla sfregiare la sua mente con -secondo la sua opinione- inutili bazzecole.
Non poteva contare su Sakura e nemmeno su Sasuke, due tra i giovani ninja che al contrario spiccavano per intelligenza e conoscenza: e Naruto sapeva inoltre che, se fosse rimasto a zero punti, quei due si sarebbero arrabbiati a morte.
Macché arrabbiati, lo avrebbero squartato completamente.
Si teneva le mani nei capelli biondi come il grano e scuoteva la testa come un volpacchiotto in trappola: che buffo fare questo paragone.
Mentre il chiassoso genin di Konoha si disperava mentalmente, due occhi chiarissimi come il riflesso lunare lo osservavano insieme ad un sorriso timido ma quasi comprensivo, vista la situazione.
Tra mille difficoltà, era riuscita ad augurargli di fare del suo meglio per continuare e passare la prova, per poi osservare la sua reazione e la conseguente risposta sicura.
E mentre Naruto pensava ininterrottamente a come uscirne con le sue incredibili forze, una voce delicata gli fece:
'Naruto-kun, se vuoi... puoi copiare il mio test'.
La voce di Hinata risuonò lentamente e cristallina nelle orecchie di Naruto; aveva sentito bene?
Senza rispondere alla ragazza, i pensieri nella sua mente viaggiavano su un altro binario per trovare una risposta a quel gesto: perché mai?
Perché quel gesto così improvviso, voleva forse metterlo fuori gioco?
No, lei non era così maliziosa, falsa e doppiogiochista.
Naruto sapeva che Hinata faceva parte del team 8, con Kiba: e se fosse stato quel deficiente a spingerla a tanto?
Decise di farle la domanda con eccessiva calma e curiosità.
La giovanissima erede avvampò, giocherellando nervosamente con i suoi indici, nel tentativo che il sangue le arrivasse in testa e la aiutasse a mantenere un minimo di contegno.
'Io... io... non voglio che tu venga squalificato qua'.
Naruto la guardò interrogativo ed Hinata spostò ancora lo sguardo da quello ipnotico dell'Uzumaki.
'Vedi... siamo arrivati in nove e mi piacerebbe che riuscissimo... a passare tutto l'esame, e-ecco' disse quasi tremando per l'eccessiva timidezza.
Naruto le sorrise, semplicemente. Ma ad Hinata bastava poterlo aiutare, nient'altro.
Nel mentre gli porgeva il foglio con le risposte alle nove domande, Naruto si compiacque di essersi seduto di fianco ad Hinata ma, roteando gli occhi felice come una pasqua, vide per un attimo il sorriso quasi sadico di Izumo, uno dei tanti esaminatori.
Naruto deglutì, ancora impaurito.
'Hinata... tu non puoi capire: i ninja fantastici come me non hanno bisogno di copiare per continuare!' fece l'Uzumaki nascondendo la paura agli occhi di Hinata.
Non sapeva perché, ma non ci teneva a farsi vedere così da lei.
'M-ma... Naruto-kun, tu...' disse flebilmente lei, come di consueto.
'...In più, se ti scoprono, passerai dei guai gravi e non voglio!' sentenziò con sfacciataggine.
Hinata sentì la faccia rossa, rossa più che mai. Nella sua mente poteva solo riflettere all'eccessiva bontà del ragazzo che adorava.
'S-scusami, avrei dovuto farmi gli affari miei' fece molto dispiaciuta.
'Tranquilla Hinata, va tutto bene!' disse lui cercando di mantenere un minimo di autocontrollo, seppur con evidente difficoltà.
Dentro di sé Naruto rifletteva sulla sua stupidità per non aver sfruttato e l'occasione e... strano ma vero, alla tremenda ed inconsueta gentilezza che Hinata gli aveva rivolto.
Mai nessuno aveva fatto qualcosa di simile per lui, a parte Iruka-sensei.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Watashiwa